insonorizzazione porte
Moderatore: Staff
- morbo
- Bravo Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD100
insonorizzazione porte
ragazzi prima di montare il 3 vie all'anteriore ho intenzione di insonorizzare le porte...ho visto che il dynamat extreme door kit viene sui 120 euro e sono poco + di 1 metro quadro di roba...e l'original door kit viene sulle 80...ora voglio il vostro consiglio
secondo voi è il caso che insonorizzo sia il lato interno dello sportello o anche l'esterno?nel caso farei l'interno col dynamat extreme e l'esterno con l'original...o basta l'interno?
vorrei fare l'esterno xchè ho notato stando fuori dalla macchina chiusa e a vetri alzati, a stereo acceso che si sente abbastanza già con le casse di serie...questo vuol dire che le lamiere esterne vibrano un po troppo secondo me...che ne dite?vale la pena spendere 200 euro x insonorizzarla come si deve?
secondo voi è il caso che insonorizzo sia il lato interno dello sportello o anche l'esterno?nel caso farei l'interno col dynamat extreme e l'esterno con l'original...o basta l'interno?
vorrei fare l'esterno xchè ho notato stando fuori dalla macchina chiusa e a vetri alzati, a stereo acceso che si sente abbastanza già con le casse di serie...questo vuol dire che le lamiere esterne vibrano un po troppo secondo me...che ne dite?vale la pena spendere 200 euro x insonorizzarla come si deve?
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Ma che io sappia se monti un kit normale non dovrebbe essere necessario a differenza di impianti un po più complessi tipo tasche doppio 16 & simili in quanto in questo caso avresti una dispersione sulle portiere del suono
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... -asc-.html
il dynamat va messo sul pannello esterno della porta,la lamiera che finisce la portiera.. sulla lamiera interna(la prima che vedi smontando il pannello) puoi al massimo chiudere i fori,in questo modo
puoi anche prima chiudere i fori con dell'alluminio sottile o una rete metallica,per poi ricoprirla con del bitume da isolamento(lo trovi dai rifornitori delle carozzerie).. non lasciare l'alluminio nudo che potrebbe dare luogo a rifrazioni nocive all'acustica
il dynamat va messo sul pannello esterno della porta,la lamiera che finisce la portiera.. sulla lamiera interna(la prima che vedi smontando il pannello) puoi al massimo chiudere i fori,in questo modo
puoi anche prima chiudere i fori con dell'alluminio sottile o una rete metallica,per poi ricoprirla con del bitume da isolamento(lo trovi dai rifornitori delle carozzerie).. non lasciare l'alluminio nudo che potrebbe dare luogo a rifrazioni nocive all'acustica
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
e Cmq....RAGAZZI SEGNATEVI AL NAZIONALE!
http://www.bravotuning.it/club/veditopic3307.html
http://www.bravotuning.it/club/veditopic3307.html
- free speed
- Bravo Bravista
- Modello: JTD+i 16!
- morbo
- Bravo Bravista
- Modello: JTD100
Re: insonorizzazione porte
ma che hai tagliato via mezzo sportello?non me lo ricordo così "aperto" lo sportello della bravo...ricordo male io?
- free speed
- Bravo Bravista
si si ho tagliato..........mi serviva dell'aria..........i 2 16 che userò me lo hanno imposto.........tanto quello che ho tolto non serve a niente.
- free speed
- Bravo Bravista
credevo si vedesse bene nella foto che ho postato......comunque si si .............