Help altoparlanti!

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Bloccato
vasco
Tuner
Tuner
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 jtd gt

Help altoparlanti!

Messaggio da vasco »

Salve ragazzi,sono nuovo del forum ho una bravo gt 105 cv del '99 vorrei alcuni chiarimenti per quanto riguarda gli altoparlanti....devo sostituire quelli di serie nelle portiere quali devo mettere quelli da 16,5 o da 13??Inoltre mi servono i supporti o no?
Inoltre sopra al cruscotto sia a destra ke a sinistra ci sono altre due casse più piccole...ke sono? e ke misura sono?
Grazie infinite per i vostri ulteriori aiuti!! :giusto:
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Re: Help altoparlanti!

Messaggio da Dreamweaver »

In porta sono montati di serie dei woofer da 13. E' possibile montare al posto di questi dei woofer da 16,5 a patto che non superino i 7cm di profindità. Alcuni hanno dovuto far uso di adattatori ma penso che sia una cosa che dipende da cassa a cassa quindi trova prima delle buone casse da 16,5 e poi se non vanno compri anche gli adattatori.

I due speaker che trovi nella parte alta del cruscotto sono dei tweeter e servono alla riproduzione dei suoni alti (i woofer della portiera riproducono meglio i suoni bassi). Puoi sostituire anche quelli anche se ora non ricordo che misura hanno.

Per un buon lavoro ti consiglio di scegliere Ciare o Hertz che hanno un ottimo rendimento. Inoltre se ti viene voglia di metterci anche un buon amplificatore non le devi cambiare un'altra volta.

Ciao ^^

ps. BENVENUTO :appla:
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Re: Help altoparlanti!

Messaggio da m4rc8 »

Ricordo un fondamentale comandamento del forum:
Immagine

si evita di creare discussioni dippie,di appesantire il lavoro dell'admin quando riordina il database e sopratutto di vedersi chiudere i topic senza apparente motivo ;)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Bloccato