Ciao a tutti ragazzi, non scrivo molto sul forum però vi leggo spesso (che paraculo che sono ).
Ieri ho ritirato la Bravo 1.4 12v dal meccanico dopo una serie di lavori, tra i quali avevo chiesto di verificare le condizioni delle candele. Il meccanico ha sentenziato che le condizioni delle candele sono buone ma ha dovuto ridurre il gap tra gli elettrodi perchè troppo elevato. Dopo questa modifica il motore non tira più come prima (vi faccio notare che l'auto è alimentata a GPL), roba che le 500 750cc mi sverniciano tranquillamente. Confermate tali conseguenze se il gap degli elettrodi è troppo basso? Posso tornare a menare il meccanico? Grazie a tutti per i consigli!
Meglio le braghe rotte nel c**o che il c**o rotto nelle braghe!
appunto, anche a me sembra un cavolata ridurre la lunghezza della scintilla....Addirittura si montano i moduli di anticipo dell'accensione per le auto a GPL e CNG.....
EDIT
Pardon intendevo arco non scintilla.
Ultima modifica di David_rs85 il 25 mar 2010 00:45, modificato 1 volta in totale.
Meglio le braghe rotte nel c**o che il c**o rotto nelle braghe!
a questo punto è ovvio che tu debba cambiare meccanico..portala da un altro e fai mettere tutto a posto e vedrai che ritornerai a sverniciare le 500 750cc
mareatd75 ha scritto:a questo punto è ovvio che tu debba cambiare meccanico..portala da un altro e fai mettere tutto a posto e vedrai che ritornerai a sverniciare le 500 750cc
Non lo cambio, però avrà una bella ramanzina! Diciamo che chi sa mettere le mani su di Gpl e Metano deve avere un minimo di conoscenza altrimenti può fare solo danni. Ne è un esempio il mio di meccanico. Grazie per la dritta Dave
Meglio le braghe rotte nel c**o che il c**o rotto nelle braghe!