dubbio woofer 16

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

duramadre
Bravista inesperto
Bravista inesperto

dubbio woofer 16

Messaggio da duramadre »

ciao, questo è il mio post...premetto che ho una Brava jtd..credo mi rispondiate lo stesso....
sto per cambiare impianto e vorrei montare i coni da 16 o 16,5 della ciare con l'adattatore phonocar.
Sapete di certo quali woofer si riescono amontare dato il problema profondità e ingombro magnete?
quale è possibile tra questi e quale mi consigliate?
CW160, CW161, CW162, CW170

c'è differenza tra i 16 o 16,5 per il montaggio con l'adattatore phonocar?

altra domanda: dato che nn posso spendere molto devo fare un passo per volta pertantofermo restando i woofer anteriori è meglio:
mettere i woofer posteriori coax da 13 (con adatt) oppure cambiare i tweeter davanti con relativo crossover?

il crossover che attualmente usa la brava fa schifo o può andare?

i vari problemi legati alla insonorizzazaione portello anteriore della bravo è lo stesso della brava jtd?

Vi ringrazio per l'accoglienza e per la disponibilità.
ok
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

ciao e benvenuto..che tu abbia una Bravo o la sorellina Brava poco importa..sei della famiglia pure tu :gren:
Andiamo per gradi..partendo dal presupposto che l'impianto originale non ha crossover,il mio consiglio e' completare il FA,con componenti dello stesso kit(scegli wf Ciare,vedi di usare i Ct con i relativi crox abbinati)..
Il discorso insonorizzazione e' lo stesso della Bravo,cambiano solo le porte e i pannelli per via delle 5 porte(ma sottopelle son uguali).
Dietro non so bene come sia la Brava,ma io ho montato dei 13 in predisposizione senza usare adattatori :tongue:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
JACK
Fondatore
Modello: GT
Numero Socio: 1
Contatta:

Messaggio da JACK »

Ciao, BENVENUTO!
Immagine
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 100 16v GT

Messaggio da dragotuning »

se monti adattatori phonocar devi mettere il 16,io avevo comprato il 16,5 e ho dovuto fare un macello(ho taliato l'adattatore)prendi 16 e vai tranquillo! :hola:(i miei sono cw161n
duramadre
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da duramadre »

come ti trovi con i cw161n?
i bassi ci sono?

sono quelli che vorrei mettere solo che vedo il magnete un pò grosso e il tipo della phonocar mi ha detto che con il loro adattatore si può montare un cono con max profondita 64 invece il cw161n è 74....

quindi se non ha il crossover la brava per il tweeter frontale/superiore come taglia il tweeter di serie?

allora mi consigliate di fare per bene il frontale e poi pensare al posteriore?

che tweeter ciare mi consigliate?

scusate le troppe domande...ho anche riletto i vari post precedenti ma risposte cosi mirate non le ho trovate...
GRAZIE!
ok
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 2.0 20v
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

ciao e benvenuto anche da parte mia :)
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista

per i twiter io monto ciare planet e sono una bomba veramente,per i crussover li avevo fatti artigianali da un istallatore e quindi i bassi cerano,ma poi sta all'amplificatore pure.gli adattatori phonocar che ho io vanno bene ma per i 16 per i 16,5 devi modificarli ma non nella profondita,perche la profondita ce e abbastanza pure,ma devi tagliare il bordino dell'adattatore che e di circa 5mm,perche l'interno e per il 16 capisci?
duramadre
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da duramadre »

ok. preferisco che sia giusto per il cw161n.
Non ho ben capito la tua risposta in merito alla presenza dei bassi ed il crossover....

mi spiego meglio...ho un autoradio kenwood che piloterà direttamente i woofer da 16 in questione....

pertanto con questo woofer, senza crossover ne ampli, i bassi ci saranno? certo non mi aspetto i bassi di un sub ma un pò di corpo al suono...che ne dite? che mi dici dato che li hai montati?
ok
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista

vanno bene pure amplificati con l'autoradio,ma io ti consiglio di metterci un crussover a 2 vie sempre ciare,costano all'incirca 25 euri,e non rischi di bruciare i twiter,e suonaranno sicuramente meglio di attaccarli diretti
duramadre
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da duramadre »

perdonami se insisto:
come ti trovi con il cw161n in merito ai bassi che produce?
ok
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista

beneee!vai tranquillo!! quanto li paghi??io li ho presi 2anni fa e li ho pagati 70 euri la coppia
duramadre
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da duramadre »

65 euro la coppia...mi piace anche un modello della hertz: hv 165L, che ne pensate?

ora mi chiedo, se non c'è crossover, ai tweeter originali gli arriva tutto il segnale diretto? sarà per questo che i miei sono fusi?
ok
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista

certo!se non vuoi mettere il crussover,metti almeno una bobina nel twiter per non bruciarlo
duramadre
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da duramadre »

il mio problema è capire con certezza se al tweeter originale gli arriva il segnale diretto o meno, perchè?

se c'è già un crossover all'interno dovrei toglierlo per montare il ciare...

come tweeter ho visto i ct198.

Ma è necessario montarlo ad 1 via o a 2 via il crossover?
ok
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista

allora,nel twiter originale il segnale arriva diretto e il twiter originale stesso che ha gia incorporata una bobina.capisci? se togli questo twiter per metterne un'altro,ho ci metti una bobina nel positivo,ho meglio ancora metti un crussover a 2 vie collegato, sia nel woofer che nel twiter,ci siamo??
Rispondi