aiuto fusibile 20 a avviamento che salta
Inviato: 16 ago 2010 17:49
salve a tutti ragazzi. Sono un fiero possessore di una bravo 1.6 con impianto metano landi renzo. Mi trovo in vacanza a circa 1000 km da casa e dopo il viaggio di andata effettuato senza alcun problema, la settimana scorsa la macchina dopo aver fatto un breve tragitto mare-casa, non si metteva più in moto, ovvero girava il motorino ma la macchina non partiva nè a metano nè a benzina. Chiamato un elettrauto della zona verificava la mancanza di corrente all'accensione e con carro attrezzi portavo la macchina presso la sua officina.
dopo 2 giorni circa mi riconsegnava la macchina dicendomi di avere sostituito il relè dell'accensione che si trova nel cofano motore.
Trascorsi 2 giorni circa nei quali la macchina sembrava andare bene il problema si ripresentava... solito elettrauto veniva e cambiava il fusibile da 20 a che si trova accanto al relè. Dopo esserne saltati 2 la macchina ripartiva e lasciavo la macchina allo stesso per risolvere il problema. Mi cambiava la pompa della benzina dicendo che molto probabilmente il problema era quello che faceva salrae il fusibile.
Dopo tre giorni nei quali nessun problema si manifestava, questo pomeriggio solito inconveniente. avendo visto come si faceva ed avendo il fusibile l'ho cambiato e la macchina è magicamente ripartita. sono tornato da tale elettrauto un po' adirato e questo mi dice che gli devo lasciare la macchina un po' di giorni perchè deve capire qual è il problema e deve farci un po' di km. oramai non mi fido assolutamente più di questa persona e siccome devo affronatre il viaggio di ritorno, vi chiedo se avete un'idea di quale possa essere il problema. grazie
dopo 2 giorni circa mi riconsegnava la macchina dicendomi di avere sostituito il relè dell'accensione che si trova nel cofano motore.
Trascorsi 2 giorni circa nei quali la macchina sembrava andare bene il problema si ripresentava... solito elettrauto veniva e cambiava il fusibile da 20 a che si trova accanto al relè. Dopo esserne saltati 2 la macchina ripartiva e lasciavo la macchina allo stesso per risolvere il problema. Mi cambiava la pompa della benzina dicendo che molto probabilmente il problema era quello che faceva salrae il fusibile.
Dopo tre giorni nei quali nessun problema si manifestava, questo pomeriggio solito inconveniente. avendo visto come si faceva ed avendo il fusibile l'ho cambiato e la macchina è magicamente ripartita. sono tornato da tale elettrauto un po' adirato e questo mi dice che gli devo lasciare la macchina un po' di giorni perchè deve capire qual è il problema e deve farci un po' di km. oramai non mi fido assolutamente più di questa persona e siccome devo affronatre il viaggio di ritorno, vi chiedo se avete un'idea di quale possa essere il problema. grazie