sciagura! Mi si è rotto il monitor 7" cinese

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Re: sciagura! Mi si è rotto il monitor 7" cinese

Messaggio da davide1983 »

:giusto: Dai quando hai fatto apri magari un bel post e ci fai vedere il lavoro :hola:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Per le bocchette aria penso che basti limare un pochino i bordi prima del rivestimento in maniera da guadagnare quello che poi si va a perdere con l'impellatura.

Secondo me farebbe un figurone :metallica:
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Sturanza
Bravista
Bravista
Modello: JTD'02 MAP
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

Dreamweaver ha scritto:Per le bocchette aria penso che basti limare un pochino i bordi prima del rivestimento in maniera da guadagnare quello che poi si va a perdere con l'impellatura.

Secondo me farebbe un figurone :metallica:
Heh ci ho pensato ma sai cosè: lo spazio tra sede e rastrello che si muove nella bocchetta è davvero poco e non solo sul bordo ma su tutta la superficie anche dentro.. il che significa che dovrei ridurre le bocchette che si muovono dentro per almeno un mm e mezzo su tutti i fianchi e tutta la superficie o stessa cosa sulla sede ed è un lavoone difficilmente fattibile in modo preciso "a mano" :roll:

Senza contare che il bocchettone dell'aria sopra la consolle, quello sotto il vetro.. è fatto a "rastrello" e li come cax lo rivesto, mi toccherebbe girarci sotto la pella su ogni asticella, con conseguente scollamento al primo sole o botta di riscaldamento!!

MMmmhh lo farei troppo rivestito ma ahimè è un bel problemone.. mi sa che lo vernicio di scuro opaco il più possibile simile alla plastica originale e fankul :fagiano: :fagiano:
Sturanza
Bravista
Bravista
Modello: JTD'02 MAP
Contatta:

Messaggio da Sturanza »

ArmichiBravo ha scritto:Ciao.
Non vorrei sembrarti pessimista, ma un monitor simile al tuo lo ho anch'io (K301) e con lo stesso difetto.

Purtroppo non ci sono viti o microswitch per i finecorsa, bensì dei fotoaccoppiatori (due) praticamente impossibili da trovare (io almeno, finora non li ho trovati).

Il fotoaccoppiatore è un componente delicato sia elettronicamente che meccanicamente; praticamente è composto da un diodo emettitore ed un fotoricevitore che rilevano insieme l'arrivo del monitor in una determinata posizione e forniscono l'input al microprocessore per l'arresto dei servo motori.

Le sto provando tutte, ho anche acquistato un fotoaccoppiatore simile, ma non va X(

Vedremo...

Ciao a tutti :roll:
alla GRANDEEEE!!

L'ho riparato FINALMENTEEEEEE

ho trovato un negozio ebay dove si occupano anche di riparazioni.. ho spedito il mio (FUORI EBAY, garanzia ZERO), l'hanno riparato in 1 giorno e rispedito al volo!! Veloci, seri, professionali, comunicativi!!

http://www.mgmpowermobile.com

Cambiato 1 motorino e finecorsa, alla faccia che i pezzi non si trovavano!! EVVAI! :gren: :gren: :gren: CHE GODURIAA poter usare di nuovo il carpc!!!!!!!

ehm... la spesa.. heh, ci ho incredibilmebte azzeccato.. 80 babbioni compresa spedizione :roll:
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

Direwi che ti e' andata bene... Grande Stura! :gren: :metallica:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Bè meno male e ottimo che hai trovato un posto così che ti ha riparato il tutto :metallica:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Rispondi