Pagina 1 di 1

problemi cn la mia autoradio

Inviato: 18 mag 2008 19:34
da nahuel
ciao a ttt...ho un problema a dir poco esasperante....ho sostituito da poco la radio originale della mia bravo cn un pioneer deh 5900 mp...(impresa molto ardua causa problemi d spazio e d cavi)...funziona xfettamente...ma ogni volta ke sfilo la kiave...la memoria dello stereo si cancella....quindi lo devo rimpostare ad ogni accensione....cm posso risolvere qst problema molto noioso?? ps : cn l'altra makkina qst problema nn me lo dava...

Re: problemi cn la mia autoradio

Inviato: 18 mag 2008 21:15
da ryo_di_shinjuku
Hai attaccato insieme il cavo di alimentazione con quello della memoria? Non ricordo come è su quel modello di pioneer ma dovrebbe essere in genere il cavo rosso e giallo insieme al positivo che viene dalla macchina (o direttamente dalla batteria)

Re: problemi cn la mia autoradio

Inviato: 18 mag 2008 21:54
da nahuel
dalla radio ho un unico spinotto...ke poi si divide in altri 2...uno x l'audio e uno x l'alimentazione....cm avevo fatto sull'altra makkina...e funzionava correttamente..mo pare ke nn vada più bene...

Re: problemi cn la mia autoradio

Inviato: 18 mag 2008 22:24
da ryo_di_shinjuku
Ok, dopo lo spinotto dell'alimentazione, andando verso l'autoradio, non c'e' qualche plug che permette di fare qualche ponte coi cavi?
Nel dettaglio fra il giallo e il rosso?
Altrimenti mi sa che devi farl otu il ponte...
Pero' vado a memoria, senza lo schema davanti...

Re: problemi cn la mia autoradio

Inviato: 18 mag 2008 22:36
da m4rc8
ponticella assieme il cavo giallo con il rosso(usa anche un rubacorrente) e non avrai piu' problemi..molto probabilmente il collegamento della radio scambia i due positivi(permanente e sotto chiave)

Se non vuoi ponticellare dovresti sfilare il giallo ed il rosso dal connettore iso e invertirli

Re: problemi cn la mia autoradio

Inviato: 18 mag 2008 23:08
da spago
pioneer fà già i cablaggi gialli o rossi pronti x metterla o sotto chiave oppure no