Pagina 1 di 1

Xenovision o XenonLamp?

Inviato: 03 giu 2012 23:39
da RTorque16v
Salve ragazzi, vi scrivo per ricevere dei vostri consigli in merito a questi due kit xeno per la mia Brava.
Come prezzo sono quasi uguali, solo che XenoLamp vende kit xeno Digitali Slim con CANBUS, ed in foto si vede che c'è un aggeggio oltre alla Ballast. XenoVision vende kit xeno Digitale anche senza CANBUS che farebbe al caso mio dato che non ho elementi che andrebbero in crisi con la Ballast.
Voi di questi due Kit avete avuto esperienze o pareri? Vi ringrazio ragazzi a presto!

Re: Xenovision o XenonLamp?

Inviato: 03 giu 2012 23:49
da DaveDevil
io mi pare che ho una coppia di xenovision, non mi pare mi abbiano dato problemi

Re: Xenovision o XenonLamp?

Inviato: 04 giu 2012 09:08
da RTorque16v
Okok Dave, in effetti come qualità siamo quasi uguale. Alcuni, ho letto, hanno avuto dei problemi con xenonlamp, altri con xenovision, ma dipende da tanti fattori e soprattutto il tipo di auto. Ti trovi che del modulo canbus se ne può fare a meno?

Re: Xenovision o XenonLamp?

Inviato: 04 giu 2012 10:05
da jinbravo
riccardo come ogni cosa ci vuole sedere :P, io direi di prendere quelle meno sofisticate e meno costose, anche perchè secondo me i risultati sono gli stessi ;)

Re: Xenovision o XenonLamp?

Inviato: 04 giu 2012 12:55
da DaveDevil
canbus se non hai il can sui fari a che ti serve?

Re: Xenovision o XenonLamp?

Inviato: 04 giu 2012 19:58
da RTorque16v
Di preciso che è il can? Foorse, mi butto per idea dopo aver curiosato in internet, dovrebbe essere collegato al computer di bordo che rileva eventuali anomalie su lampadine fulminate? Però so che in canbus serve anche se hai abs bluetooth e blue&me, anche altro, ma comunque componenti che possono interferire con la Ballast.

Comunque sono orientato sui 5000K 35W Digital Slim. Unica cosa che su alcuen recensioni di xenovision c'è scritto che hanno cambiato gradazione di lampade e una 5000K non corrisponde, per dire, al bianco ghiaccio, ma ancora al bianco caldo, gradazione 4500K. Voi ne sapete qualcosa?

Re: Xenovision o XenonLamp?

Inviato: 04 giu 2012 20:57
da DaveDevil
il can bus è proprio quello che hai detto, ed è appunto un bus collegato a tutte le periferiche

Re: Xenovision o XenonLamp?

Inviato: 04 giu 2012 23:51
da m4rc8
io son gia' al secondo kit di Xenonlamp,l'ultimo acquistato direttamente in fabbrica senza passare da Ebay o altri,e mi trovo davvero bene..
il primo kit,sulla Bravo,mi ha tenuto compagnia per 6 anni,prima di finire assieme ai fari su una Bravo sarda,mentre il secondo (Bixeno) son due anni che e' sempre acceso e mai un problema.

Va che xenonlamp non ha solo kit can (anche perche' basta che gli dici che e' per Fiat che te ne mandano uno semplice)

per la gradazione non salire troppo coi kelvin..se hai i lenticolari sulla bravo gia' con un 5000K vai che e' uno spettacolo,i miei 6k eran fin troppo azzurrati...

Re: Xenovision o XenonLamp?

Inviato: 05 giu 2012 00:10
da DaveDevil
beh qui dipende da tante cose, io per esempio monto i 6000 e di azzurro ho poco o niente.

tant'è che ho acquistato un kit 8000 per anabbaglianti, per avere un po di azzurro, e ancora non mi piace, mi sembrano troppo bianchi.

mi sa che il prossimo kit prendo un 12000

Re: Xenovision o XenonLamp?

Inviato: 05 giu 2012 15:15
da RTorque16v
Ho parlato con quelli di XenonLamp, praticamente non fanno più moduli NON canbus, hanno preferito fare un unico prodotto, quindi DIGITAL SLIM CANBUS, ritenendo che fosse inutile continuare ad avere un prodotto non canbus con reistenza da 0,10cent. Vabbè alla fine tutto il casino dovrebbe solo essere quella scatoletta quadrata che c'è oltre la Ballast, ma è roba di centimetri.