CW161N oppure CW170??
Moderatore: Staff
CW161N oppure CW170??
ciao,
data la vs esperienza e conoscenza Vi chiedo quali sono le differenze tra i woofer ciare CW161N e CW170.
Io ho preso il CW161N ma ho la possibilità di cambiarlo con il cw170, perchè? perchè tutti mi dicono che il cw161 ha bisogno, per rendere al meglio, di un finale che io nn metterò pertanto mi chiedevo se il cw170 fosse più adatto, sempre se poi renda meglio.
ANche perchè ho fatto l'isolamento nella brava e i bassi escono, ed anche bene solo a volume più alto.
Grazie
data la vs esperienza e conoscenza Vi chiedo quali sono le differenze tra i woofer ciare CW161N e CW170.
Io ho preso il CW161N ma ho la possibilità di cambiarlo con il cw170, perchè? perchè tutti mi dicono che il cw161 ha bisogno, per rendere al meglio, di un finale che io nn metterò pertanto mi chiedevo se il cw170 fosse più adatto, sempre se poi renda meglio.
ANche perchè ho fatto l'isolamento nella brava e i bassi escono, ed anche bene solo a volume più alto.
Grazie
ok
allora...
il 161... diciamo che suona moooolto meglio come woofer... quindi tagliato piu in basso... oltre ad essere piu profondo... e con un magnete piu grosso
metre il 170... è piu da medio... o mid woofer... ovvero una via di mezzo tra woofer e medio...
le tenute in potenza sono simili...
è ovvio che i bassi escono SOLO a volume alto... non avendo un finale di potenza... i solo watt della radio non permettono ai 161 una gran escursione a bassi volumi...
il 161... diciamo che suona moooolto meglio come woofer... quindi tagliato piu in basso... oltre ad essere piu profondo... e con un magnete piu grosso
metre il 170... è piu da medio... o mid woofer... ovvero una via di mezzo tra woofer e medio...
le tenute in potenza sono simili...
è ovvio che i bassi escono SOLO a volume alto... non avendo un finale di potenza... i solo watt della radio non permettono ai 161 una gran escursione a bassi volumi...
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
indubbiamente no..
dipende che intendi per corrente..
la tensione sara' la stessa(cioe',avrai piu' o meno i 12 v dell'auto)...
ma l'intensita' della corrente che arriva ad un trasduttore pilotato da un autoradio e' sempre di gran lunga inferiore a quella generata da un finale di potenza(se un autoradio potente arriva ad esprimere al massimo 5/8 A di corrente,un finale-seppur piccolino-genera come minimo il doppio)..
il concetto non e' semplice da spiegare..e non son proprio la persona adatta per farlo..meglio aspettare chi se ne intende di correnti e leggi di Ohm (potrei fare confusione,non le ricordo abbastanza per esplicarle )
dipende che intendi per corrente..
la tensione sara' la stessa(cioe',avrai piu' o meno i 12 v dell'auto)...
ma l'intensita' della corrente che arriva ad un trasduttore pilotato da un autoradio e' sempre di gran lunga inferiore a quella generata da un finale di potenza(se un autoradio potente arriva ad esprimere al massimo 5/8 A di corrente,un finale-seppur piccolino-genera come minimo il doppio)..
il concetto non e' semplice da spiegare..e non son proprio la persona adatta per farlo..meglio aspettare chi se ne intende di correnti e leggi di Ohm (potrei fare confusione,non le ricordo abbastanza per esplicarle )
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
qui gli ohm non centrano marco...
si tratta di watt... una radio se da 50wx4 canali... sappiamo tutti che sono max non RMS... quindi al trasduttore arrivano si e no 20/25w rms... e di conseguenza rende un pochino SOLO ad alti volumi... dove il THD ovvero la percentuale di distorsione del segnale diventa piu alta... in pratica si muovono solo di piu...
un finale di potenza come hai detto tu... x quanto piccolo sia da comunque un valore piu alto di watt rms... e soprattutto a volumi alti il THD è nettamente minore dell'autoradio...
si tratta di watt... una radio se da 50wx4 canali... sappiamo tutti che sono max non RMS... quindi al trasduttore arrivano si e no 20/25w rms... e di conseguenza rende un pochino SOLO ad alti volumi... dove il THD ovvero la percentuale di distorsione del segnale diventa piu alta... in pratica si muovono solo di piu...
un finale di potenza come hai detto tu... x quanto piccolo sia da comunque un valore piu alto di watt rms... e soprattutto a volumi alti il THD è nettamente minore dell'autoradio...
nn ho ancora ben capito!!!
ipotizziamo che devo ascoltare l'autoradio a 20 w rms...
Se l'ascolto con un finale, sempre a 20w rms o da un'autoradio c'è differenza?
cioè a parità di volume di uscita perchè un finale dovrebbe agire meglio sui coni e farli rendere di più rispetto all'autoradio?
certo se si parla di aumentare il volume allora il motivo del finale è ok ma a parità di volume nn capisco il perchè il finale si comporta meglio.
ipotizziamo che devo ascoltare l'autoradio a 20 w rms...
Se l'ascolto con un finale, sempre a 20w rms o da un'autoradio c'è differenza?
cioè a parità di volume di uscita perchè un finale dovrebbe agire meglio sui coni e farli rendere di più rispetto all'autoradio?
certo se si parla di aumentare il volume allora il motivo del finale è ok ma a parità di volume nn capisco il perchè il finale si comporta meglio.
ok
ma se aumentano i watt aumenta anche il volume!!!!
io invece dico a parità di volume, la differenza tra un autoradio ed un finale!!!
immaginiamo 2 auto identiche, stesso impianto da 50X4 di picco pertanto i 13w rms.
Un'auto con il finale della'utoradio e l'altra con un finale di pari potenza ma esterno.
Stesso stereo che regolo a metà corsa....
Che differenze ci sarannO?????
io invece dico a parità di volume, la differenza tra un autoradio ed un finale!!!
immaginiamo 2 auto identiche, stesso impianto da 50X4 di picco pertanto i 13w rms.
Un'auto con il finale della'utoradio e l'altra con un finale di pari potenza ma esterno.
Stesso stereo che regolo a metà corsa....
Che differenze ci sarannO?????
ok
xche aumenterebbe anche il volume???duramadre ha scritto:ma se aumentano i watt aumenta anche il volume!!!!
io invece dico a parità di volume, la differenza tra un autoradio ed un finale!!!
immaginiamo 2 auto identiche, stesso impianto da 50X4 di picco pertanto i 13w rms.
Un'auto con il finale della'utoradio e l'altra con un finale di pari potenza ma esterno.
Stesso stereo che regolo a metà corsa....
Che differenze ci sarannO?????
cmq... non suonano =... dove lo trovi un ampli che da fuori 13w rms??????????
e che senso avrebbe???