Cambio impianto.....Che ne dite?

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Cambio impianto.....Che ne dite?

Messaggio da davide1983 »

Sto valutando di cambiare tutto l'impianto sulla bravozza...Al momento è così formato:

Fronte anteriore
- Sorgente Alpine 9851R
- Woofer Zacs CWF 165
- Tweeter dragster (non ricordo quali ma tra i migliori della gamma dragster)

Fronte Posteriore

- Coassiali JBL GTO da 13 in predisposizione
- Sub da 30 in reflex 250W

Il tutto comandato da 2 ampli(4 vie + 2 vie) Revac da 60W l'uno.

Ora vorrei cambiare il tutto in questa maniera:

Fronte anteriore
- Sorgente JVC KD SH-1000 (http://www.jvcitalia.it/product.php?id= ... tid=100027)
- Woofer ???????????
- Tweeter a montante
- Medi al posto dei tweeter
- Crossover artigianale

Fronte posteriore
- Subwoofer Hertz da 30 in cassa chiusa 600W

E il CAP da 1F + eventuale batteria cazzuta...

Da voi vorrei sapere che ampli e woofer mettere all'anteriore e come vi sembra il progetto
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
free speed
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: JTD+i 16!

Re: Cambio impianto.....Che ne dite?

Messaggio da free speed »

Sei un grande fai l'impianto come il mio............è la soluzione migliore se vuoi consigli chiedi pure........chiedi a puma come suona o a manuel.... :gren: :gren: :gren: :gren:
....in quei 10 secondi sono libero
....nello studio delle cause e nella succesione dei fenomeni
Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

free speed ha scritto:Sei un grande fai l'impianto come il mio............è la soluzione migliore se vuoi consigli chiedi pure........chiedi a puma come suona o a manuel.... :gren: :gren: :gren: :gren:
:metallica: bene mi fa piacere sentire queste cose :D

Prima domanda in assoluto:

Vorrei cambiare i wf che ora sono 120W di picco e 75 RMS con qualcosa di più ma senza tasche...consigli?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

se andrai di 3 vie dovrai guardare i campi di lavoro... in un 3 vie un wf e' puro,mentre in un 2 vie deve poter salire ad incrociarsi col tw (generalmente mai sotto i 2000Hz per non sentire le voci sul pavimento :rotfl: )

lascia perdere per il momento la potenza massima sostenibile,quella se poi la superi leggermente ma e' pulita i coni non soffrono cmq..

Piuttosto vedi di trovare(ma un idea sulle marche preferite no?? :gren: ) un wf che lavori dai 50 ai 200 hz in maniera lineare

ps ultima cosa... a parte alcuni casi rari,di solito si cerca di usare componenti della stessa marca,per avere una risposta ed una coerenza timbrica allineata tra i vari coni ;)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

m4rc8 ha scritto:se andrai di 3 vie dovrai guardare i campi di lavoro... in un 3 vie un wf e' puro,mentre in un 2 vie deve poter salire ad incrociarsi col tw (generalmente mai sotto i 2000Hz per non sentire le voci sul pavimento :rotfl: )

lascia perdere per il momento la potenza massima sostenibile,quella se poi la superi leggermente ma e' pulita i coni non soffrono cmq..

Piuttosto vedi di trovare(ma un idea sulle marche preferite no?? :gren: ) un wf che lavori dai 50 ai 200 hz in maniera lineare

ps ultima cosa... a parte alcuni casi rari,di solito si cerca di usare componenti della stessa marca,per avere una risposta ed una coerenza timbrica allineata tra i vari coni ;)
Allora diciamo che con i wf zacs(ho avuto i 13 e ora i 16) mi sono trovato veramente molto bene...Io volevo passare a Ciare o Coral a parte il sub che ho gia visto quello che voglio della hertz se il mio rivenditore non lo vende prima :gren:
I tw dovrei cambiarli o meglio non so cosa mi convenga fare:Infatti il mio rivenditore ha i montanti belli e pronti ma per dei tw soundstream mi pare e per mettere i miei devi andare di modifica il che vuol dire soldi in più...ma se tanto devo tirare fuori i soldi per i tw nuovi tanto vale che tengo quelli che vanno alla stragrande...Potrei fare tutto dragster considerando che i tw sono spettacolari...ma mi sa che vada su di prezzo...Rimane hertz come il sub.. :tongue:
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.2
Contatta:

Messaggio da simo85 »

per prima cosa dicci cosa vuoi fare..un 3 vie...un 3 vie che suoni bene...o un 3 vie con palle e contro palle...xkè cambia molto!

per quanto riguarda la sorgente..segline una che abbia i ritardi temporali..non hai idea di quanto siano importanti per allineare correttamente e dare profondità alla scena sonora!!!
ho sentito suonare impianti da campionato italiano emma e fidati, da averli e non averli cambia mooltissimo!!!!!!

oppure tieni la tua autoradio (pure io ho la stessa) ...ti compri un rux e un processore (pxa 701 tanto per dirne uno :gren: ) e qui sei già su un altro pianeta!

solo con il processore puoi settare i tagli per tutti i componenti, sub - wf -mid - tw, i ritardi temporali di OGNI altoparlante ...ecc ecc.. però si parla di circa 300€per il rux e 400 per il pxa... :adhone:

gli ampli mantieni gli stessi?

4 + 2....potresti usare il 2 vie per il sub come penso tu stia già facendo ed il 4 mandare il 3 vie ovvero 2 canali x i wf e 2 canali x tw e medi

oppure il massimo sarebbe un ampli 2 canali x i wf, il 4 canali x tw e medi,e l'altro 2 canali x il sub

il fronte posteriore abbandonalo...non serve ad una mazza!

poi dipende se vuoi fare tutto in passivo o in attivo o misto considera che x dei crossover, buoni, autocostruiti, andrai a spendere 150-200€ sempre che tu voglia robba buona!!!

occhio poi, + che alla scelta dei componenti, alla loro collocazione, evita di posizionare i tw
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
zazi.d
Bravista
Bravista

Messaggio da zazi.d »

beh, un processore esterno mi sembra eccessivo, anche perchè poi bisogna anche avere le capacità per poterlo configurare per impostarlo al meglio.
Gia sfruttando a pieno una sorgente con i ritardi si ottengono buone cose, tra l' altro per poterla sfruttare al massimo ti consiglio di biamplificare
Che budget hai a disposizione?
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

zazi.d ha scritto:beh, un processore esterno mi sembra eccessivo, anche perchè poi bisogna anche avere le capacità per poterlo configurare per impostarlo al meglio.
Gia sfruttando a pieno una sorgente con i ritardi si ottengono buone cose, tra l' altro per poterla sfruttare al massimo ti consiglio di biamplificare
Che budget hai a disposizione?

Non ho pensato al budget a dir la verità nel senso che voglio vendere la mia attuale configurazione e cambiare il tutto aggiungendo ovviamente la differenza...
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

Ti consiglio di prendere l'amplificatore JBL mod. GTO 755.6!
Un 6 canali da paura!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi