I 3 fusibili da 40A li ho trovati all'interno dello sdoppiatore della Phonocar e a monte ho messo un fusibile da 80A..il fusibile a monte deve essere almeno la somma di quelli che vengono dopo e MAI di meno!DaveDevil ha scritto:scusa una cosa...ma che te ne fai di 3 fusibili da 40A?djcalo ha scritto:Potrebbe andare bene..
Io ho cambiato sdoppiatore e ne ho preso uno con tre fusibili da 40A cadauno.
Cosi' sto più sicuro.
significa che anche se salta uno he hai altri 2 che tengono la tensione alla parte incriminata, quindi sono totalmente inutili se è come dici...
avere una valore alto non è una cosa buona, significa che se c'è un cortocircuito che fa passare 119 Amprere, ora che saltano i fusibili e chestaccano la tensione fa tempo a andare a fuoco la macchina con 119 ampere!!!!
anche perchè... 120A su 12V significa che hai un inpianto da 4800 Watt (W = V*I) il che mi sembra un po'.....
L'amplificatore ha due fusibili da 30A cadauno (quindi 60) e nell'altra uscita dello sdoppiatore e' collegato un condensatore da 1 Farad.
Questo e' quello che mi hanno consigliato di fare.
Cmq non ho 4.800W...ma sui 700 in rms quindi 1500 di picco.
Ancora niente ha preso fuoco!

Cmq se ritieni che sia errata come configurazione, spiegami come devo fare per sistemarla.