I 3 fusibili da 40A li ho trovati all'interno dello sdoppiatore della Phonocar e a monte ho messo un fusibile da 80A..il fusibile a monte deve essere almeno la somma di quelli che vengono dopo e MAI di meno!DaveDevil ha scritto:scusa una cosa...ma che te ne fai di 3 fusibili da 40A?djcalo ha scritto:Potrebbe andare bene..
Io ho cambiato sdoppiatore e ne ho preso uno con tre fusibili da 40A cadauno.
Cosi' sto più sicuro.
significa che anche se salta uno he hai altri 2 che tengono la tensione alla parte incriminata, quindi sono totalmente inutili se è come dici...
avere una valore alto non è una cosa buona, significa che se c'è un cortocircuito che fa passare 119 Amprere, ora che saltano i fusibili e chestaccano la tensione fa tempo a andare a fuoco la macchina con 119 ampere!!!!
anche perchè... 120A su 12V significa che hai un inpianto da 4800 Watt (W = V*I) il che mi sembra un po'.....
L'amplificatore ha due fusibili da 30A cadauno (quindi 60) e nell'altra uscita dello sdoppiatore e' collegato un condensatore da 1 Farad.
Questo e' quello che mi hanno consigliato di fare.
Cmq non ho 4.800W...ma sui 700 in rms quindi 1500 di picco.
Ancora niente ha preso fuoco!
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Cmq se ritieni che sia errata come configurazione, spiegami come devo fare per sistemarla.
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)