dubbio per acquisto woofer per posteriore
Moderatore: Staff
dubbio per acquisto woofer per posteriore
salve, alla mia brava ho completato il fronte con cw161n + ct190 + crx cf221.
Ora tocca al posteriore:
con piccole modifiche potrei montare un woofer da 13" (il cw131) + ct190 + cf 221, in sostanza come il fronte con la sola differenza del woofer da 13cm anzichè da 16 oppure potrei montare dei woofer ellittici, 7x5" tipo gli hertz coassiali HCX570.
Che ne dite? cosa mi consigliate? Ciare o Hertz? 13cm o ellittici?
Grazie
Ora tocca al posteriore:
con piccole modifiche potrei montare un woofer da 13" (il cw131) + ct190 + cf 221, in sostanza come il fronte con la sola differenza del woofer da 13cm anzichè da 16 oppure potrei montare dei woofer ellittici, 7x5" tipo gli hertz coassiali HCX570.
Che ne dite? cosa mi consigliate? Ciare o Hertz? 13cm o ellittici?
Grazie
ok
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
io monto i 13..in predisposizione...che cmq van gia' bene(il basso ce l'hai davanti..dietro fa solo un po' d'ambienza per i passeggeri e per l'orecchio,ma nulla piu')
Piu' che un 2 vie separato io monterei un coax(sempre per il discorso di sopra)
Piu' che un 2 vie separato io monterei un coax(sempre per il discorso di sopra)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Io dietro ho messo un coassiale da 13 in maniera da non sbattermi a mettere un tw oltre al wf...Direi che non è male...Se hai il sub tanto non è che li senti tantissimo(anche dal tipo di sub che hai
)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- m4rc8
- Super Bravista
- Contatta:
con un 13 non avrai gran bassi... se non pensi di upgradare l'impianto con un sub ti consiglio 2 ellittiche a cappelliera,che creeranno quel basso che cerchi.duramadre ha scritto:ed invece ho bisogno di bassi anche dietro ...almeno quanto quelli del fronte.
il problema pero' arriva quando cerchi due ap simili in casa Ciare... ottimi coni ma inestetici(o cmq poco particolari all'occhio)
-
- Bravista inesperto
Ciao a tutti,
personalmente per risolvere il problema bassi (visto ke il mio fronte anteriore nn è eccezionale) ho messo due pioneer da 150w 3 vie ellittiche al posto della predisposizione originale . Esternamente nn si vede nulla ed il risultato è soddisfacente (ovvio ke la predisposizione nn ha nulla a ke vedere con quel tipo di AP, infatti ho sfruttato solo un attacco vite di quelli originali...)![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
personalmente per risolvere il problema bassi (visto ke il mio fronte anteriore nn è eccezionale) ho messo due pioneer da 150w 3 vie ellittiche al posto della predisposizione originale . Esternamente nn si vede nulla ed il risultato è soddisfacente (ovvio ke la predisposizione nn ha nulla a ke vedere con quel tipo di AP, infatti ho sfruttato solo un attacco vite di quelli originali...)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
-
- Bravista inesperto
se non vuoi mettere l'ampli scordati i bassi come si deve...duramadre ha scritto:nn ho intenzione di mettere il sub perchè nn m va di mettere il finale.
Ma gli hertz come vanno?
se invece ti accontenti metti le ellittiche...
guarda che cmq se vuoi un sub ci sono anche quelli gia amplificati che vengono venduti gia attaccati ad un piccolo finalino dedicato solo al sub... e il costo non è molto alto...
xo è tutta un'altra cosa rispetto a 2 16 o a 2 ellittiche...
- pepp'a'scuppett'
- Bravista
- m4rc8
- Super Bravista
- Contatta:
mmm..con quelle cifre fai poco...
io personalmente ho avuto modo di sentire un basslink dell'Infinity(nel baule di una barchetta,tutto chiuso rispetto ad una 3 porte come la bravo)e son restato impressionato...
senno' cmq tantissime marche han in catalogo sub attivi ben suonanti... pero',purtroppo,dato che in un unico box han trasduttore e finale di potenza costan mediamente dai 200 in su...
io personalmente ho avuto modo di sentire un basslink dell'Infinity(nel baule di una barchetta,tutto chiuso rispetto ad una 3 porte come la bravo)e son restato impressionato...
senno' cmq tantissime marche han in catalogo sub attivi ben suonanti... pero',purtroppo,dato che in un unico box han trasduttore e finale di potenza costan mediamente dai 200 in su...