il sub dietro non dev'essere pero' troppo grande,in quanto con la pressione che farebbe si rischierebbe di rovinare le casse in predisposizione...umbus ha scritto:anche un sub (20" 25") dietro non stonerebbe..... con relativo ampli...
Dimensione Casse
Moderatore: Staff
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
ok...ma io per iniziare volevo fare una cosa semplice, vi spiego:
dietro volevo sostituire le casse di seria da 13" con altre pi? potent da 13", mentre d'avanti usando gli adattatori Phonocar, sostituire le casse sempre di serie con altre pi? potenti!
Non posso mettere sub o altro dietro, xke il mio bagagliaio ? limitato dalla presenza della bombola del gas (x darvi un'idea, sn 42litri) k occupa circa met? bagagliaio!
Quindi io ho pensato solo di sostituiere le vecchie casse con altre + potenti, sfruttando il fatto k il mio stereo amplifica fino a 50W a cassa!
Se avete soluzioni alternative, sono bn accette (premetto k la met? di bagagliaio k ? libero mi serve).
Grazie.
dietro volevo sostituire le casse di seria da 13" con altre pi? potent da 13", mentre d'avanti usando gli adattatori Phonocar, sostituire le casse sempre di serie con altre pi? potenti!
Non posso mettere sub o altro dietro, xke il mio bagagliaio ? limitato dalla presenza della bombola del gas (x darvi un'idea, sn 42litri) k occupa circa met? bagagliaio!
Quindi io ho pensato solo di sostituiere le vecchie casse con altre + potenti, sfruttando il fatto k il mio stereo amplifica fino a 50W a cassa!
Se avete soluzioni alternative, sono bn accette (premetto k la met? di bagagliaio k ? libero mi serve).
Grazie.
.
Ultima modifica di umbus il 23 mar 2010 15:59, modificato 1 volta in totale.
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
![Immagine](http://img117.imageshack.us/img117/3136/93jb9.png)
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
![Immagine](http://img117.imageshack.us/img117/3136/93jb9.png)
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Allora io ho il seguente impianto:umbus ha scritto:cmq le ellittiche le ho tolte avanti, adottando degli adattatori della Phonocar da 13".
Nel caso ti interessassero ti postero' il codice.
- zacs da 13 davanti
- tweeter dragster che verranno poi sostituiti con dei medi e i tweeter a montante...
- dietro ho delle jbl a pianale...
Anche perch? dietro dove le metto???????????????????????????????
Il tutto amplificato...
Altra cosa che appena possibile far? ? il sub...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Che brutto vizio... poi dici che sono io... perch? devi raccontare boiate? Tu NON HAI un sub woofer, tu hai 2 casse a 2 vie di uno stereo anni 80 (quelle compatte).umbus ha scritto:anche io ho il bombolone, ma il sub ce l'ho
E mo voglio vedere se dici che nn ? vero.
Rimappature centraline... provare per credere!
x cortesia nn ricominciateRoss79 ha scritto:Che brutto vizio... poi dici che sono io... perch? devi raccontare boiate? Tu NON HAI un sub woofer, tu hai 2 casse a 2 vie di uno stereo anni 80 (quelle compatte).umbus ha scritto:anche io ho il bombolone, ma il sub ce l'ho
Socio N.91
ciao, io ho intenzione di comprare delle tasche phonocar (credo si chiamino cos?) per le casse d'avanti (sulle portiere) ma esattamente come faccio a sapere quali ci vogliono, cio? basta k dico x Fiat Bravo o voglino anche la misura esatta dell'ellisse? xk? in tal caso sapete dirmi qnt misura?
Grazie.
Grazie.
Nella maniera + assoluta! Non ricomincio, do solo informazioni giuste (vedi pando). Infatti lo stesso Pando mi ha dato ragione, dicendo che nn riusciva a spiegarsi come avesse fatto umbus a mettere un sub con l'ingombro del bombolone.Alexnes ha scritto:x cortesia nn ricominciateRoss79 ha scritto:Che brutto vizio... poi dici che sono io... perch? devi raccontare boiate? Tu NON HAI un sub woofer, tu hai 2 casse a 2 vie di uno stereo anni 80 (quelle compatte).umbus ha scritto:anche io ho il bombolone, ma il sub ce l'ho
Rimappature centraline... provare per credere!
- djcalo
- Super Bravista
- Modello: JTD® GT
![Stordita :stordita:](./images/smilies/eek.gif)
![Stordita :stordita:](./images/smilies/eek.gif)
almeno che le casse le lasci sospese nel vuoto.
tanto di cappello ai sistemi a 3 vie separati...
io monto un kit della BOSE da 600w in rms. (con amplificatore) BOSE
E solo da 200w rms nel fronte anteriore (woofer e tweeter) BOSE
Sub da 30cm sotto amplificatore della jbl da 250w rms
1.000 watt in rms. non sono uno scherzo...precisio che non e' SPL