che altoparlanti?

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Sturanza
Bravista
Bravista
Fiat: Bravo
Modello: JTD'02 MAP
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

davide1983 ha scritto:Metti 2 woofer da 13 in portiera...I tweeter hai gli originali in predisposizione?Potresti cambiare pure quelli...E dietro metti i coassiali

MMMMmmhh.. lo sportello della bravo già non suona granchè... con i 13 fai fatica a tirare fuori qualcosa di decente!

Mio punto di vista: minimo due buoni woofer 16 in portiera, esiste l'adattatore apposito e non devi modificare granchè (puo darsi devi allargare un pò la parte metallica della portiera dietro la cassa sennò non passa il magnete di alcune casse)... e ti fai un buon due vie come si deve, magari con un passivino e un buon ampli per l'anteriore (l'ampli CMQ indispensabile sec me). un consiglio: se vuoi andare su un livello abbast decente prenditi un kit 2 vie TEC, CIARE o roba simile... lascia stare le casse da supermercato, tanto vale che spendi 100E in + per avere risultati molto migliori fin da subito

ciao
Sturanza
Sturanza
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

Welter ha scritto: ho gia il pianale ma mi mancano le casse...
Il pianale non si usa più per molti buoni motivi. Pesa 1Ton e la resa è scarsa perchè cmq le casse lavorano in aria libera.

Ti consiglio di farti un buon anteriore amplificato come si deve, un subbettino dietro con ampli dedicato e se vuoi qualcosa al posteriore ti monti un buon coassiale in predisposizione dietro. Come impianto entry-level io farei così ed a livello di ascolto hai una resa millemila volte migliore al pianale stai sicuro :gren:
task
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.2 80+up
Contatta:

Messaggio da task »

Sturanza ha scritto:
Welter ha scritto: ho gia il pianale ma mi mancano le casse...
Il pianale non si usa più per molti buoni motivi. Pesa 1Ton e la resa è scarsa perchè cmq le casse lavorano in aria libera.

Ti consiglio di farti un buon anteriore amplificato come si deve, un subbettino dietro con ampli dedicato e se vuoi qualcosa al posteriore ti monti un buon coassiale in predisposizione dietro. Come impianto entry-level io farei così ed a livello di ascolto hai una resa millemila volte migliore al pianale stai sicuro :gren:
magari con la "scatolazza" che mi hai appena dato, eh sturanza!!?? :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
Welter
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 1.4 12v
Contatta:

Messaggio da Welter »

era sottointeso almeno 3ampli... 1 davanti, 1 dietro, 1 sub...
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

dietro potresti fare a meno di amplificare.. farebbe solo da ambienza..quello che deve suonare forte e' il Fa

Pero' se tu prendessi 2 ampli(davanti e dietro)potresti sempre in un futuro eliminare il posteriore ed andare a biamplificare il Fa,ottenendo risultati enormi :gren:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Welter
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Contatta:

Messaggio da Welter »

scusa ... di audio nn ne so nulla...cos'e' il Fa? :tongue:
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

il Fa e' il fronte anteriore..quando si parla dei due canali anteriori

cmq..se pensi di amplificare...getta le due Blaupunkt,valide finche si usa il finale integrato all'autoradio...

Fatti un idea del tipo di impianto che vorrai fare..in modo da andare subito su componenti e cavi adatti alle potenze in gioco..

montare 2 coni e poi doverli rimpiazzare all'arrivo dell'amplificatore non e' bello :gren:

spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

io ho da poco messo 2 coassiali sul pannello dietro x dare quel riempimento e far sentire la musica a chi stà dietro si sentono che ci sono anche se poco ma fanno il loro lavoro.l'importante è appunto un buon fa magari con un pò di insonorizzazione in porta
Welter
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Contatta:

Messaggio da Welter »

allora voi dite 2casse da 100w per portiera e 2 casse nel pianale + sub?
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

i 100 w son relativi.. dipende da quanta potenza ti eroga il finale(inutile avere un ampli da 50 w e metterci casse che ne sopportano 1000..come non va bene casse da 50 con finali da 1kw) e da cosa hai in mente di tirare fuori dal tuo impianto...

Parti dalla base..una volta che sei a posto con un autoradio(non dico mostruosa..ma decente :P ) scegli un finale..e in base a quello le casse da accoppiargli ;)

ps se hai messenger addami..che facciamo due chiacchere ;)

Sturanza
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

task ha scritto:magari con la "scatolazza" che mi hai appena dato, eh sturanza!!?? :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
già già Task! :gren: :gren:
mi sono dimenticato di un consiglio: il litri non sono moltissimi quindi se intenderai utilizzarla, per ottenere i migliori risultati ti suggerisco di tappare il foro del bass-reflex e riempirla di lana di roccia

ciao compaesà
:gren: Sturanza
Sturanza
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

m4rc8 ha scritto:i 100 w son relativi.. dipende da quanta potenza ti eroga il finale(inutile avere un ampli da 50 w e metterci casse che ne sopportano 1000..come non va bene casse da 50 con finali da 1kw) e da cosa hai in mente di tirare fuori dal tuo impianto...

Parti dalla base..una volta che sei a posto con un autoradio(non dico mostruosa..ma decente :P ) scegli un finale..e in base a quello le casse da accoppiargli ;)
Straquoto. I W non dicono tutto delle casse. Esistono casse da 1000W che sono 1 CIFECA e casse da 50W che sono il TOP.. Lascia stare le casse da supermarket e fatti dare un consiglio da chi se ne intende su cosa e come montare esattamente per spendere al meglio i tuoi soldi e ottenere risultati ottimi! Magari un installatore, un amico..

cià
task
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.2 80+up
Contatta:

Messaggio da task »

Sturanza ha scritto:
task ha scritto:magari con la "scatolazza" che mi hai appena dato, eh sturanza!!?? :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
già già Task! :gren: :gren:
mi sono dimenticato di un consiglio: il litri non sono moltissimi quindi se intenderai utilizzarla, per ottenere i migliori risultati ti suggerisco di tappare il foro del bass-reflex e riempirla di lana di roccia

ciao compaesà
:gren: Sturanza

ora guardo...l'impianto non rientrava nei miei programmi! vedrò un pò!! :adhone:
Rispondi