Ragà vorrei montare le plafoniere posteriori prese da una marea più accessoriata sulla mia. Ci sono 3 fili nella morsettiera e il commutatore a 3 posizioni, in cui la centrale apre il circuito e nelle altre 2 posizioni chiude rispettivamente i 3 fili a coppie (ovviamente). Vorrei fare in modo ke le luci si accendano all'apertura delle porte (così come nella plafoniera anteriore e nei led zona piedi ke ho montato) e spostando il commutatore fare accendere la plafoniera singolarmente. Come devo collegare i fili? Posiziono un positivo fisso sul filo centrale e 2 negativi laterali? E poi dove posso trovare un positivo non-sotto chiave nella zona del sedile posteriore? grazie
sono come quelle piccoline in questo annuncio
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... =WDVW&rd=1
Montaggio plafoniere piccole marea
Moderatore: Staff
Re: Montaggio plafoniere piccole marea
dalla macchina in demolizione dove le hai prese, dovevi tagliare anche il connettore di aggancio... con una porzione dei fili...
da li ti puoi raccordare tramite una giunzione ai fili (meglio se saldati a stagno uno per uno ed isolati con termorestringente o nastro isolante comune..) della plafoniera centrale della marea tua, e quindi gli fai rubare corrente da li...
o passando i fili dal sottotetto...
oppure, facendogli passare da sotto il passacavi di plastica, come si fa per il passaggio dei cavi dell'impianto audio....
solo che in questo caso hai un lavoro pulito, ma necessiti di più cavo per il passaggio...e possibilmente di una piccola sonda di tiraggio...
da li ti puoi raccordare tramite una giunzione ai fili (meglio se saldati a stagno uno per uno ed isolati con termorestringente o nastro isolante comune..) della plafoniera centrale della marea tua, e quindi gli fai rubare corrente da li...
oppure, facendogli passare da sotto il passacavi di plastica, come si fa per il passaggio dei cavi dell'impianto audio....
solo che in questo caso hai un lavoro pulito, ma necessiti di più cavo per il passaggio...e possibilmente di una piccola sonda di tiraggio...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
- liuk86
- Bravo Bravista
- Fiat: Marea
- Modello: 1.9 jtd sw
Re: Montaggio plafoniere piccole marea
cerchero di farli passare nel padigione ke risparmio filo sperando di non romperlo...i connettori e una porzione di filo ce li ho..ora devo smontare quella centrale anteriore perkè nn ricordo qnti cavi ci sono e come vanno...umbus ha scritto:dalla macchina in demolizione dove le hai prese, dovevi tagliare anche il connettore di aggancio... con una porzione dei fili...