Aiuto impianto stereo frontale

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Mirketto86
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v S

Aiuto impianto stereo frontale

Messaggio da Mirketto86 »

Ciao ragazzi, io ho un power acoustik da 1100watt X 2 che funziona a 2 e 4 hom, sugli sportelli volevo mettere 4 woofer da 200w picco e 100w RMS e 2 tweeter da 100w in Rms a sportello?
Secondo voi devo aggiungere dei crossover e quali? e come devo collegare la casse serie e parallelo per rimanere nel range dei 2 e 4 Hom? Tutte le casse sono a 4 Hom
Grazie ragazzi :D
Non importa quanto terreno guadagni. Le gare si vincono in curva...
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Mjet

Re: Aiuto impianto stereo frontale

Messaggio da BravoGT100evo5 »

Ciao, allora innanzitutto inizia a dirci il modello dell'amplificatore, perchè quei Watt che hai dichiarato penso siano un po' troppi, quindi penso non siano RMS ma nominali.
Poi dicci se devi fare delle tasche sull'anteriore (così come mi dicesti tempo fà) mettendo i woofer da 16,5cm o da 20cm o altro e dove vuoi mettere i tweeter: se nella predisposizione originale oppure a montante oppure inglobati nel triangolo degllo specchietto.
Da ciò che ho capito vuoi fare un due vie sull'anteriore, ma devi per forza fare dei crossover per mandare ad ogni altoparlante le giuste frequenze che potranno riprodurre e ti dico che i crossover bisogna farli artigianalmente basati sulle caratteristiche degli altoparlanti oltre che alla curva di risposta in frequenza e di impedenza, altrimenti ti vien fuori una caga..a comprando quelli generici.
Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

4 wf e 2 tw? Così hai solo basso e alto....Saran gusto ma io opterei per qualcosa di più soft ma udibile come si deve
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Mirketto86
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.4 12v S

Messaggio da Mirketto86 »

Scusate non woofer ma mediobasso da 16,5 e tweeter da 8 a tromba tutto sulle tasche degli sportelli, i mediobasso sono quelli con l'ogiva al centro, l'amplificatore è un poweracoustik OV-2 da 1100 x 2 picco e 500 x 2 RMS.
Non importa quanto terreno guadagni. Le gare si vincono in curva...
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

un tw a tromba deve venir tagliato alto.. e per fare salire i midwf a quelle frequenze dovranno esser mooolto efficienti.

A meno che tu non scelga due tipi di 16.. uno piu' mid l'altro piu' rigido
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Rispondi