merovese ha scritto:non appena accendo la macchina lo stereo si spegne per qualche secondo e poi si riaccende mantenendo sintonizzata la stazione.
come si può ovviare?
Grazie
solamente montando un buon condensatore potrai evitare qusto "difetto".. se monti un condensatore sull'alimentazione della radio non si spegnera' ogni volta che accendi l'auto..i motivi te li ha spiegati simo perfettamente...
No non è così...Puoi usare l'auto per quanto ti pare ma comunque la radio si spegnerà comunque all'atto dell'avviamento...come lo fa con le luci interne o con l'accendisigari
merovese ha scritto:non appena accendo la macchina lo stereo si spegne per qualche secondo e poi si riaccende mantenendo sintonizzata la stazione.
come si può ovviare?
Grazie
solamente montando un buon condensatore potrai evitare qusto "difetto".. se monti un condensatore sull'alimentazione della radio non si spegnera' ogni volta che accendi l'auto..i motivi te li ha spiegati simo perfettamente...
No non è così...Puoi usare l'auto per quanto ti pare ma comunque la radio si spegnerà comunque all'atto dell'avviamento...come lo fa con le luci interne o con l'accendisigari
bah..cesare ha due condensatori,uno sotto remote(e si accende con l'autoradio) mentre uno sempre acceso(da 2 F ).. puo' tranquillamente avviare il motore senza che l'autoradio si spenga
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Può avere anche un condensatore da 100 farad ma non centra ..........non manca corrente all'impianto, manca corrente alla radio, il condensatore va a monte della alimentazione degli ampli mica a monte della autoradio
Porta l'alimentazione diretta dalla batteria, interponi un fusibile da 15 amp massimo.......e il problema è risolto.
....in quei 10 secondi sono libero
....nello studio delle cause e nella succesione dei fenomeni
solamente montando un buon condensatore potrai evitare qusto "difetto".. se monti un condensatore sull'alimentazione della radio non si spegnera' ogni volta che accendi l'auto..i motivi te li ha spiegati simo perfettamente...[/quote]
No non è così...Puoi usare l'auto per quanto ti pare ma comunque la radio si spegnerà comunque all'atto dell'avviamento...come lo fa con le luci interne o con l'accendisigari[/quote]
bah..cesare ha due condensatori,uno sotto remote(e si accende con l'autoradio) mentre uno sempre acceso(da 2 F ).. puo' tranquillamente avviare il motore senza che l'autoradio si spenga [/quote]
Condensatore che si accende con il remote? di che marca è?
....in quei 10 secondi sono libero
....nello studio delle cause e nella succesione dei fenomeni
Ragazzi scusate ma a me con il jtd all'avvio si spegne solo la radio comunque oggi provo il collegamento diretto altrimenti condensatore, altra cosa il condensatore con il remote serve solo ed esclusivamente per gli amplificatori, mentre quello senza il remote attaccandolo direttamente alla batteria restituisce corrente a tutto l'impianto elettrico, proprio nel momento in cui ne ha bisogno...
Eccomi, allora cominciamo col dire che collegare la radio direttamente alla batteria non serve ad un emerito cacchio...o meglio, è sempre preferibile avere una fase didicata, ma non è servito a risolvere il mio problema, ergo....comprerò un condensatore da 3f per ovviare al problema, poi vi dirò, ovvio che mi riferisco a prove effettuate su un jtd, sulle altre non saprei.
Ciao
devi tenere conto che l'alpine ha invertito le fasi quindi il vero cavo che deve rimanere collegato al connettore è quello rosso.
a questo punto noterai che sul cavo rosso c'è una sdoppiatura alla quale andrai a collegare il cavo giallo.
Ciaoooo
se fossi un esperto di car audio sapresti che in USA i componenti li paghi molto meno.
e già io non ho mai comprato prodotti nè in italia nè tanto meno italiani proprio perchè come dici tu vengo assembleti in cina....e comunque ripeto se sai dove acquistare, e ti fidi fai degli ottimi affari altrimenti vai al negozio che per migliaia di euro ti vede oggetti assemblati in cina...
comunque non sta a me giudicare gli acquisti vostri, e per la cronaca il condensatore non si monta in base all'amplificatore che hai in macchina ma in base al picco di corrente che ti occorre nel momento di "crisi", ad esempio: non tutti sanno che le ambulanze montano dei condensatori...e indovinate perchè??????
e poi ripeto tu, un condensatore da 1,5 farad lo paghi 100 e passa euro...il mio l'ho preso direttamente dagli usa, e quindi perchè comprare una cosa di valore e valenza minore se con minor cifra posso avere il massimo??? a te la risposta!