Pagina 1 di 1

Specchietti termici

Inviato: 17 feb 2010 20:45
da Humbert
A seguito di un flash mentale che ho appena avuto e dopo una ricerca con il tasto "cerca", mi trovo a farvi la seguente domanda:
ma secondo voi, avendo montato tempo fa gli specchietti elettrici/termici sulla mia macchina che ne era sprovvista, nonostante non abbia ancora fatto il collegamento con la pulsantiera, non avendo la predisposizione,... :tongue: :tongue: non dovrebbe funzionare lo sbrinamento ugualmente, visto che nelle portiere i fili erano presenti e ovviamente avevo collegato gli spinotti. Ora voi giustamente mi direte di provare ad attaccare lo sbrinalunotto per fare la prova, ma se in questi giorni non ci sono le condizioni atmosferiche opportune, come posso fare???... in caso di esito negativo, dovrei controllare/aggiungere qualche relè/fusibile oppure è più complesso di quel che penso???
grazie comunque a tutti :appla: :appla:
ciaoooo :hola: :hola: :hola:

Re: Specchietti termici

Inviato: 17 feb 2010 22:21
da Giordy86
La prova di accendere il lunotto, la puoi fare ugualmente, siamo in temperature invernali 10/12 gradi max non succede niente se accendi il lunotto x fare un verifica nn si brucia niente... cmq se era predisposta ed avevi i cavi portati sulle portiere e li hai attaccati, io non escluderei ke possa già funzionare la sbarinatura delle specchio, anzi è molto probabile, visto ke cmq è 2 cose separate con la motorizzazione dello spostamento del vetro.

Re: Specchietti termici

Inviato: 17 feb 2010 22:54
da Humbert
Grazie Giordy86 per la tua opinione :giusto: :giusto: :giusto:
infatti anche io la penso così, che siano in teoria due cose distinte e separate...unico nota: ok che siamo in inverno, ma dalle mie parti 10/12 gradi li vediamo in primavera inoltrata :gren: :gren: :gren: :gren:
ora ad esempio sta nevicando!!! :hola: :hola: :hola: :hola:

Re: Specchietti termici

Inviato: 18 feb 2010 00:26
da Giordy86
Era un esempio x dire che essendo inverno se anche accendi il lunotto x fare la prova non succede niente perche sono temperature basse e non si rovina niente, anzi meglio ke ci sia la neve la prova è + fattibile se accnedi il lunotto si dovrebbe sciogliere la neve sia sul lunotto ke se ovviamente funziona, negli specchietti.. ovviamente ci vuole tempo non è ke sia poi tutto questo immediato, la mia bravo li ha di serie gli specchi elettrici riscaldati e ci viole un bel pò di tempo prima ke faccia effetto, però se accendi dopo circa 3 o 4 minuti sfiori il vetro dello specchio, dovresti sentire che è caldo.

Re: Specchietti termici

Inviato: 27 feb 2010 18:49
da Humbert
Mi sono scordato di aggiornare: ho effettuato le prove, ma non funzionano :ira: :ira:
prima o poi cercherò di fare un collegamento a se con interruttore apposito :ohhh: :ohhh: :ohhh:
ciaooo