info x impianto (sono un principiante abbiate pietà!)

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

o compri un autoradio con due uscite (io ho preferito Alpine con 3 RCA), o ti organizzi con gli sdoppiatori che trovi in commercio...mi raccomando, non lesinare sui cavi RCA, sono fondamentali!!! :hola:
Bravo4ever
zazi.d
Bravista
Bravista

Messaggio da zazi.d »

o se no ti prendi un solo ampli 4 canali, due sul front e 2 a ponte sul sub.
Ma gli ampli ce li hai già?se si mi dici marca e modello? perchè alcuni possono anche essere collegati in serie se dispongono di rca out
moltoBRAVO
Bravista
Bravista

Messaggio da moltoBRAVO »

non li ho ancora ma prendo i daytona 1600 e dispongono dell' rca out... perchè?
il mio papi è stato molto BRAVO a prendermi la BRAVO!!!
Con un pizzico di pazienza si arriva ovunque! La mia bravo arriverà ai primi raduni nel 2009 circa... Ma quando ci sarà saranno C...I amari x tutti!!! HARD TUNING COMPETITION slowly slowly us arrival!!!
zazi.d
Bravista
Bravista

Messaggio da zazi.d »

su internet non trovo nulla su questi ampli, hai mica un link su cui posso vederne le caratteristiche?
moltoBRAVO
Bravista
Bravista

scusa... l'ampli è il silversonic 1600... cmq ecco il link!
http://cgi.ebay.it/SET-COMPLETO-Daytona ... dZViewItem
Con un pizzico di pazienza si arriva ovunque! La mia bravo arriverà ai primi raduni nel 2009 circa... Ma quando ci sarà saranno C...I amari x tutti!!! HARD TUNING COMPETITION slowly slowly us arrival!!!
zazi.d
Bravista
Bravista

Messaggio da zazi.d »

perchè ne vuoi 2 di questi? uno basta anche per il sub.
Altra cosa, tieni presente ke se vuoi prendere il kit intero il wofer è da 20 e quindi non ti entrerà nella predisposizione in portiera.
Tieni presente comunque che sono componenti molto scarsi, io fossi in te invecie di spendere i tuoi soldi così (e che molto probabilmente ne rimarrai deluso), farei una cosa alla volta, prima metti da parte un pò di soldi per un buon kit 2 vie, poi più avanti un ampli e poi come ultima cosa un sub, avrai speso un pò di più, ma dilazionato nel tempo non ti peserà e soprattutto avrai preso dei componenti di qualità che ti daranno grosse soddisfazione.
Questa è solo la mia opinione fondata sulle mie esperienze, poi ovviamente ognuno è libero di fare come preferisce.
zazi.d
Bravista
Bravista

Messaggio da zazi.d »

Ti consiglio anche di andare a fare qualche giro in vari negozi del settore ed asoltare i vari prodotti, evita quindi acquisti al buio, e chiedi pure pareri qua sul forum prima di fare acquisti così cercheremo di aiutarti :)
moltoBRAVO
Bravista
Bravista

grazie mille della disponibilità... sei un grande :metallica: :metallica: :metallica: !!! cmq vorrei chiederti xkè dici ke sono scarsi? vorrei prenderne un'altro perchè ha 4 canali, 1 x i woofer, 1 x i mid e 1 x i tweeter, i due sub non ci starebbero! tu cosa mi consigli?
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

moltoBRAVO ha scritto:vorrei prenderne un'altro perchè ha 4 canali, 1 x i woofer, 1 x i mid e 1 x i tweeter, i due sub non ci starebbero! tu cosa mi consigli?
oddio :azz: hai un po' di confusione in testa :gren:

questa si chiama multiamplificazione..ma per il momento e' bene lasciarla a chi ha piu' disponibilita' (non si usano "affarini" simili ma finali con la F maiuscola,per mandare avanti un impianto multiamplificato..con tanto di processori sonori)

Un 3 vie(o due o quattro..non cambia nulla) viene amplificato da una coppia di canali di un finale.. e la suddivisione delle diverse frequenze ad ogni ap la si fa con dei tagli passivi(demandati a appositi circuiti chiamati crossover)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
moltoBRAVO
Bravista
Bravista

io ho un pò tanta confusione in testa :D ma tu me ne stai mettendo di + :D :D :D ....
come si dice ai dottori... puoi parlare per noi (me) comuni mortali :) :) :) !!!!
cosa devo fare se compro quell'impianto? collego tutto su un canale o devo dividerli come dicevo? tenta di spiegarmi bene così non ti rompo + e almeno mi metto il corazon in pace :D :D :D !!!
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

allora.. hai l'amplificatore.. avrai 4 canali(son sempre in coppia due a due).. al primo collegherai due fili che vanno al corssover della porta di sinistra..al secondo canale i due fili che andranno alla porta di destra..ed idem con le due casse dietro(o se vorrai due sub..od un sub doppia bobina)

Inteso?? :gren:

I kit plurivia vedili come una cssa unica..per semplicita'.. perche' alla fine e' cosi'..il funzionamento.. ci pensa poi il crossover a far suonare in basso il wf ed in alto il tw(a distribuire le varie frequenze)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
moltoBRAVO
Bravista
Bravista

ok... adesso ho capito!!!!! siete tutti troppo buoni!!! spero di riuscire ad ottenere buoni risultati!!!
zazi.d
Bravista
Bravista

Messaggio da zazi.d »

Ti ripeto però che il woofer del tuo kit è da 20 e non ti entra nella predisposizione in portiera!
moltoBRAVO
Bravista
Bravista

di fatti i woofer li metto a pianale e x i sub devo creare una predisposizione nel bagagliaio... :D
zazi.d
Bravista
Bravista

Messaggio da zazi.d »

mah, secondo me se vuoi fare come dici in firma:andare ai raduni...e saranno caxxi amari per tutti, sei parecchio fuori strada, con componenti del genere ti faresti ridere dietro.
Certo costano poco ma valgono anche mooolto poco, tieni presente poi che non avrai garanzia e assistenza, se si dovessero guastare come fai?
Non vorrei che poi rimanessi deluso dall' acquisto
Rispondi