![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
ho installato un impiantino di questo tipo:
autoradio jvc 50w x 4 mosfet
kit 2 vie coral EVK 165 dotati di crossover
casse coral coassiali al posteriore (dettaglio ininfluente)
amplificatore steg 75w x 2
cavi preamp schermati
cavi out alle casse normali (rossi e neri).
Problemi riscontrati:
- amplificazione delle casse di destra è maggiore di quella di sinistra (penso sia normale xkè lo faceva anke senza ampli)
- con alcuni tipi di musica, diciamo quella aulica (pianoforte, acuti ecc.) si sente molto bene ma con suoni + "rock" (chitarra elettrica o roba del genere) il suono è sporkissimo (la cassa sembra gracchiare, friggere).
Ho provato a giocare con le impostazioni dell' ampli e non ho ottenuto molto.
Le variabili sono tante prima fra tutte l' amplificatore ke è stato riparato dopo un incidente in cui è stato sballottato per bene, ma non sottovaluterei nemmeno un' incompatibilità di questo con l' autoradio, nè un' avaria dei crossover (dal momento ke questo fenomeno si sente con alcuni tipi di frequenze).
Insomma dovrei fare una settimana di prove sostituendo un pezzo alla volta: l' unica cosa di cui sono sicuro è l'installazione ke ho fatto insieme a mio "suocero" (elettrauto)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Ps: ma il danneggiamento della bobina della cassa può determinare un fenomeno di questo tipo?
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
vabbè, se volete darmi qualke dritta fate pure, in ogni caso appena avrò il tempo x smanettare mi ci divertirò sopra!!!
Ps. nel frattempo ho sentito il sound di un impianto bose di fabbrica di una 147 q2.................come rosiko a pensare ke suona 3 volte meglio del mio
![Mad X(](./images/smilies/mad.gif)