Cambio casse

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Puoi montare fino ai 16 ma il wf meglio non prenderlo troppo profondo se no non ci sta senza tasca....Il kit secondo me è interessante....a che prezzo?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
kinotto82
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da kinotto82 »

150€ spedito
ma bisogna acquistare degli adattatori x sistemare i woofer?
kinotto82
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da kinotto82 »

a proposito la profondità del woofer è 64 mm ed il diametro 165 mm all'altezza del cono e 141 mm alla base.
Sapete dirmi qualkosa di + sulla possibilità di installarlo senza rivoluzionare la portiera?
kinotto82
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da kinotto82 »

davide sapresti dirmi quanto può essere profonda la cassa senza ke sia necessario creare una tasca + grande di quella di fabbrica e se sia necessario acquistare dei supporti per montare delle casse di queste dimensioni? :fagiano:
naturalmente la domanda è rivolta a tutti: ringrazio anticipatamente kiunque riesca (o provi :gren: ) ad aiutarmi ;)

edit: rileggendo qualke pagina indietro ho trovato buona parte delle risposte alle precedenti domande.
Mi chiedevo: quando si aumenta la grandezza della tasca (o meglio se ne crea una su misura) come bisogna lavorare? si tratta solo di segare 1pò di lamiera,piazzare il supporto ed installare la cassa o conviene anche fare dei lavoretti di contorno (per esempio riempire i bordi della tasca con un materiale tipo polistirolo per ridurre le vibrazioni) :tongue: ?
grazie ancora :rispetta:
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

64 dovrebbe andare ben..Non ricordo la misura dei miei...io monto le zacs cwf 165...Per quel che riguarda le tasche devi lavorare sul pannello....Lo smonti prendi le misure della tasca e poi lo tagli....detto molto velocemente io non l'ho mai fatto...Poi dovrai catramare se metti qualcosa che pompa se no il suono non rimane all'interno...E' un lavoro un po lungo da fare...il mio installatore infatti mi ha detto che quando metto il doppio 16 gli smonto i pannelli e lui le prepara per poi montarli solamente...Non mi fido a farlo io sinceramente...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
kinotto82
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da kinotto82 »

ricapitolo per vedere se ho capito tutto:
se la profondità è giusta si tratta solo di montare (utilizzando dei supporti giusto?) la cassa; se invece non va bene devo "scavare" una tasca adeguata tagliando la lamiera e asfaltando la parte interna? Perchè dici ke è un lavoro lungo, non si fa presto con la moletta a tagliare?
NB: parlo da assoluto ignorante quindi probabilmente nn mi rendo conto di quello ke dico :D
Si trova qualke guida a riguardo? :fagiano:
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

No aspetta...Se non ci sta devi prendere una tasca da applicare al pannello....Ma non è che te la fai tu tagliando la lamiera...Mi sono spiegato male....Le tasche ti avviso costano tanto solo quelle...Secondo me entrano quelle che hai preso basta prendere l'adattatore.
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

kinotto, quel kit lo monto anch'io.. ho costruito un adattatore in mdf da 1cm e ci stanno tranquillamente, se ci monti gli adattatori dovrai tagliare un po' la lamiera all'interno, ma lo devi fare con qualunque 16
ti consiglio però un buon amplificatore altrimenti non rendono (ricordo i 120w RMS)
kinotto82
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da kinotto82 »

nixx ha scritto:kinotto, quel kit lo monto anch'io.. ho costruito un adattatore in mdf da 1cm e ci stanno tranquillamente, se ci monti gli adattatori dovrai tagliare un po' la lamiera all'interno, ma lo devi fare con qualunque 16
ti consiglio però un buon amplificatore altrimenti non rendono (ricordo i 120w RMS)
grazie ragazzi, forse adesso ho le idee + kiare.
nixx tu ke hai fatto questo lavoro mi dovresti spiegare:
1) hai creato un anello di diametro pari alla cassa con 4 buki per le viti? una cosa di questo tipo? http://www.hifiservice.net/articoli/585 ... /3_885.jpg
2) esistono diversi tipi di mdf? lo kiedo perchè quando sono andato in uno degli onnipresenti bricopoint mi hanno dato per mdf un legno poko flessibile che si spezza facilmente, mentre io mi aspettavo un legno tipo "sughero".
thanks ;)
Ps: per l'amplificatore ho trovato un 2 vie di un amico :D
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

si quelli sono in vendita regolarmente.. il problema sta nel fatto che nella mia non sono riuscito ad infilarceli (sono l'unico :pern: )
cmq ho preso mdf ed ho fatto un foro da 150mm
non chiedermi che mdf sia.. ho chiesto al falegname se aveva qualche rimasuglio in giro :D
kinotto82
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da kinotto82 »

eheh, capito!! :D
oggi ho acquistato online il kit, nn vedo l'ora ke arrivi per montarlo :metallica:
ma il supporto autocostruito come lo fissi alla portiera? con delle viti? :fagiano:
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Ci sono i buchi delle viti degli ovali originali...
kinotto82
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da kinotto82 »

Io pensavo ke i supporti x gli ovali originali si dovessero togliere :fagiano: :gren:
thx :D
kinotto82
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da kinotto82 »

nixx: mi spieghi come hai fatto a collegare i crossover all'autoradio?
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

i crox van collegati a monte dell'ap che devon tagliare(o a monte degli ap da incrociare)
Dipende dal crox:ci son quelli all in one(con un IN per i cavi da autoradio/ampli),quelli tipo l'originale(solitamente solo il tw e' tagliato con un condensatore olio-carta)o quelli come i miei che son separati(in pratica son 2 crox,un passabasso per il wf ed un passaalto per il tw)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Rispondi