Salve a tutti, da un po di tempo frequentemente mi si accende la spia iniezione (Bravo JTD 105) in autostrada senza peò notare alcun rallentamento o vuoto.
Dalla diagnosi mi è uscito misuratore massa aria e valvola Egr.
Allora preciso che la valvola egr è stata tappata tempo fà quindi la escludo e il debimetro è stato cambiato circa un anno fà (penso sia ancora buono) anche perchè staccando lo spinotto del debimetro non mi cambia nulla ne prestazioni ne altro...
Cosa può essere? questo me lo fa solo in autostrada e su strade a scorrimento veloce a mai in paese
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo il mio mercatino==>http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
pandemonios ha scritto:Salve a tutti, da un po di tempo frequentemente mi si accende la spia iniezione (Bravo JTD 105) in autostrada senza peò notare alcun rallentamento o vuoto.
Dalla diagnosi mi è uscito misuratore massa aria e valvola Egr.
Allora preciso che la valvola egr è stata tappata tempo fà quindi la escludo e il debimetro è stato cambiato circa un anno fà (penso sia ancora buono) anche perchè staccando lo spinotto del debimetro non mi cambia nulla ne prestazioni ne altro...
Cosa può essere? questo me lo fa solo in autostrada e su strade a scorrimento veloce a mai in paese
E tu cammina solo in PAESE..
Ascolta fosse il debbimetro la car ti andrebbe una skifezza,prenderesti giri a difficoltà e la velocità di punta sarebbe sui 90 km/h.
Fossa Dei Leoni Brigate RossoNere Curva Sud Milano
Ci stavo pensando!
Scherzi a parte, per questo escluderei anche quello, l'auto va benissimo sia in ripresa che in lungo, l'altra volta che lo cambiai l'auto non superava i 2500-3000 giri...
Allora perchè la diagnosi mi da quello????
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Dimenticavo, ho provato anche a pulire il sensore di sovralimentazione sull'aspirazione ma niente da fare
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pandemonios ha scritto:Salve a tutti, da un po di tempo frequentemente mi si accende la spia iniezione (Bravo JTD 105) in autostrada senza peò notare alcun rallentamento o vuoto.
Dalla diagnosi mi è uscito misuratore massa aria e valvola Egr.
Allora preciso che la valvola egr è stata tappata tempo fà quindi la escludo e il debimetro è stato cambiato circa un anno fà (penso sia ancora buono) anche perchè staccando lo spinotto del debimetro non mi cambia nulla ne prestazioni ne altro...
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... è da un pò che succede anche a me.
La car non dà nessun segno d'avaria ma mi si accende la spia iniezione.
Non ho dato peso appunto perchè non mi ha dato nessun problema.
Non avevo pensato all'egr.
Io l'ho completamente eliminato
Non ho propio più neanche le tubazioni.
Ieri mattina ho provato a pulire il debimetro, non si sa mai, puo essere che qualche po di polvere abbia influito anche se non si nota perdita di potenza... La spia per ora non si è ancora accesa... Speriamo bene!
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pandemonios ha scritto:Ieri mattina ho provato a pulire il debimetro, non si sa mai, puo essere che qualche po di polvere abbia influito anche se non si nota perdita di potenza... La spia per ora non si è ancora accesa... Speriamo bene!
Guarda secondo me, VISTO KE NN HAI PERDITE DI PRESTAZIONI, non significano nulla di kè e ancora di più se sono saltuarie....sai ogni tanto sballano magari con questo diavolo di caldo...
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presumo sia l'egr
la centralina dice all'alla egr di aprirsi
la centralina sa anche che se apre l egr dovra aspettarsi dei parametri dove la quantità di ossigeno sarà inferiore quindi va in tilt con il debimetro che nel momento del funzionamento egr(chiusa da voi) aspira troppa aria.....cmq niente di preoccupante
Risolto... Dopo la pulizia del debimetro la spia non si è più accesa
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Si pare che sia stato proprio il debimetro... Pulito 10 giorni fa e la spia non si è accesa più anche se non si è notato miglioramento sia in prestazioni che altro
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pandemonios ha scritto:Si pare che sia stato proprio il debimetro... Pulito 10 giorni fa e la spia non si è accesa più anche se non si è notato miglioramento sia in prestazioni che altro
Provala ancora per un pò...
Io opterei più per l'egr...
...in ogni caso potrebbe pure essere il debimetro.
A me la spia si è accesa non più di 3 volte in almeno un anno.
Con quale frequenza lo faceva a te invece?
l' EGR è tappata già da un pò... La spia si accendeva quasi tutti i giorni
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