casse

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

6x8?? :stordita: sicro di questa misura??

cmq..io(per la mia poca esperienza provata)ho notato che le ellittiche in porta non suonavano benissimo... io piuttosto andrei su un kit tipo il Kfc 165 link (se vuoi restare in kenwood)..kit separato per portare in alto le frequenze alte(le voci)..un coassiale cosi' in basso non dara' risultati eclatanti

Dietro va benissimo un ellittica qualsiasi(magari cercandone una anche carina da vedere) sempre non esagerando con le potenze
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Sturanza
Bravista
Bravista
Modello: JTD'02 MAP
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

Bravo Bravissimo ha scritto:mi sembra di avere trovato quello ke cercavo:
davanti 2 Kenwood coassiali 6x8 240(60)watt a 60 euro
dietro 2 Alpine 6x9 280(45)watt a 70 euro
giusto x sostituire quelli originali.kosa mi dite?si sentira' meglio degli originali?
no scusa.. .il coassiale davanti è assurdo.
Davanti prenditi un kit woofer+tweeter come ti ha suggerito marc8 dietro trovati un ovale coassiale a 2 o 3 vie da mettere sui fori che già hai della cappelliera.

quoto anche per quanto dice marc8 sulla potenza in W. Se monti delle casse con molte W e non le amplifichi spingendole con la poca potenza dell'autoradio vai probabilmente a peggiorarlo invece di migliorarlo

Io ti do un consiglio spassionato poi fai come vuoi. A mio avviso è inutile che ti metti a spender soldi in casse se poi le spingi con la radio soltanto, io ti suggerisco di aspettare ancora un pò e ti fai un impiantino senza grosse pretese, magari con casse anche poco migliori di quelle che intendi trovare, ma almeno con un minimo di amplificazione, anche solo un ampli a 4 canali senza grosse esigenze.. e già facendo solo così la cosa cambierebbe nettamente altrimenti io lascerei perdere.. a mio avviso ovviamente

ciao buon lavoro :gren:
Bravo Bravissimo
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Bravo Bravissimo »

ma non mi dicevate che il coassiale e' meglio che metterle separate?

guarda,ho solo una kassa ke funziona.ho komprato la makkina da poko,tra le varie spese del passaggio e assicurazione,adesso ho anke kambiato il sedile..vorrei delle kasse ke vadano..non ho molti soldi a disposizione quindi sto cerkando la miglior soluzione..

e'ovvio ke vorrei aspettare 6 mesi x mettere dei soldi da parte e farmi il mega impianto..ma 6 mesi kon una kassa la vedo dura..x questo cerko una soluzione pratika ed ekonomica..

sti kit si trovano su internet a valanga..ho fatto mille giri e non ho trovato nulla di interessante..guardero ankora..xke'se vado da qualkuno specializzato i prezzi sono assurdi x roba skadente..mi kiedono 250 euro x quello ke posso komprare da solo a 170 euro..

quindi davanti mi cerko un kit kome quello del link..ma dici ke quelli elencati x dietro siano troppo potenti x quello ke mi serve?
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Alloea le coassiali vanno meglio dietro..Davanti metti dei woofer tondi da 13 o 16...e dei tweeter nelle predisposizioni...Se gia ci sono puoi evitare la spesa di quelli...Per il retro volendo puoi aspettare perchè se gia hai una buona base all'anteriore il retro può attendere(almeno io la penso così)...Con meno di 100 euro prendi un kit con 2 woofer gia buoni...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

un conto e' la potenza che posson reggere..un altro quella che invece si vedranno a suonare..

vai tranquillo che le ellittiche(anche se dichiarano 100 e rotti w) le usano chi non amplifica.. quindi stai a posto ;)

casomai se hai tempo cerca pure on line rivenditori di Revac;le montava un mio amico su una civic senza finale di potenza e suonavano da dio...per una manciata di € di costo
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Revac io monto gli ampli.....Buon rapporto qualità prezzo
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Bravo Bravissimo
Bravista inesperto
Bravista inesperto

mi sembra di essere tornato a capo..allora x davanti cerko tipo quelle del link ke mi hai mandato e queste:
http://www.misterprice.it/Shop/Product. ... s=SOALS005
e per dietro devo cercare dei woffer,o?
Bravo Bravissimo
Bravista inesperto
Bravista inesperto

x dietro andrebbe bene uno tipo questo?
http://www.alpine-europe.com/content/in ... s-69c3&L=3
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Bravo Bravissimo ha scritto:x dietro andrebbe bene uno tipo questo?
http://www.alpine-europe.com/content/in ... s-69c3&L=3
Corretto...Prendi solo bene le misure perchè volendo puoi montare dei coassiali tondi da 13 dietro...Vedi tu.... :)
Bravo Bravissimo
Bravista inesperto
Bravista inesperto

ottimo..dietro ho gia' le fessure elittiche abb grosse,quindi gia' che c'e lascerei cosi..spero di trovare qualcosa tipo queste xke' e' facile su internet ma poi vai nei negozi e trovi poca roba...
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Non ricordo più la misura delle elittiche dietro...Io ho montato dei 13...ma va bene anche così....dipende da te... :hola:
invincible
Bravista
Bravista
Fiat: Brava
Modello: 1.4 12v

Messaggio da invincible »

Sturanza ha scritto:
Bravo Bravissimo ha scritto:ok.quindi sopra i 92 db/m..grazie x i konsigli..infatti nn intendo neanke komprare nulla di esagerato anke xke sono a korto di soldi..ma le dimensioni?davanti da 13 e dietro da 16?o sparo a kaso?vorrei farcele stare
senza problemi al posto delle originali..

nonon aspetta! Davanti ti conviene in ogni caso montarle da 16! Anche se non le amplifichi e compri delle casse non eccellenti, da 16 rendono comunque MOLTO di più che da 13!! Esistono degli adattatori apposta x bravo che applichi per il montaggio delle casse da 16, costano due spiccioli... e il risultato è assai migliore. Con delle casse standard non dovresti avere il problema di dover allargare leggermente la parte metallica perchè non entra il magnete, come succede nelle casse di una certa portata

ciao :gren:
ho comprato da poco un clarion 50x4, ma le casse anteriori sono ancora quelle originali. vorrei cambiarle.

ma questi adattatori di cui parli dove si trovano? grazie
invincible
Bravista
Bravista

trovati su ebay. ammazza però sto ladro li fa 16,50 euro + spese sped.
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

invincible ha scritto:trovati su ebay. ammazza però sto ladro li fa 16,50 euro + spese sped.

che cosa? :tongue:
invincible
Bravista
Bravista

davide1983 ha scritto:
invincible ha scritto:trovati su ebay. ammazza però sto ladro li fa 16,50 euro + spese sped.

che cosa? :tongue:
gli adattatori.
Rispondi