sub autocostruito
Moderatore: Staff
- davide1983
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
sub autocostruito
Ciao ragazzi...Volevo sapere qualche consiglio/trucco per costruirsi un sub(materiali etc)....Mi piacerebbe a dir la verit? un doppio sub....Comunque che consigli date?Io pensavo al classico involucro in legno rivestito di moquette.....Devo mettere un tubo se non sbaglio dietro alla cassa.....
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
Capito....Allora devo fare un salto al negozio dove ho preso tutto il resto dell'impianto...Per capirci mi piacerebbe mettere il cd di bass mekanic e pomparlo un po....
Forse chiedo troppo ![Pernacchia :pernacchia:](./images/smilies/prrverde.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Pernacchia :pernacchia:](./images/smilies/prrverde.gif)
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
- spago
- Bravista Esperto
- Modello: 1.6 16v
- Contatta:
intanto legno da 2cm di spessore..un tubo di vinavil, del silicone, viti abbastanza lunghe una pistola spara graffette e il rivestimento....
x il calcolo dei litri ci vuole un p? di geometria applicata cmq in linea di massima un sub da 20 cm ha bisogno di circa 25 l netti un 30 di circa 34-35 l in cassa reflex
anche il diametro del tubo ha la sua importanza un p? come la lunghezza di norma si f? un foro di 8cm con un tubo lungo 20-25 magari con una piccola curva interna....
all'interno v? poi messa della gomma piuma....
cmq anche sul sito della hertz ci sono spiegate molte cose
x il calcolo dei litri ci vuole un p? di geometria applicata cmq in linea di massima un sub da 20 cm ha bisogno di circa 25 l netti un 30 di circa 34-35 l in cassa reflex
anche il diametro del tubo ha la sua importanza un p? come la lunghezza di norma si f? un foro di 8cm con un tubo lungo 20-25 magari con una piccola curva interna....
all'interno v? poi messa della gomma piuma....
cmq anche sul sito della hertz ci sono spiegate molte cose
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
Si gli ho dato un occhiata veloce al sito della hertz prover? a leggere bene le cose...La gomma piuma all'interno se lo faccio in cassa reflex o in entrambi i casi?Come la cassa della batteria(musicale)...
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
Allora sono andato dal mio rivenditore.Si parlava di impianti da gara e mi ha fatto vedere un sub della dragster(ora mi sfuggono i dati)solo AP che messo in cassa come si deve e con un ampli bello spisso da 1000W mi pompa senza problemi 140dB...La spesa credo che sia sui 600 euro.Solo l'AP ? in offerta a 350 ma forse me la sconta ancora.Ultimo pezzo perch? poi cambiano serie e quelli non li fanno pi?.Secondo voi?Credo che se mi tira fuori 140 dB qualche garetta magari la riesco anche a vincere...??