Cambio impianto.....Che ne dite?
Moderatore: Staff
- davide1983
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Cambio impianto.....Che ne dite?
Sto valutando di cambiare tutto l'impianto sulla bravozza...Al momento è così formato:
Fronte anteriore
- Sorgente Alpine 9851R
- Woofer Zacs CWF 165
- Tweeter dragster (non ricordo quali ma tra i migliori della gamma dragster)
Fronte Posteriore
- Coassiali JBL GTO da 13 in predisposizione
- Sub da 30 in reflex 250W
Il tutto comandato da 2 ampli(4 vie + 2 vie) Revac da 60W l'uno.
Ora vorrei cambiare il tutto in questa maniera:
Fronte anteriore
- Sorgente JVC KD SH-1000 (http://www.jvcitalia.it/product.php?id= ... tid=100027)
- Woofer ???????????
- Tweeter a montante
- Medi al posto dei tweeter
- Crossover artigianale
Fronte posteriore
- Subwoofer Hertz da 30 in cassa chiusa 600W
E il CAP da 1F + eventuale batteria cazzuta...
Da voi vorrei sapere che ampli e woofer mettere all'anteriore e come vi sembra il progetto
Fronte anteriore
- Sorgente Alpine 9851R
- Woofer Zacs CWF 165
- Tweeter dragster (non ricordo quali ma tra i migliori della gamma dragster)
Fronte Posteriore
- Coassiali JBL GTO da 13 in predisposizione
- Sub da 30 in reflex 250W
Il tutto comandato da 2 ampli(4 vie + 2 vie) Revac da 60W l'uno.
Ora vorrei cambiare il tutto in questa maniera:
Fronte anteriore
- Sorgente JVC KD SH-1000 (http://www.jvcitalia.it/product.php?id= ... tid=100027)
- Woofer ???????????
- Tweeter a montante
- Medi al posto dei tweeter
- Crossover artigianale
Fronte posteriore
- Subwoofer Hertz da 30 in cassa chiusa 600W
E il CAP da 1F + eventuale batteria cazzuta...
Da voi vorrei sapere che ampli e woofer mettere all'anteriore e come vi sembra il progetto
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- free speed
- Bravo Bravista
- Modello: JTD+i 16!
Re: Cambio impianto.....Che ne dite?
Sei un grande fai l'impianto come il mio............è la soluzione migliore se vuoi consigli chiedi pure........chiedi a puma come suona o a manuel....
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
free speed ha scritto:Sei un grande fai l'impianto come il mio............è la soluzione migliore se vuoi consigli chiedi pure........chiedi a puma come suona o a manuel....![]()
![]()
![]()
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Prima domanda in assoluto:
Vorrei cambiare i wf che ora sono 120W di picco e 75 RMS con qualcosa di più ma senza tasche...consigli?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
se andrai di 3 vie dovrai guardare i campi di lavoro... in un 3 vie un wf e' puro,mentre in un 2 vie deve poter salire ad incrociarsi col tw (generalmente mai sotto i 2000Hz per non sentire le voci sul pavimento
)
lascia perdere per il momento la potenza massima sostenibile,quella se poi la superi leggermente ma e' pulita i coni non soffrono cmq..
Piuttosto vedi di trovare(ma un idea sulle marche preferite no??
) un wf che lavori dai 50 ai 200 hz in maniera lineare
ps ultima cosa... a parte alcuni casi rari,di solito si cerca di usare componenti della stessa marca,per avere una risposta ed una coerenza timbrica allineata tra i vari coni![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
![rotlf :rotfl:](./images/smilies/muuahuah.gif)
lascia perdere per il momento la potenza massima sostenibile,quella se poi la superi leggermente ma e' pulita i coni non soffrono cmq..
Piuttosto vedi di trovare(ma un idea sulle marche preferite no??
ps ultima cosa... a parte alcuni casi rari,di solito si cerca di usare componenti della stessa marca,per avere una risposta ed una coerenza timbrica allineata tra i vari coni
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
Allora diciamo che con i wf zacs(ho avuto i 13 e ora i 16) mi sono trovato veramente molto bene...Io volevo passare a Ciare o Coral a parte il sub che ho gia visto quello che voglio della hertz se il mio rivenditore non lo vende primam4rc8 ha scritto:se andrai di 3 vie dovrai guardare i campi di lavoro... in un 3 vie un wf e' puro,mentre in un 2 vie deve poter salire ad incrociarsi col tw (generalmente mai sotto i 2000Hz per non sentire le voci sul pavimento)
Piuttosto vedi di trovare(ma un idea sulle marche preferite no??) un wf che lavori dai 50 ai 200 hz in maniera lineare
ps ultima cosa... a parte alcuni casi rari,di solito si cerca di usare componenti della stessa marca,per avere una risposta ed una coerenza timbrica allineata tra i vari coni
I tw dovrei cambiarli o meglio non so cosa mi convenga fare:Infatti il mio rivenditore ha i montanti belli e pronti ma per dei tw soundstream mi pare e per mettere i miei devi andare di modifica il che vuol dire soldi in più...ma se tanto devo tirare fuori i soldi per i tw nuovi tanto vale che tengo quelli che vanno alla stragrande...Potrei fare tutto dragster considerando che i tw sono spettacolari...ma mi sa che vada su di prezzo...Rimane hertz come il sub..
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
- simo85
- Bravista Esperto
- Modello: 1.2
- Contatta:
per prima cosa dicci cosa vuoi fare..un 3 vie...un 3 vie che suoni bene...o un 3 vie con palle e contro palle...xkè cambia molto!
per quanto riguarda la sorgente..segline una che abbia i ritardi temporali..non hai idea di quanto siano importanti per allineare correttamente e dare profondità alla scena sonora!!!
ho sentito suonare impianti da campionato italiano emma e fidati, da averli e non averli cambia mooltissimo!!!!!!
oppure tieni la tua autoradio (pure io ho la stessa) ...ti compri un rux e un processore (pxa 701 tanto per dirne uno
) e qui sei già su un altro pianeta!
solo con il processore puoi settare i tagli per tutti i componenti, sub - wf -mid - tw, i ritardi temporali di OGNI altoparlante ...ecc ecc.. però si parla di circa 300€per il rux e 400 per il pxa...
gli ampli mantieni gli stessi?
4 + 2....potresti usare il 2 vie per il sub come penso tu stia già facendo ed il 4 mandare il 3 vie ovvero 2 canali x i wf e 2 canali x tw e medi
oppure il massimo sarebbe un ampli 2 canali x i wf, il 4 canali x tw e medi,e l'altro 2 canali x il sub
il fronte posteriore abbandonalo...non serve ad una mazza!
poi dipende se vuoi fare tutto in passivo o in attivo o misto considera che x dei crossover, buoni, autocostruiti, andrai a spendere 150-200€ sempre che tu voglia robba buona!!!
occhio poi, + che alla scelta dei componenti, alla loro collocazione, evita di posizionare i tw
per quanto riguarda la sorgente..segline una che abbia i ritardi temporali..non hai idea di quanto siano importanti per allineare correttamente e dare profondità alla scena sonora!!!
ho sentito suonare impianti da campionato italiano emma e fidati, da averli e non averli cambia mooltissimo!!!!!!
oppure tieni la tua autoradio (pure io ho la stessa) ...ti compri un rux e un processore (pxa 701 tanto per dirne uno
solo con il processore puoi settare i tagli per tutti i componenti, sub - wf -mid - tw, i ritardi temporali di OGNI altoparlante ...ecc ecc.. però si parla di circa 300€per il rux e 400 per il pxa...
![Cool :adhone:](./images/smilies/cool.gif)
gli ampli mantieni gli stessi?
4 + 2....potresti usare il 2 vie per il sub come penso tu stia già facendo ed il 4 mandare il 3 vie ovvero 2 canali x i wf e 2 canali x tw e medi
oppure il massimo sarebbe un ampli 2 canali x i wf, il 4 canali x tw e medi,e l'altro 2 canali x il sub
il fronte posteriore abbandonalo...non serve ad una mazza!
poi dipende se vuoi fare tutto in passivo o in attivo o misto considera che x dei crossover, buoni, autocostruiti, andrai a spendere 150-200€ sempre che tu voglia robba buona!!!
occhio poi, + che alla scelta dei componenti, alla loro collocazione, evita di posizionare i tw
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
beh, un processore esterno mi sembra eccessivo, anche perchè poi bisogna anche avere le capacità per poterlo configurare per impostarlo al meglio.
Gia sfruttando a pieno una sorgente con i ritardi si ottengono buone cose, tra l' altro per poterla sfruttare al massimo ti consiglio di biamplificare
Che budget hai a disposizione?
Gia sfruttando a pieno una sorgente con i ritardi si ottengono buone cose, tra l' altro per poterla sfruttare al massimo ti consiglio di biamplificare
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
zazi.d ha scritto:beh, un processore esterno mi sembra eccessivo, anche perchè poi bisogna anche avere le capacità per poterlo configurare per impostarlo al meglio.
Non ho pensato al budget a dir la verità nel senso che voglio vendere la mia attuale configurazione e cambiare il tutto aggiungendo ovviamente la differenza...
- djcalo
- Super Bravista
- Modello: JTD® GT
Ti consiglio di prendere l'amplificatore JBL mod. GTO 755.6!
Un 6 canali da paura!
Un 6 canali da paura!
![Immagine](http://img15.imageshack.us/img15/5826/44326014.jpg)
![Immagine](http://img152.imageshack.us/img152/2010/btcbarbp0.gif)
![Immagine](http://img514.imageshack.us/img514/2533/dim.png)
![Immagine](http://img210.imageshack.us/img210/5295/mafra.png)