Ciao a tutti, volevo sapere alcune informazioni sull'impianto audio originale della bravo visto che ci sono già i woofer che i tweeter originariamente, mi si sono sfondati i woofer e volevo fare un nuovo impianto con un kit a 2 vie separate: woofer,tweeter e crossover.
ma nel'impianto originale, c'è già un crossover??? devo toglierlo??? dov'è???
se faccio un nuovo impianto posso montare i woofer da 16.5cm???
già che ho tutto smontato, vorrei cambiare la stoffa delle portiere, come la blocco??? colla o cosa???
spero possiate chiarirmi i dubbi, grazie....
attendo risposte
impianto audio originale e portiere
Moderatore: Staff
Re: impianto audio originale e portiere
se ti servono le casse di impianto originale io le sto vendendo.
Fammi sapere.
Fammi sapere.
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
-
- Bravo Bravista
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 TD100
Che io sappia, nell'impianto originale non ci sono crossover, al massimo sul tweeter ci sarà un condensatore.
I woofer da 16 si possono mettere con degli adattatori e, se non vado erraro, facendo qualche piccola modifica.
Per quanto riguarda le portiere il problema è più difficile da risolvere in quanto i pannelli con la stoffa sono termosaldati al resto della tasca, quindi dovresti rompere le termosaldature, cambiare la nuova stoffa (incollandola con una colla specifica per tessuti) e cercare di incollare alla meglio il pannello alla tasca. Non sempre viene perfetto.
Ma a questo punto ti consiglierei di fare un'altra cosa e cioè cambiare le tasche http://www.video-car.it/caraudio_tasche_fiat.htm in modo che puoi alloggiare tranquillamente un woofer da 16.
Comunque BravoGT100evo5 potrebbe fornirti tutto il materiale oltre che essere ancor più preciso di me nelle spiegazioni.
I woofer da 16 si possono mettere con degli adattatori e, se non vado erraro, facendo qualche piccola modifica.
Per quanto riguarda le portiere il problema è più difficile da risolvere in quanto i pannelli con la stoffa sono termosaldati al resto della tasca, quindi dovresti rompere le termosaldature, cambiare la nuova stoffa (incollandola con una colla specifica per tessuti) e cercare di incollare alla meglio il pannello alla tasca. Non sempre viene perfetto.
Ma a questo punto ti consiglierei di fare un'altra cosa e cioè cambiare le tasche http://www.video-car.it/caraudio_tasche_fiat.htm in modo che puoi alloggiare tranquillamente un woofer da 16.
Comunque BravoGT100evo5 potrebbe fornirti tutto il materiale oltre che essere ancor più preciso di me nelle spiegazioni.
-
- Bravista Esperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: Sport Mjet
Grazie Alex per avermi citato...comunque Pego se ti serve del materiale ottimo fammi sapere.