uff... altro woofer rotto!!!! dunque, monto dei woofer Hertz, suonano bene, ma ? gi? il terzo che disintegro! anche se l'installatore me li cambia gratis ? una scocciatura che ogni anno un woofer si rompe (2dx e 1sx). cosa pu? essere?? oggi ho provato a guardare dove si trovano i xover ma non li vedo... pu? darsi che quell'animale non me li abbia montati?? inoltre negli ultimi giorni dopo un po' che ascolto si sente puzza di brucio
Se sono originali devi sostituirli con dei cavi di sezione pi? grande...Hai detto che senti anche puzza di bruciato...Non so vado per esclusione...Dalla cavolata alla cosa pi? seria...Ma scusa una cosa le casse sono ovali?
Altra domanda in ce senso si rompono?La membrana?
si esatto sono ovali. gli altri woofer si staccava la membrana, mentre questo la membrana ? ancora intatta cmq si sentono delle vibrazioni, che aumentano alzando il volume, e si sente puzza dopo circa 1-2 minuti di vibrazioni, abbasso il volume e spariscono la puzza e le vibrazioni...
secondo me, o ? collegata e tarata qualcosa male, o l'ampli nn va bene... pu? essere che gli da molta tensione e lo brucia... cmq quando senti puzza, il suono ? limpido o distorce?
pu? essere che l'amplificatore ? tarato male, e si saturano i finali e ti bruciano la bobina del woofer... il tuo impianto ? da controllare... nn credo sia questioni di cavi anche xk? io piloto un due 2 vie ciare alimentato da un soundstream con i cavi originali...
il suono ? sempre bello.. si sentono queste vibrazioni... x l'ampli ? il secondo che cambio, anche io l'ultima volta avevo pensato una cosa del genere, e ci ho messo questo (LEM era di mio fratello), ma il problema persiste...Tarato?? quindi pu? essere che non avendo xover (penso) abbia danneggiato il woofer??
scusa tu fai lavorare cos? il tuo woofer? l'amplificatore nn ha il passa-alto? se si usalo x i woofer... x dire i miei li faccio partire da 60hz... sono frequenze che riescono a mantenere senza affaticarli anche xk? i miei nn scendono molto e poi ho il sub x le frequenze basse...
alwaysevo ha scritto:scusa tu fai lavorare cos? il tuo woofer? l'amplificatore nn ha il passa-alto? se si usalo x i woofer... x dire i miei li faccio partire da 60hz... sono frequenze che riescono a mantenere senza affaticarli anche xk? i miei nn scendono molto e poi ho il sub x le frequenze basse...
cmq il tuo ampli nn l'ho mai sentito...
e questo dice tutto.... comunque anche con l'altro (Coral) ho avuto questo problema.. adesso ci ho guardato il filtro ? tarato a 50Hz dato che anche io ho il sub
il filtro lo puoi spostare anche a 60hz x metterti + al sicuro...
ora... sull'ampli ci dovrebbe essere il controllo della sensibilit? ( detto proprio in parole povere una specie di volume) se impostata male potrebbe essere una delle cause, infatti pu? mandare in saturazione il finale, bruciandoti il woofer... fai una cosa...tarati l'impianto con queste istruzioni...