autoradio kenwood senza bassi

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
duramadre
Bravista inesperto
Bravista inesperto

autoradio kenwood senza bassi

Messaggio da duramadre »

Ciao, qlk gg fa postai per un problema di mancanza bassi che imputavo alle casse appena montate: Ciare CW161N.
Ho fatto l'isolamento della portiera ed il risultato è migliorato ma a volumi ridoti i bassi non uscivano e ad alti volumi erano accettabili, nonostante erano settati al max con il loud attivo.

L'autoradio è un kenwood KDC-W 534U (con usb).
L'autoradio ha presentato qlk problema e me lo stanno sostituendo con il nuovissimo modello KDC-W 6537 (ha più potenza, controllo del sub, e possibilità di regolare i filtri passa alto e passa basso, sia anteriore che posteriore in modo separato).

In attesa della nuova autoradio ho rimontato la vecchia Aiwa (40x4) e booom booomm i bassi ho dovuto subito metterli a 0 dato che spaccavano di brutto, anche a bassissimi volumi.

Sono rimasto esterefatto!!!! pertanto ho riabilitato l'impianto ed ho apprezzato le CW161N e finalmente ho trovato il colpevole: L'autoradio!!!!!

Ora spero che la nuova sia diversa ma ho l'impressione che sarà la stessa cosa.

Che ne pensate? vi è mai capitato?
ok
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

sicuramente l'autoradio e' il primo anello della catena...

Tempo fa anch'io intanto che aspettavo la mia autoradio in riparazione provai una marca diversa,e notai differenze significative nell'ascolto di stessi brani...

Pero' a priori dire che si avra' la stessa cosa... mah :roll: sinceramente non ho mai avuto modo di provare Kenwood.. ma Bravoman ne ha una ..e non mi sembra che il suo impianto manchi di bassi :P
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
duramadre
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da duramadre »

vabbè se poi ci monti sub e compagnia bella i bassi usciranno anche dalla kenwood....

cmq la comparazione a aprità di impianto (solo il fronte) è schiacciante....

aspettiamo bravoman
ok
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

tu prova la nuova di sostituzione..poi ci saprai dire...

Spesso capita che nelle autoradio con uscita sub le basse frequenze siano tagliate sulle altre uscite per passarle a queste...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
zazi.d
Bravista
Bravista

Messaggio da zazi.d »

x me era l' autoradio difettata vista la notevole differenza ke hai descritto montandone un altra.
non credo ke come dici tu montando la nuova "sarà la stessa cosa" xkè la kenwood non fa certo autoradio così scarse (ne ho avuta una in passato anchio).
secondo me quindi ai solo avuto la sfiga d beccarti un esemplare difettato xke nn si spiega altrimenti una differenza del genere.

:gren:
umbus
Utente Bannato
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

secondo me devi impostare bene il settaggio della radio... cmq controlla di aver rispettato bene le polarità dei cavi di collegamento...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
duramadre
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da duramadre »

il connettore è iso pertanto se avessi sbagliato le polarità (cosa che ho riverifcato) avrei avuto lo stesso problema con la aiwa, anch'essa con i connettori iso.

Per i settaggi, dato che mi occupo di informatica, ci ho smanettato di brutto....contattato kenwood ecc ecc...e ne ho porvato 2 di kenwood stesso modello ma stsso problema, che però imputavo all'impianto.

Ora spero nella nuova!!!
ok
umbus
Utente Bannato
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

avrai allora qualche finale che non va come dovrebbe.... se è in garanzia non indugiare e portalo subito in assistenza... o fattelo sostituire... la kenwood fa buoni prodotti...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

sera...
stavate parlando di meeee??? :D:D:D
m4rc8 ha scritto:sicuramente l'autoradio e' il primo anello della catena...

Tempo fa anch'io intanto che aspettavo la mia autoradio in riparazione provai una marca diversa,e notai differenze significative nell'ascolto di stessi brani...

Pero' a priori dire che si avra' la stessa cosa... mah :roll: sinceramente non ho mai avuto modo di provare Kenwood.. ma Bravoman ne ha una ..e non mi sembra che il suo impianto manchi di bassi :P
vabbe marco io monto kenwood... ok... ma solo sul sub ci butto 2 Kilowatt e mezzo... è un'altra cosa...

la differenza sta in Kenwood, Alpine e alcune JVC... inquanto hanno su alcuni modelli le uscite pre a 6 Volt invece che i comuni 4...
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!

>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
duramadre
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da duramadre »

una cosa è certa...che l'aiwa, forse quando progettata non esistevano monaco i sub, ha una gamma sul fronte molte completa, specie sui bassi, diciamo che da sola basta nonstante i 40w x4 mentre la kenwood, molto più pulita e definita e direi moderna come suono è stata pensata per l'utilizzo del sub, tant'è che a volumi bassi o medi i bassi dallo stesso impianto NADA!!!!!
ok
Rispondi