ho montato il CW161N ma...

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

accordare un sub è un conto... che poi in realta accordi la cassa...
ma serve solamente ad avvicinare l'efficenza massima dell sub con il coefficente di risonanza della macchina... nel nostro caso 54/56 Hz...

nel caso di un 16... dove i watt in gioco e le escursioni sono nettamente inferiori... non si accorda....

i piu matti hanno creato delle casse chiuse ermeticamente in portiera... calcolando litri e tutto il resto... ma questa è un'altra cosa...

ps... marco non mi sono dimenticato del nostro discorso in sospeso... sia chiaro... sto cercando...
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!

>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
duramadre
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da duramadre »

allora un piccolo riepilogo...
il rain stop nella brava è presente: LO TOLGO? per avere piu bassi sembra di si...

Il foglio bituminoso della phonocar devo metterlo solo x tappare i buchi portiera o anche nel fondo della portiera quindi dietro il vetro? ah dietro il vetro della brava (nn so se anche della bravo) c'è già un qualcosa di gommoso anche se non riveste interamente il fondo portiera. Che faccio tolgo questo o lo incollo da sopra?

Alla fine mi sa che sti woofer dovrebbero andar bene, giusto?

altra domandina...il woofer montanto con l'adattatore phonocar non aderisce su tutti i lati della portiera, anzi vi è un lato dove la portiera rientra pertanto devo creargli qualcosa per evitare lo sfiato laterale. COsa mi consigliate?

Meno male che ci siete voi!!!!

Grazie ragà!!!
ok
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

allora...

rain stop... non stai intendendo la stessa cosa di umbus...

cmq la plastichina dietro la cartella va tolta...
cosi come quella dietro al vetro...

la cosa ideale sarebbe rivestire dietro al vetro lo sportello e chiudere anche i buchi...
o dynamat... o fogli di catrame...

i wf sono ok...
prima mettili nelle condizioni giuste... poi deciderai se sono azzeccati oppure no...

non ho idea di come aderisce l'adattatore phonocar inquanto non li ho mai montati...
cmq prova a chiudere lo spessore con l'MDF...

oppure (ma ti ripeto che non ho idea di preciso di cosa sto parlando) prova ad asportare materiale dall'adattatore in modo da farlo aderire xfettamente...

Ciao!
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!

>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
Rispondi