eurocarlo ha scritto:certo che hai del fegato a fare cetri lavori su un auto nuova non essendo pratico
Eheheh... Fegato o follia?
eurocarlo ha scritto:cavoli mi sembra strano che la plastica vada tagliata con un tronchesino o altro ci sarà sicuramente un incastro che non si vede
No. L'ho tagliata giusto qualche minuto fa dopo aver esaminato a fondo la situazione (e il pezzo dopo il taglio). Non era un connettore e non ha altri scopi se non reggere i cavi. Cio' e' evidente perche' non ha neanche un pin e nemmeno mezzo mm di rame o cavo. E' totalmente inutile insomma XD Inoltre avevo anche guardato qualche foto delle radio che monta su FIAT e dalle dimensioni mi pareva ovvio che quel blocco di plastica andasse rimosso.
eurocarlo ha scritto:poi per i collegamenti dovrebbero esserci i 2 connettori iso quello bienco e nero (1 per i collegamenti di alimentazione e l'altro per gli altoparlanti e uno spinotto dell'antenna) segui il mio consiglio bai da un elettrauto universle mica alla fiat e ti fai montare la radio prima di avere brutti dispiaceri
I cavi li avevo gia' controllati. Fortunatamente avevo due adattatori per l'autoradio (Kenwood, non so se l'ho gia' detto) per l'ISO, l'unica pecca e' che l'uscita antenna della FIAT non e' adatta per quella radio, mi servira' qualcosa di simile:
http://www.rgsound.it/phpThumb/phpThumb ... _11_11.jpg anzi, probabilmente l'inverso visto che il connettore antenna fiat e' come il maschio che si vede nella foto.
Per ora ho provato solo il lettore CD/MP3 che per ora e' l'unica cosa che mi interessa. Per la radio vedro', tanto l'unico dilemma e' stato risolto ed e' solo questione di trovare il convertitore, decidere se spenderci su qualche euro ed eventualmente metterlo.
(Ma mi pare che ci sia una antenna incorporata oltre alla presa esterna, quindi magari non e' neanche necessario)
Comunque grazie
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Ciauz!