Scelta autoradio

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Oconner
Bravista
Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16V

Scelta autoradio

Messaggio da Oconner »

Ciao Ragazzi,

Vorrei cambiare autoradio nella mia bravo SX 1.6 16V del 2001, e non so che tipo devo scegliere... 1 Din o 2 Din ??? Inoltre, vorrei sapere se devo sapere qualche altro parametro in particolare dell'autoradio x poterlo montare nella mia bravo.

Vi posto una foto dell'autoradio che ho in makina, tanto per darvi un idea.

Attendo le VS risposte !

Ciaoooooo !!! :hola:

Immagine
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192

Re: Scelta autoradio

Messaggio da Giordy86 »

Allora se togli l'autoradio originale, senza modificare niente, ci va, e te ne accergerai quanto lo toglierai, solo quello 1 din, con ovviamente un rispettivo adattatore estetico specifico, reperibile tranquillamente da un rivenditore de autoradio, se invece vuoi montare un doppio din, ti devi inventare qualcosa in resina, insomma devi modificare tutta la parte della griglia centrale in modo da farcelo entrare, se giri nella gallerie immagini del forum qualcosa trovi.
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
eurocarlo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: 1.9 JTD

Messaggio da eurocarlo »

:) togliendo al radio originale e mettendo l'aposito adattatore bravo/marea puoi mettere le radio 1 din per mettere i 2 din devi crearti un apposito spazio costruendo una strottura in vetro resina
tuning come stile di vita
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Sport Mjet

Messaggio da BravoGT100evo5 »

Se non vuoi sbattimenti monta un'autoradio a 1DIN, volendo con monitor estraibile, così sarà come avere un doppio DIN, giusto per farti un idea: Alpine IVA-D106R.
Immagine
mareatd75
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Marea
Modello: Td75 sx

Messaggio da mareatd75 »

allora,come hanno già detto in molti,c'è spazio per un solo DIN ma dato che niente è impossibile,si riesce anche a mettere il 2 DIN.
come hanno detto,puoi mettere uno stereo motorizzato con monitor da 7" oppure,uno con monitor da 3,4,4,5..credo che più grandi non entrino :roll:
io ti consiglio alpine,quando spendi 200€ in uno stereo alpine hai un suono meraviglioso,poi ovviamente se vuoi anche il video,la spesa sarà maggiore.
Oconner
Bravista
Bravista

Messaggio da Oconner »

Ciao a tutti !

Grazie x le vostre risposte !

Quindi se trovo un autoradio, per esempio, a 1 DIN con monitor da 7'' (tipo quello in foto) non dovrei avere problemi nel montarlo giusto ???

Grazie ancora !

Immagine
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Sport Mjet

Messaggio da BravoGT100evo5 »

no zero problemi, la monti molto facilmente...ma consiglio: non prendere cineserie come quella che hai postato.
Immagine
mareatd75
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da mareatd75 »

guarda..se proprio vuoi uno stereo col monitor lcd,dvd ecc ecc senza spendere un capitale ok..
se vuoi sentire bene la musica,rimani su alpine,jvc,kenwood..con gli stessi soldi,avresti risultati migliori in quanto a qualità del suono :roll:
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: nessun

Messaggio da marcy »

quoto tutto il discorso sopra.. .( un mio consiglio personale.)

risparmia qualche soldo e monta qualcosa di buono :giusto: ci sono gia' passato
no cineserie :no: lascia perdere,, meno male che ho chiesto prima in questo forum senno'
mi ritrovavo ad aver speso soldi e ricomprarne uno buono.

bravogt100evo5 ha un negozio, prova a visitarlo,, lui c'e' 24 su 24
non affidarti a gente che ti propone una garanzia,,ma affidati ha gente che una garanzia la da :giusto:
mareatd75
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da mareatd75 »

quoto marcy.
ovviamente c'è chi la garanzia te la da anche su questi prodotti,però ti ripeto che se proprio vuoi uno stereo con monitor bluetoooth ecc ecc e senza spendere capitali prenderei questo..se avessi soldi mi butterei alla cieca su alpine e jvc(che hanno una qualità mitica e durano una vita).
spendere 300€ per avere qualcosa che fa tutto ciò che fa uno da 1000€ è intrigante.ma pensandoci su,è impossibile che la differenza stia solo sul marchio..
Oconner
Bravista
Bravista

Messaggio da Oconner »

Ciao a tutti !

Grazie x le vostre risposte ! Tuttavia ho due domande :

- Chi di voi aveva lo stesso autoradio originale FIAT uguale al mio (quello in foto), e ha messo un autoradio 1 DIN con monitor da 7'' ???

- L'autoradio con monitor 7'' da 1 DIN ha una grandezza standard ??? nel senso che può essere montato su TUTTE LE AUTO INCLUSA LA BRAVO PRIMA SERIE ???

Credo di aver capito che devo montare quello da 1 DIN...Ma voglio essere sicuro !

Attendo le vs risposte!
Grazie !
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: nessun

Messaggio da marcy »

si devi montare quello a 1 din anche con monitor estraibile :giusto:
si le misure sono tutte uguali( standard )
Oconner
Bravista
Bravista

Messaggio da Oconner »

Ciao !

grazie mille x l'info ! ora non ho più dubbi devo scegliere quello da 1 DIN, e vi ringrazio tutti :bravo:

Ultima cosa...forse mi lincerete...ma visto che ho bisogno di un autoradio poco costoso ho optato per un autoradio EONON, proprio quello in foto con il monitor da 7''.
Ora,tra tutti questi adattatori x Fiat Bravo (Prima serie) che ho trovato, qual'è quello giusto da mettere nella mia bravo ???

PS: Guardate la foto del mio autoradio FIAT + il link dell'autoradio EONON + il link dell'adattatore.

Grazie !

Link adattatori x autoradio :

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid= ... Categories

Link autoradio EONON :

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
mareatd75
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da mareatd75 »

l'adattatore è questo:http://cgi.ebay.it/MASCHERINA-AUTORADIO ... 3eefd5dbd8

comunque io al tuo posto avrei optato per un semplice sintolettore alpine..mi darai risposta appena noterai la differenza di suono..
Alexander25
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Brava
Modello: 1.9 TD100

Messaggio da Alexander25 »

Per la mascherina ti sconsiglio la Phonocar!! E' veramente pietosa e non aderisce bene e poi ci sono gli antiestetici buchi per inserire la finta mascherina dell'autoradio originale.
Per l'autoradio la scelta è tua, spero ti vada bene perchè con quelle cineserie è un terno al lotto!!!
Immagine
Rispondi