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Passaggio cavo alimentazione al vano motore, AIUTO!!!

Inviato: 07 ago 2007 15:18
da Mark80
Ciao a tutti, ho un problema per il passaggio al vano motore del cavo d'alimentazione positivo da portare agli ampli.
Il cavo in questione è un 1/0 AWG (53mmq), avrei voluto passarlo insieme al cablaggio originale della mia Bravo ma dalla gomma posta nel foro sotto al cruscotto (zona pedali) che porta dall'abitacolo al vano motore non penso proprio che ci passi, chiedo a voi se ci sono altri passaggi o bisogna forare per crearne uno? Cosa mi consigliate di fare? AIUTATEMI!!! Grazie.

Inviato: 07 ago 2007 15:37
da Manuel88
è facile io ho fatto un buchetto sotto i pedali e l ho fatto passare da li facendo fare una pieghetta cosi in caso di pioggia l acqua non entra ;)

Inviato: 07 ago 2007 16:32
da DaveDevil
poi magari ci metti attorno 1 goccio di silicone nero e lo lasci asciugare...

Inviato: 07 ago 2007 19:20
da m4rc8
Immagine

dalla parte del passeggero hai spazio in abbondanza.. c'e' un tappo sotto la plastica dei tergi che sara' di 60 mm di diametro..

ps il cavo sopra e' un 35 mm^2,pero' un 50 entra senza problemi ;)

Inviato: 09 ago 2007 09:49
da djcalo
:metallica:
ps. bella barra duomi rossa :gren:
in tinta con il cavo di alimentazione dell'ampl. :gren:

Inviato: 09 ago 2007 12:13
da m4rc8
:gren:

Inviato: 09 ago 2007 12:16
da djcalo
:gren:

:

Inviato: 10 ago 2007 13:14
da Mark80
[quote]Grazie dei suggerimenti, se con 5Mt di cavo riesco a passare dal lato passeggero bene altrimenti forerò sotto dai pedali e nel foro ci metterò un pò di silicone e un passacavo in gomma. Grazie Ancora! :)

Inviato: 10 ago 2007 13:27
da m4rc8
con 5 mt ne hai che avanza..io per sicurezza ne ho infilati 6,ed ho eliminato un metro abbondante di cavo :roll:

Inviato: 10 ago 2007 13:40
da Mark80
m4rc8 ha scritto:con 5 mt ne hai che avanza..io per sicurezza ne ho infilati 6,ed ho eliminato un metro abbondante di cavo :roll:
Ma tu per arrivare dietro l'hai passato sotto al battitacco lato passeggero o lato guidatore? Io l'ho già passato dal lato guidatore mentree nel lato passeggero visto che è + sgombro ci passo i cavi RCA. :roll:

Inviato: 10 ago 2007 14:01
da djcalo
Io ho fatto come te: Lato guida corrente e lato passeggero Rca.. :metallica:

Inviato: 10 ago 2007 20:46
da m4rc8
io son diverso d tutti ovviamente..

Sotto il battitacco lato guida passano i cavi di potenza alle casse,sul pianale sotto il sedile guidatore passa l'Rca e l'alimentazione generale corre sul pianale sotto il sedile passeggero :gren:

Inviato: 10 ago 2007 21:11
da nixx
idem :giusto:

Inviato: 10 ago 2007 21:18
da Mark80
m4rc8 ha scritto:io son diverso d tutti ovviamente..

Sotto il battitacco lato guida passano i cavi di potenza alle casse,sul pianale sotto il sedile guidatore passa l'Rca e l'alimentazione generale corre sul pianale sotto il sedile passeggero :gren:
Per te la lunghezza del cavo era abbondante perchè l'hai messo dal lato passeggero ma per me che ce l'ho dall'altro lato dovrei portarlo fino al lato passeggero e poi tornare dall'altro per raggiungere la batteria, per quello penso di essere un pò corto, farò un paio i misure prima di fare della fatica per niente, magari lasciando condensatore e portafusibili sotto ai sedili posteriori potrei arrivarci, verificherò. :confused:

Inviato: 10 ago 2007 22:13
da djcalo
:metallica: