Salve, volevo proporre, con la speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi a risolverlo, un problema che mi è capitato sulla mia nuova fiat bravo.
Da un paio di giorni i tasti del blu & me e quello della chiamata sul volante, non funzionano più...inoltre quando inserisco l'usb non funzionano nemmeno i tasti sul volante per cambiare traccia, però questi funzionano per cambiare stazione radio...può essere che abbia schiacciato qualcosa e averli bloccati??sapreste aiutarmi?
Problemi comandi al volante
Moderatore: Staff
-
- Tuner
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 gpl
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
Re: Problemi comandi al volante
e' il blue & emme che ogni tanto sbalenga...ti consiglio per il momento di staccare il negativo della batteria e lasciarlo cosi' qualche minuto,si resetta.. nel frattempo telefona in concessionaria e faglielo presente,ma mi raccomando,se col telefono collegato via Bluetooth non hai problemi e anche se loro ti dicono di scaricare l'aggiornamento e aggiornare il software,tu non lo fare.. rischi di peggiorare poi il funzionamento del bluetooht e il telefono
ps non hai caricato il programma eco di fiat vero?perche' pure quello crea problemi...strano a sentirsi ma e' vero...![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
altra cosa... che chiavetta usi? cruzer di sandisk? come la formatti? probabile sia anche quella,all'inizio impazziva pure il mio Ble&me...
ps non hai caricato il programma eco di fiat vero?perche' pure quello crea problemi...strano a sentirsi ma e' vero...
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
altra cosa... che chiavetta usi? cruzer di sandisk? come la formatti? probabile sia anche quella,all'inizio impazziva pure il mio Ble&me...
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
-
- Tuner
Hai proprio ragione, da oggi improvvisamente hanno ricominciato a funzionare...Umh non so che tipo di usb ho...non c'è scritto...eventualmente se uso l'mp3 dovrei avere problemi?oppuri mi consiglieresti un tipo di chiavette che vada bene?
Quindi tu dici che comunque dovrei conviverci con questi problemini?e non mi consiglieresti di di scaricare gli agiornamenti giusto?
Quindi tu dici che comunque dovrei conviverci con questi problemini?e non mi consiglieresti di di scaricare gli agiornamenti giusto?
- m4rc8
- Super Bravista
- Contatta:
no,gli aggiornamenti se col telefono collegato in bluetooth non hai problemi non caricarne..rischieresti di peggiorare l'uso del vivavoce..
piuttosto prova a formattare la chiavetta secondo un altro formato,e prova..
a me all'inizio capitava che si bloccava su una canzone e mi vedeva solo quella.. formattata in Fat32 e eliminato il programmino della Cruzer che la faceva assimilare a un cd non ho più avuto problemi..
ps la cruzer di sandisk e' questa
![Immagine](http://hardware.am/Photo/Products/Flash/SanDisk_Cruzer_micro.jpg)
la parte bianca in mezzo lampeggia rossa quando e' collegata
piuttosto prova a formattare la chiavetta secondo un altro formato,e prova..
a me all'inizio capitava che si bloccava su una canzone e mi vedeva solo quella.. formattata in Fat32 e eliminato il programmino della Cruzer che la faceva assimilare a un cd non ho più avuto problemi..
ps la cruzer di sandisk e' questa
![Immagine](http://hardware.am/Photo/Products/Flash/SanDisk_Cruzer_micro.jpg)
la parte bianca in mezzo lampeggia rossa quando e' collegata
-
- Tuner
no, la mia chiavetta è diversa...cmq proverò, grazie mille...ah, un'ultima cosa, è normale che quando è inserita la chiavetta non posso cambiare traccia con i pulsanti sulla radio??
- m4rc8
- Super Bravista
- Contatta:
si..il blue&me funziona solo da comandi al volanteDieghito88 ha scritto:no, la mia chiavetta è diversa...cmq proverò, grazie mille...ah, un'ultima cosa, è normale che quando è inserita la chiavetta non posso cambiare traccia con i pulsanti sulla radio??
-
- Tuner
- Modello: 1.6 120cv
Salve, io ho l'ho stesso problema, inserendo la penna usb carica di musica il sistema blue me impazzisce il telefono si stacca e attacca fa tutto da solo, e la mediaplayer non va non la riconossce per niente, ho una penna cruzer come quella in foto, ora ho notato che mi riconosce la penna inserendo solo due canzoni ma se ne metto di piu' punto e a capo, gentilmente mi puoi aiutare? come formatto la penna?ps: da precisare che il tutto funzionava alla perfezione fino a poco tempo fa. Grazie mille
- m4rc8
- Super Bravista
- Contatta:
dovresti presentarti nell'apposita sezione..
cmq apri la chiavetta con esplora risorse,elimina il programmino cruzer che trovi all'interno (quello che la fa funzionare come un Cd) e formatta tutto di nuovo scegliendo la Fat 32.. riempi di nuovo a cartelle e riprova.
cmq apri la chiavetta con esplora risorse,elimina il programmino cruzer che trovi all'interno (quello che la fa funzionare come un Cd) e formatta tutto di nuovo scegliendo la Fat 32.. riempi di nuovo a cartelle e riprova.