[1.4 12v] Spia "iniettore", contagiri azzerato....
Inviato: 21 nov 2010 17:24
Ciao a tutti,
possessore di Fiat Bravo 1.4 12v, 250.000km e impianto GPL. Ci ho cambiato il mondo su sta macchina ma ora comincia nuovamente a dire la sua.
Ultimamente e' uscito sto problema:
Mentre vai, sia a gpl che a benzina, ogni tanto la spia iniettore/avaria si accende, il contagiri va a zero, il gpl stacca a benzina come se si fosse spenta (o se a benzina ovviamente continua cosi) e la macchina pensavo continuasse ad andare prima... qualche secondo e il contagiri tornava su, la spia si spegneva e stop.
Da una lettura della centralina non risulta alcun errore! Inizialmente ho pensato al sensore giri ma mi dicono che la macchina si spegnerebbe e la centralina lo segnerebbe.
Da li mi stavo facendo mille ragionamenti, ma ieri la situazione e' peggiorata. Alla solita anomalia piu frequente ora la macchina si spegneva!!! Addirittura in un caso mi si e' acceso anche il CODE.
Allora... a parte il fatto che mai una volta la lettura degli errori mi abbia aiutato in tal senso, secondo voi? Io credo che potrebbe effettivamente essere il sensore giri...
possessore di Fiat Bravo 1.4 12v, 250.000km e impianto GPL. Ci ho cambiato il mondo su sta macchina ma ora comincia nuovamente a dire la sua.
Ultimamente e' uscito sto problema:
Mentre vai, sia a gpl che a benzina, ogni tanto la spia iniettore/avaria si accende, il contagiri va a zero, il gpl stacca a benzina come se si fosse spenta (o se a benzina ovviamente continua cosi) e la macchina pensavo continuasse ad andare prima... qualche secondo e il contagiri tornava su, la spia si spegneva e stop.
Da una lettura della centralina non risulta alcun errore! Inizialmente ho pensato al sensore giri ma mi dicono che la macchina si spegnerebbe e la centralina lo segnerebbe.
Da li mi stavo facendo mille ragionamenti, ma ieri la situazione e' peggiorata. Alla solita anomalia piu frequente ora la macchina si spegneva!!! Addirittura in un caso mi si e' acceso anche il CODE.
Allora... a parte il fatto che mai una volta la lettura degli errori mi abbia aiutato in tal senso, secondo voi? Io credo che potrebbe effettivamente essere il sensore giri...