davide1983 ha scritto:Metti 2 woofer da 13 in portiera...I tweeter hai gli originali in predisposizione?Potresti cambiare pure quelli...E dietro metti i coassiali
MMMMmmhh.. lo sportello della bravo già non suona granchè... con i 13 fai fatica a tirare fuori qualcosa di decente!
Mio punto di vista: minimo due buoni woofer 16 in portiera, esiste l'adattatore apposito e non devi modificare granchè (puo darsi devi allargare un pò la parte metallica della portiera dietro la cassa sennò non passa il magnete di alcune casse)... e ti fai un buon due vie come si deve, magari con un passivino e un buon ampli per l'anteriore (l'ampli CMQ indispensabile sec me). un consiglio: se vuoi andare su un livello abbast decente prenditi un kit 2 vie TEC, CIARE o roba simile... lascia stare le casse da supermercato, tanto vale che spendi 100E in + per avere risultati molto migliori fin da subito
Welter ha scritto:
ho gia il pianale ma mi mancano le casse...
Il pianale non si usa più per molti buoni motivi. Pesa 1Ton e la resa è scarsa perchè cmq le casse lavorano in aria libera.
Ti consiglio di farti un buon anteriore amplificato come si deve, un subbettino dietro con ampli dedicato e se vuoi qualcosa al posteriore ti monti un buon coassiale in predisposizione dietro. Come impianto entry-level io farei così ed a livello di ascolto hai una resa millemila volte migliore al pianale stai sicuro
Welter ha scritto:
ho gia il pianale ma mi mancano le casse...
Il pianale non si usa più per molti buoni motivi. Pesa 1Ton e la resa è scarsa perchè cmq le casse lavorano in aria libera.
Ti consiglio di farti un buon anteriore amplificato come si deve, un subbettino dietro con ampli dedicato e se vuoi qualcosa al posteriore ti monti un buon coassiale in predisposizione dietro. Come impianto entry-level io farei così ed a livello di ascolto hai una resa millemila volte migliore al pianale stai sicuro
magari con la "scatolazza" che mi hai appena dato, eh sturanza!!??
dietro potresti fare a meno di amplificare.. farebbe solo da ambienza..quello che deve suonare forte e' il Fa
Pero' se tu prendessi 2 ampli(davanti e dietro)potresti sempre in un futuro eliminare il posteriore ed andare a biamplificare il Fa,ottenendo risultati enormi
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
io ho da poco messo 2 coassiali sul pannello dietro x dare quel riempimento e far sentire la musica a chi stà dietro si sentono che ci sono anche se poco ma fanno il loro lavoro.l'importante è appunto un buon fa magari con un pò di insonorizzazione in porta
i 100 w son relativi.. dipende da quanta potenza ti eroga il finale(inutile avere un ampli da 50 w e metterci casse che ne sopportano 1000..come non va bene casse da 50 con finali da 1kw) e da cosa hai in mente di tirare fuori dal tuo impianto...
Parti dalla base..una volta che sei a posto con un autoradio(non dico mostruosa..ma decente ) scegli un finale..e in base a quello le casse da accoppiargli
ps se hai messenger addami..che facciamo due chiacchere
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
task ha scritto:magari con la "scatolazza" che mi hai appena dato, eh sturanza!!??
già già Task!
mi sono dimenticato di un consiglio: il litri non sono moltissimi quindi se intenderai utilizzarla, per ottenere i migliori risultati ti suggerisco di tappare il foro del bass-reflex e riempirla di lana di roccia
m4rc8 ha scritto:i 100 w son relativi.. dipende da quanta potenza ti eroga il finale(inutile avere un ampli da 50 w e metterci casse che ne sopportano 1000..come non va bene casse da 50 con finali da 1kw) e da cosa hai in mente di tirare fuori dal tuo impianto...
Parti dalla base..una volta che sei a posto con un autoradio(non dico mostruosa..ma decente ) scegli un finale..e in base a quello le casse da accoppiargli
Straquoto. I W non dicono tutto delle casse. Esistono casse da 1000W che sono 1 CIFECA e casse da 50W che sono il TOP.. Lascia stare le casse da supermarket e fatti dare un consiglio da chi se ne intende su cosa e come montare esattamente per spendere al meglio i tuoi soldi e ottenere risultati ottimi! Magari un installatore, un amico..
task ha scritto:magari con la "scatolazza" che mi hai appena dato, eh sturanza!!??
già già Task!
mi sono dimenticato di un consiglio: il litri non sono moltissimi quindi se intenderai utilizzarla, per ottenere i migliori risultati ti suggerisco di tappare il foro del bass-reflex e riempirla di lana di roccia
ciao compaesà Sturanza
ora guardo...l'impianto non rientrava nei miei programmi! vedrò un pò!!