Amplificatore, stereo, twiter, casse

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
mirkotd100
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Bravo
Modello: TD 100 SX

Amplificatore, stereo, twiter, casse

Messaggio da mirkotd100 »

Ciao ragazzi. Vorrei montare nella mia bravo un piccolo amplificatore che permetta allo stereo di poter far sentire alla massima potenza le casse che ho. Le casse posteriori sono da 160 watt di picco, quindi 80 rms, avanti ho le pioneer che se non sbaglio sono 50 watt rms e poi ho due twiter sempre della pioneer, come stereo ho lg LAC6700R. Io vorrei attaccare solo le casse posteriori all' amplificatore e poi magari aggiungerne altre sempre posteriormente. Che amplificatore mi consigliate? Ho bisogno di un cross over anche sei i twiter non gli amplifico?
ImmagineImmagineImmagine

I <3 my bravo TD100
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Re: Amplificatore, stereo, twiter, casse

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Dipende da tanti fattori. Il prikmo è alla base dell'audio in macchina e cioe' dovresti avere l'impiant odaventi e non dietro, quindi meglio montare delle casse decenti davanti, magari un 16 con l'adattatore se prorpio non vuoi le classiche tasche.
Dipende inoltre dal modello delle casse che hai, dalla musica che ascolti, dal budget che hai a dsposizione...
Cmq come qualcun altro ha scritto la musica devi senrla davanti a te, non dietro, quando vai ad un concerto, ti giri con la schiena rivolta al palco per sentire meglio?
mafiasx16v
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 16v

Re: Amplificatore, stereo, twiter, casse

Messaggio da mafiasx16v »

ecco quando trovo ryo che risponde prima di me son sempre d'accordo con lui ;) beh io direi (come al solito :)) di prendere l'adattatore phonocar per i 165mm in porta,trovare un buon medio da mettere in predisposizione tw originale a cruscotto (che io sappia ti stanno medi da 87mm),e dei buoni tw da mettere a montante,(puoi realizzare un buon supporto anche usando i porta strumenti x i montanti,scegli quello più adatto esteticamente e funzionalmente..non è difficile se vuoi provare a realizzare qualcosa con la vtr..[edit by M4rc8] non allarghiamoci ora,non e' un mercatino..esiste la sezione apposita per vendere..
..ciare e impact sono buone marche con prezzi abbordabili per il risultato che puoi ottenere..trova infine un buon ampli anche a 2 canali per il 3 vie anteriore,coi suoi bei filtrini,e un ampli per il sub,io per esempio andrei con 2 master audio dr2.800,il primo in stereo con 2x100w rms a 4 ohm,per il fronte in sto caso,il secondo in mono a ponte con 1x300watt sempre a 4 ohm..ti trovi un bel 12",se scegli un doppia bobina puoi annche andare per la strada del 4 canali,2 x il 3 vie,e gli altri 2 per le 2 bobine,oppure se è così configurabile 2ch x il fronte e gli altri 2 a ponte x il sub...fammi sapere cosa sceglierai (vai su componenti conosciuti,a un altro amico bravista ho consigliato il 2 vie target audio,il 120rms/240picco col wf da 165mm..è ottimo e costa veramente poco..aggiungi magari il medio hertz hl70 o il ciare cm87 e avrai un ottimo 3 vie con un prezzo assurdo veramente...[CUT]
team db sound
ImmagineImmagine
6 live!extreme full rangefl166
2 live!extreme mid mr130
1 sp audio sptw58s a porta
1 sp audio sptw46 per montante
1 live!extreme sw381spl
box 90litri+streetport 8"
1 steg k204
1 master audio dr2.1600-1
1 steg k202
1 steg 5000.1