![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
dove vanno a finire??
Moderatore: Staff
dove vanno a finire??
salve ragazzi volevo sapere se i fili che escono all' altezza della predisposizione delle casse posteriori, sono collegati al cablaggio che va a finire nello stereo.
cmq se sono gia collegati mi consigliate di tenere quelli, o di passare direttamente a cavi migliori?? grazie
- davide1983
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Dietro se non hai gia le casse sono belli li pronti per essere usati per? come dice giustamente marcomariotti se vuoi amplificare o mettere qualcosa di un po spesso devi cambiare i cavi
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
non devo mettere un amplifiatore, ma solo uno stereo 52x4, e due casse a tre/quattro vie. ieri sera ho controllato il cablaggio, ci sono 8 fili che arrivano, e poi escono solo 4 contatti, calcolando che ci sono solo le 4 casse anteriori, quindi 2 fili x cassa arriviamo a 8, e gli altri 4 fili delle casse posteriori??
??cmq eventualmente da dove faccio passare altri fili per farli arrivare al cofano??
??grazie
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
dietro alla radio ci son 2 spinotti rettangolari ISO ... uno nero e uno bianco.. ti serve solamente collegare il tutto nella radio e cosi' suona gia' che e' un piacere...gexi83 ha scritto:non devo mettere un amplifiatore, ma solo uno stereo 52x4, e due casse a tre/quattro vie. ieri sera ho controllato il cablaggio, ci sono 8 fili che arrivano, e poi escono solo 4 contatti, calcolando che ci sono solo le 4 casse anteriori, quindi 2 fili x cassa arriviamo a 8, e gli altri 4 fili delle casse posteriori??![]()
??cmq eventualmente da dove faccio passare altri fili per farli arrivare al cofano??
??grazie
Per inserire nuovi cavi dal cofano all'abitacolo leggi qui
http://www.bravotuningclub.altervista.o ... topic&t=75
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
[/quote]dietro alla radio ci son 2 spinotti rettangolari ISO ... uno nero e uno bianco.. ti serve solamente collegare il tutto nella radio e cosi' suona gia' che e' un piacere...
http://www.bravotuningclub.altervista.o ... topic&t=75[/quote]
quindi i cavi che escono dietro per la casse, ke non ci sono di serie, sono gia' collegati allo spinotto ISO, no peche' come ho detto prima facendo un po' di calcoli ci dovrebbero essere 12fili collegati allo spinotto: 8 per le 4casse anteriori e 4 per le casse posteriori, invece ce ne sono solo8
cmq prima intendevo passare i fili nel cofano dietro.
http://www.bravotuningclub.altervista.o ... topic&t=75[/quote]
quindi i cavi che escono dietro per la casse, ke non ci sono di serie, sono gia' collegati allo spinotto ISO, no peche' come ho detto prima facendo un po' di calcoli ci dovrebbero essere 12fili collegati allo spinotto: 8 per le 4casse anteriori e 4 per le casse posteriori, invece ce ne sono solo8
![Crying ;(](./images/smilies/crying.gif)
- m4rc8
- Super Bravista
- Contatta:
allora baule e non cofano
cmq spinotto A connessioni altoparlanti spinotto B alimentazione massa memoria etc etc
![Immagine](http://img45.imageshack.us/img45/3673/schema7wf.png)
ps sulla radio originale come vedi mancano dei contatti perche' non ha le uscite rear
ps2 le casse davanti han cmq 2 cavi ognuna... in quelle che compri ci son sempre( o quasi sempre
) i filtri crossover..in quelle originali son collegati insieme (wf in porta e tw sul cruscotto)
![Pernacchia :pernacchia:](./images/smilies/prrverde.gif)
cmq spinotto A connessioni altoparlanti spinotto B alimentazione massa memoria etc etc
![Immagine](http://img45.imageshack.us/img45/3673/schema7wf.png)
ps sulla radio originale come vedi mancano dei contatti perche' non ha le uscite rear
ps2 le casse davanti han cmq 2 cavi ognuna... in quelle che compri ci son sempre( o quasi sempre
![Embarassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
mille grazie per la tua spiegazione, e anche per il baulemarcomariotti ha scritto:allora baule e non cofano![]()
ps2 le casse davanti han cmq 2 cavi ognuna... in quelle che compri ci son sempre( o quasi sempre) i filtri crossover..in quelle originali son collegati insieme (wf in porta e tw sul cruscotto)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
- m4rc8
- Super Bravista
- Contatta:
modestamentegexi83 ha scritto:stereo montato e collegato a tutte e 6 le casse, in 5 minuti![]()
naturalmente le cose sono andate come ha detto marcomariotti
![]()
![]()
![Figo :figo:](./images/smilies/smiles12.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)