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come passare i cavi nelle portiere?
Inviato: 03 ago 2006 01:09
da fear
ciao a tutti, dovrei passare i cavi delle casse negli sportelli....ma nn so come
nn ditemi di trapanare perche nn se ne parla^^
aspett consigli ciao
Inviato: 03 ago 2006 01:54
da spago
se nn vuoi trapanare scordati di passare cavi.....dentro il coso originale ? praticamente impossibile metterli...
Inviato: 03 ago 2006 09:27
da JACK
..anche a me sembra l'unica soluzione, vai da uno sfasciacarrozze e ti prendi gli spinotti di riserva se ci tieni cos? tanto..
Inviato: 03 ago 2006 12:36
da m4rc8
certamente come ti han gia' risposto i ragazzi... devi montare sicuramente un nuovo spinotto in modo da poter scollegarlo nel caso tu debba smontare la porta...
Inviato: 19 ago 2006 02:17
da fear
Inviato: 19 ago 2006 10:47
da Oscarrone
eheh.... beh, se ? fatto bene non si vede neanche...
Inviato: 19 ago 2006 10:56
da fear
sai perche piangevo, perche nn mi va di toccare la macchina....
cioe io monto hi fi per lavoro.....ma fare buchi nella mia piccola bravo mi fa stare male
infatti ho montato tutti i componenti in predisposizione
Inviato: 12 ago 2007 18:45
da m4rc8
Inviato: 12 ago 2007 19:11
da morbo
m4rc8, ti prego spiegami come hai fatto!!!
Inviato: 12 ago 2007 19:45
da Sturanza
à m4rc8 ma quanti c@z di cavi c'hai passato?? Quante c@z di casse c'hai a sportello ??
Inviato: 12 ago 2007 20:25
da m4rc8
non e' la mia porta
Cmq ho chiesto info.. e mi e' stato risposto che in pratica non si e' fatto altro che allargare la parte centrale dello spinotto con un trapano..in quel punto non ci son cavi che passano e non si fanno danni
Inviato: 12 ago 2007 23:34
da morbo
il problema è DOPO quello spinotto...dalla parte della macchina...oggi ho provato al lato guida...dopo quel connettore il fascio di cavi va a finire sotto i fusibili facendo un paio di curve, in una specie di guaina rigida dove non ci passa altro fuorchè quel fascio di cavi...infatti dalle foto proprio quello che serve a me non si vede
Inviato: 13 ago 2007 00:21
da alwaysevo
anche io ho i cavi passati in quel modo... nn c'è niente di complicato
basta un po di mano ferma e accuratezza...
Inviato: 13 ago 2007 00:23
da morbo
uhm...da me proprio nun ce passano...scusa dopo che passi il connettore lato guida dove ti sbucano i cavi?
Inviato: 13 ago 2007 00:28
da Sturanza
AspiranteBravista ha scritto:il problema è DOPO quello spinotto...dalla parte della macchina...oggi ho provato al lato guida...dopo quel connettore il fascio di cavi va a finire sotto i fusibili facendo un paio di curve, in una specie di guaina rigida dove non ci passa altro fuorchè quel fascio di cavi...infatti dalle foto proprio quello che serve a me non si vede
La guaina la tagli dallo spinotto (parte interna auto) per un 10cm di lunghezza, i fili dal foro dello spinotto li fai uscire dalla guaina (puoi fare un bel lavoro mettendo i fili un una nuova guaina (o treccia) in modo che esca dal taglio che hai fatto su quella del cablaggio originale e richiudi il tutto per bene con del nastro telato (cerca di evitare quanto più possibile il nastro isolante in auto perchè con il caldo si squaglia. Guaina termo e nastro telato sono la prerogativa!) e il gioco è fatto.
Altrimenti se ti vuoi complicare la vita come feci io sulla punto ti vai a ricercare dei PIN liberi in corrispondenza nello spinotto e li sfrutti per le casse saldandoci i cavi sia lato macchina che lato dentro sportello ma è un lavorone inutile a meno che non devi togliere e rimettere lo sportello continuamente e senza manco tagliere un cavo!