Dubbio su passa alto/basso

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Re: Dubbio su passa alto/basso

Messaggio da davide1983 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Ciao, letto orai l topic.
Premesso che l'elettronica, sopratutto se non di alto livello non fa altro che sporcare il suono, soprattutto quando è troppa. il mio consiglio è di lasciare tutto in full e gestire la cosa con dei crossover passivi. al massimo puoi settare un hipass sui 100/150 hz usandolo quasi come un subsonico e tagliando il sub come fai con l'alpine.
ma evita di fare lavorare suil l'autoradio che l'ampli per fare un doppio taglio!
NOn faresti altro che sporcare il suono!
Se puoi far fare tutto a dei passivi autocostruiti con componenti professionali o dedicati (piu' commerciali magari ma dal risultato decisamente diverso) è meglio!
Ti parlo sempre per esperianza sulla pelle!
Ovvi oche cambia la spesa e suppongo il livello audio che vuoi raggiungere
Considerando che è un semplice 2 vie non so se ne vale la pena...Magari ampliando il fronte anteriore si...Decisamente con dei crox magari autocostruiti e "specifici" per l'impianto..
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Beh, un semplice 2 vie non è che non merita un crossover passivo, magari non autocostruito, ma qualcosa di dedicato si...
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

ryo_di_shinjuku ha scritto:Beh, un semplice 2 vie non è che non merita un crossover passivo, magari non autocostruito, ma qualcosa di dedicato si...

Non avevo mai pensato a sta cosa...anche con il mio installatore si parlava di crox passando ad un 3 vie...Però mi sono chiarito un po di dubbi.... :D E questo è l'importante...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Aggiungere un medio al posto di dove orininariamente ci sono i tweeter e mettere i tweeter a montante o nel triangolo specchietto con un xover 3 vie sarebbe un bel upgrade al tuo impiantino!
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

ryo_di_shinjuku ha scritto:Aggiungere un medio al posto di dove orininariamente ci sono i tweeter e mettere i tweeter a montante o nel triangolo specchietto con un xover 3 vie sarebbe un bel upgrade al tuo impiantino!

L'idea sarebbe quella solo che tanti mi dicono che il suono del medio "sbatte" contro il vetro e non è il max...Sarei più propenso ad una tasco con il medio...Ma su questo penso di aprire un altro topic che qui sta diventanto OT... :D
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Beh, l'ideale sarebbe una tasca in effetti, ma a questi livelli, il medio che non ti guarda proprio in faccia e sbatte sul parabrezza è sempre meglio di un 2 vie... Ovvio, se poi hai qualche eurazzo che ti avanza metti un medio cazzuto in tasca e via!
Su ebay ho trovato delle tasche, doppio woofer da 16 e medio da 10 a 80 euro mi pare base d'asta e 160 compra subito, trovi il link sul topic costruzione tasche mi pare..
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

ryo_di_shinjuku ha scritto:Beh, l'ideale sarebbe una tasca in effetti, ma a questi livelli, il medio che non ti guarda proprio in faccia e sbatte sul parabrezza è sempre meglio di un 2 vie... Ovvio, se poi hai qualche eurazzo che ti avanza metti un medio cazzuto in tasca e via!
Su ebay ho trovato delle tasche, doppio woofer da 16 e medio da 10 a 80 euro mi pare base d'asta e 160 compra subito, trovi il link sul topic costruzione tasche mi pare..

Si si le ho viste..Il prezzo di base non è male...Diciamo che non gli darei molto di più...Peccato che mi pare non spedisca... :roll:
Rispondi