![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)
Moderatore: Staff
Heh ci ho pensato ma sai cosè: lo spazio tra sede e rastrello che si muove nella bocchetta è davvero poco e non solo sul bordo ma su tutta la superficie anche dentro.. il che significa che dovrei ridurre le bocchette che si muovono dentro per almeno un mm e mezzo su tutti i fianchi e tutta la superficie o stessa cosa sulla sede ed è un lavoone difficilmente fattibile in modo preciso "a mano"Dreamweaver ha scritto:Per le bocchette aria penso che basti limare un pochino i bordi prima del rivestimento in maniera da guadagnare quello che poi si va a perdere con l'impellatura.
Secondo me farebbe un figurone
alla GRANDEEEE!!ArmichiBravo ha scritto:Ciao.
Non vorrei sembrarti pessimista, ma un monitor simile al tuo lo ho anch'io (K301) e con lo stesso difetto.
Purtroppo non ci sono viti o microswitch per i finecorsa, bensì dei fotoaccoppiatori (due) praticamente impossibili da trovare (io almeno, finora non li ho trovati).
Il fotoaccoppiatore è un componente delicato sia elettronicamente che meccanicamente; praticamente è composto da un diodo emettitore ed un fotoricevitore che rilevano insieme l'arrivo del monitor in una determinata posizione e forniscono l'input al microprocessore per l'arresto dei servo motori.
Le sto provando tutte, ho anche acquistato un fotoaccoppiatore simile, ma non va![]()
Vedremo...
Ciao a tutti