Montare specchietti elettrici su Bravo SX
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Re: Montare specchietti elettrici su Bravo SX
Magari la sezione del conduttore non è adeguata o l'assorbimento degli specchi elettrici è superiore al fusibile in questione....
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Re: Montare specchietti elettrici su Bravo SX
Mi sembra strano gianpie', il fusibile e' da 20A ed e' quello che permette il surriscaldamento dell'accendisigari...dubito che l'assorbimento degli specchi sia maggiore
Ho pure ripercorso tutti i fili nello schema del manuale perche' avevo il dubbio di aver collegato il filo per comandare l'abbassamento dello specchio invece dei +12 che avrei dovuto collegargli ma i fili sono corretti![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
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Ho pure ripercorso tutti i fili nello schema del manuale perche' avevo il dubbio di aver collegato il filo per comandare l'abbassamento dello specchio invece dei +12 che avrei dovuto collegargli ma i fili sono corretti
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Re: Montare specchietti elettrici su Bravo SX
Non è che hai qualche cavo nell impianto un po' spellato ? Hai provato a collegare il comando specchietti da qualche altra parte e vedere se funziona a dovere come prova?
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Re: Montare specchietti elettrici su Bravo SX
Escluderei qualche cavo spellato perche' collegandoci una lampadina funziona perfettamente...midnight ha scritto:Non è che hai qualche cavo nell impianto un po' spellato ? Hai provato a collegare il comando specchietti da qualche altra parte e vedere se funziona a dovere come prova?
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Il problema sembrerebbe essere nei fili, perche' collegandoli ad una sorgente +12 non si illumina comunque il comando...
L'ho pure aperto e applicato crc perche' in principio credevo che i led si fossero ossidati e non si illuminassero piu' come nel caso di quelli alzacristalli
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Re: Montare specchietti elettrici su Bravo SX
Prova a ricontrollare lo schema elettrico
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Re: Montare specchietti elettrici su Bravo SX
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Questo e' la piastra dei comandi per il comando specchi; io ho collegato bianco[connettore su Bravo] al GV e N[connettore su Bravo] al N, pero' guardando meglio lo schema dovrei collegare CA e GV insieme al bianco...
Ma guardandolo ANCORA MEGLIO piu' in generale...direi che lo schema che ho realizzato non c'azzecca nulla con il reale funzionemanto...
Avrei una domanda: seguendo i vari fili, all'interno dei circuito come in quello di sopra che ho postato, quando due piste si incrociano e si sovrappongono, significa che le due piste prendono contatto o i contatti in caso vengano presi sono solo i puntini piu' spessi?
Dave ha realizzato qualcosa di simile per marchese, perche' mi pare marchese dopo aver sostituito i led abbia illuminato anche il controllo specchi... Se magari legge e mi sa dire come ha fatto mi darebbe una grande mano
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Re: Montare specchietti elettrici su Bravo SX
i fili che si incrociano NON sono insieme, a meno che in mezzo alla giunzione viene messo il pallino.
oggi pomeriggio guardo lo schema con calma e ti dico subito dov'è il problema.
nel frattempo, un tester ce l'hai?
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Montare specchietti elettrici su Bravo SX
Grazie dave!!
Si certo ho un tester, che potrei fare?
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- DaveDevil
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Re: Montare specchietti elettrici su Bravo SX
intanto misura se tra i due fili che "crediamo" siano positivo e negativo, ai quali ti vuoi collegare, sono davvero positivo e negativo, misurando se trovi i 12v, in particolare se sono o meno sotto chiave.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Montare specchietti elettrici su Bravo SX
allora del connettore del joystick...
CA è l'illuminazione, va collegata sottochiave attraverso un fusibile apposito, ma nel tuo caso la colleghi al resto del positivo sottochiave.
AG è il comune dei motorini, sia specchietto destro che sinistro, quindi guardando il tuo schema è corretto.
LR va a uno dei motori lato passeggero, nel tuo schema quindi è corretto
Z va allo stesso motore, ma lato guida, corretto anche questo
HR va al secondo motore, lato passeggero, corretto.
BR stesso motore lato guida, corretto.
N è ovviamente la massa
GV è il positivo sotto chiave. a meno che non vuoi che i led si illuminino SOLO con posizioni accese, puoi collegarlo insieme al CA, tramite fusibile, al positivo.
quindi riassumendo, verifica che i fili che hai recuperato siano davvero positivo e negativo SOTTO CHIAVE
CA è l'illuminazione, va collegata sottochiave attraverso un fusibile apposito, ma nel tuo caso la colleghi al resto del positivo sottochiave.
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LR va a uno dei motori lato passeggero, nel tuo schema quindi è corretto
Z va allo stesso motore, ma lato guida, corretto anche questo
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Re: Montare specchietti elettrici su Bravo SX
Dave, secondo me hanno sbagliato lo schema perchè il cavo CA che è sotto fusibile dovrebbe essere il 12 sottochiave mentre il cavo GV è per l'illuminazione. E come se avessero sbagliato il codice del cavo invertendolo (oppure il disegno del joystick)
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Re: Montare specchietti elettrici su Bravo SX
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Re: Montare specchietti elettrici su Bravo SX
Io ho collegato sia GB sia CA al + ed N al nero proprio come hai suggerito tu, ma i led non si illuminano e muovendo il joystick salta il fusibile...
- midnight
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Re: Montare specchietti elettrici su Bravo SX
Ma ragà , non è che il fusibile è troppo piccolo e l'eccessivo assorbimento dei motorini lo fa saltare e ci stiamo scimunendo per nulla?
Hai provato a metterci un fusibile più grosso wakka e a vedere se salta anche così?
Ps i motorini specchietti non li hai provati prima di montarli?
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Re: Montare specchietti elettrici su Bravo SX
Credo ci sia un fraintendimento, non ho ancora montato alcun motorino perche' non mi sono ancora arrivati i fili (sarebbero dovuti arrivare il 23...)
Sto solo cercando di collegare la pulsantiera con la macchina.
PS: rep+ Dave per la mano![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
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