luce led plafoniera
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 150CvSport
luce led plafoniera
salve a tutti..ho installato delle lampadine a led sulla plafoniera..ma ogni volta che mi si accende la funzione luce di cortesia mi fa saltare il fusibile da 10A, ho provato a metter uno da 15A ma salta lo stesso..qualcuno sa spiegarmi il perchè e come faccio per farle funzionare??
Re: luce led plafoniera
avrai di sicuro un interruttore di accenzione in corto...
per questo ti salta il fusibile...
per questo ti salta il fusibile...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
B T C Italia
-
- Bravista inesperto
non credo perchè con le lampadine originali non succede niente..solo con quelle a led brucia i fusibili ma solo se metto la funzione luce di cortesia quella che spegne la luce gradualmente all'apertura o chiusura delle porte.
allora hai un problema proprio su quel circuito che con i led, magari ha un assorbimento minore e quindi ti manda in corto qualcosa( secondo me qualche diodo o quelche condensatore che si carica in maniera anomala!)
Fiero possessore di una

B T C Italia

B T C Italia
-
- Bravista inesperto
a ho capito..cmq io ho il 1.9jtd del 99' non so se altri come me anno avuto lo stesso problema.. 

- liuk86
- Bravo Bravista
- Fiat: Marea
- Modello: 1.9 jtd sw
io ho la jtd del 2002 e ho montato le siluro a led nelle plafoniere anteriore e posteriori e nessun problema...ah però ho anche le strisce led nella zona piedi, magari l'assorbimento a me è maggioremimmoyzf ha scritto:a ho capito..cmq io ho il 1.9jtd del 99' non so se altri come me anno avuto lo stesso problema..
-
- Bravista inesperto
ma le strisce led le hai collegate alla plafoniera?liuk86 ha scritto:io ho la jtd del 2002 e ho montato le siluro a led nelle plafoniere anteriore e posteriori e nessun problema...ah però ho anche le strisce led nella zona piedi, magari l'assorbimento a me è maggioremimmoyzf ha scritto:a ho capito..cmq io ho il 1.9jtd del 99' non so se altri come me anno avuto lo stesso problema..
- liuk86
- Bravo Bravista
- Fiat: Marea
- Modello: 1.9 jtd sw
sisimimmoyzf ha scritto:ma le strisce led le hai collegate alla plafoniera?liuk86 ha scritto:io ho la jtd del 2002 e ho montato le siluro a led nelle plafoniere anteriore e posteriori e nessun problema...ah però ho anche le strisce led nella zona piedi, magari l'assorbimento a me è maggioremimmoyzf ha scritto:a ho capito..cmq io ho il 1.9jtd del 99' non so se altri come me anno avuto lo stesso problema..
salve ragazzi uso questo topic perche fra quelli cercati forse è il più adatto...
Oggi smontando la plafoniera perchè la lampa a led di dx non funzionava bene ho avuto un corto nel rimontaggio...in pratica una delle 2 luci si accende correttamente ma l'altra mi ha fatto sciogliere sia la lampadina sia il rivestimento di 2 fili che si toccavano...
Cosa pensate possa essere il problema un consensatore?
Mi serve la parte interna della plafoniera nuova?
PS quei connettori si trovano dall'autoricambi?
Grazie a tutti per le risposte
Oggi smontando la plafoniera perchè la lampa a led di dx non funzionava bene ho avuto un corto nel rimontaggio...in pratica una delle 2 luci si accende correttamente ma l'altra mi ha fatto sciogliere sia la lampadina sia il rivestimento di 2 fili che si toccavano...
Cosa pensate possa essere il problema un consensatore?
Mi serve la parte interna della plafoniera nuova?
PS quei connettori si trovano dall'autoricambi?
Grazie a tutti per le risposte
- Flagello
- Moderatore
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
Cambia l'intera plafoniera...

Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
ciao flagello, credi che il problema sia nel circuito interno alla plafoniera?
Passo dallo sfascio domani e vedo se trovo la plafoniera, in caso taglio pure il connettore e lo risaldo a stagno nella parte di filo non rovinata.
o c'è un modo migliore per farlo?
Passo dallo sfascio domani e vedo se trovo la plafoniera, in caso taglio pure il connettore e lo risaldo a stagno nella parte di filo non rovinata.
o c'è un modo migliore per farlo?
- Flagello
- Moderatore
Va benissimo come dici tu, inoltre poi metti della guaina termorestringente a protezione delle saldature, non usare nastro isolante, col caldo si toglie e rischi cortocircuiti.

Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
ok, allora in questi giorni recupero una plafoniera allo sfascio, per il resto ho già tutto. vi farò sapere come và a finire...
- Flagello
- Moderatore
Una foto conta più di cento parole in un forum, caricane una del lavoro finito 
Usa questa comoda guida per farlo:
Clicca il link e segui le istruzioni.
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.p ... +nel+forum

Usa questa comoda guida per farlo:
Clicca il link e segui le istruzioni.
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.p ... +nel+forum

L'unica mia preoccupazione è che non si siano rovinato i fili e montando una nuova plafoniera ho paura che mi faccia di nuovo corto...cercherò di fare le foto