Problema a Caldo Bravo 100 1.6 16v
Inviato: 18 giu 2012 08:38
Salve a tutti,
Sono nuovo del forum e non so se è la sezione giusta dove postare il problema che ho avuto ieri.
Illustro brevemente:
Ieri ho percorso un 100km di autostrada ad andatura media. Mi sono fermato al distributore di metano ( ho un impianto a metano ) nel ripartire la Bravo si è avviata ma non superava i 500-600 giri e non rispondeva all'accelleratore, accellerando e poi rilasciando l'acceleratore tendeva piuttosto a spegnersi; aspettando 5 min a motore spento la macchina è ripartita. Durante il problema le spie erano tutte spente.
La mia Bravo è una 1.6 16v 100Cv del 99, 257000 km all'attivo e con impianto a metano.
Tra l'altro ieri ho scoperto che il mio ELM327 per l'autodiagnosi non ne vuole sapere di funzionare con la mia Bravo, ma ho letto un forum che consigliava una modifica eliminando dalla scheda una resistenza, questa sera provo e vedo se riesco a leggere i codici di errore ( ammesso che ce ne siano, visto che la spia degli iniettori era spenta e anche quella del motore ).
Ah dimenticavo di aggiungere che escludo difetti all'alimentazione benzina poichè dopo essere ripartito dal distributore aver fatto altri 130 km a pochi mt da casa si è spenta di colpo mentre marciavo a metano dopo una breve accellerazione. Riaccendendola subito dopo (parte solo a benzina) si è riproposto il difetto prima descritto, fatta raffreddare 5 minuti, è ripartita come se nulla fosse!
Attendo vostre illuminazioni a riguardo, visto che problemi simili nel forum non li ho trovati, si parla di Bravo che non si avviano proprio a caldo invece a me si avvia ma non ne vuole sapere di salire di giri!
Sono nuovo del forum e non so se è la sezione giusta dove postare il problema che ho avuto ieri.
Illustro brevemente:
Ieri ho percorso un 100km di autostrada ad andatura media. Mi sono fermato al distributore di metano ( ho un impianto a metano ) nel ripartire la Bravo si è avviata ma non superava i 500-600 giri e non rispondeva all'accelleratore, accellerando e poi rilasciando l'acceleratore tendeva piuttosto a spegnersi; aspettando 5 min a motore spento la macchina è ripartita. Durante il problema le spie erano tutte spente.
La mia Bravo è una 1.6 16v 100Cv del 99, 257000 km all'attivo e con impianto a metano.
Tra l'altro ieri ho scoperto che il mio ELM327 per l'autodiagnosi non ne vuole sapere di funzionare con la mia Bravo, ma ho letto un forum che consigliava una modifica eliminando dalla scheda una resistenza, questa sera provo e vedo se riesco a leggere i codici di errore ( ammesso che ce ne siano, visto che la spia degli iniettori era spenta e anche quella del motore ).
Ah dimenticavo di aggiungere che escludo difetti all'alimentazione benzina poichè dopo essere ripartito dal distributore aver fatto altri 130 km a pochi mt da casa si è spenta di colpo mentre marciavo a metano dopo una breve accellerazione. Riaccendendola subito dopo (parte solo a benzina) si è riproposto il difetto prima descritto, fatta raffreddare 5 minuti, è ripartita come se nulla fosse!
Attendo vostre illuminazioni a riguardo, visto che problemi simili nel forum non li ho trovati, si parla di Bravo che non si avviano proprio a caldo invece a me si avvia ma non ne vuole sapere di salire di giri!