DaveDevil ha scritto:per quanto riguarda invece il regolatore d'assetto è una cavolata enorme farne uno...
basta un piccolo circuito che appena accendi i fari, faccia andare prima in alto del tutto il fascio, e poi in basso (utilizzando il circuito già esistente).
sfido qualsiasi fdo a contestarti che è fasullo...
Rischi FDO con gli xeno
Moderatore: Staff
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Rischi FDO con gli xeno
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- liuk86
- Bravo Bravista
- Messaggi: 602
- Iscritto il: 27 feb 2009 16:02
- Fiat: Marea
- Modello: 1.9 jtd sw
- Località: Napoli
Re: Rischi FDO con gli xeno
e come si realizza dave? resta pure il problema dell'impianto spruzziniDaveDevil ha scritto:DaveDevil ha scritto:per quanto riguarda invece il regolatore d'assetto è una cavolata enorme farne uno...
basta un piccolo circuito che appena accendi i fari, faccia andare prima in alto del tutto il fascio, e poi in basso (utilizzando il circuito già esistente).
sfido qualsiasi fdo a contestarti che è fasullo...
- Pande
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2447
- Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 jtd GT
- Numero Socio: 182
- Località: Cardito (NA)
Re: Rischi FDO con gli xeno
Per quanto riguarda gli spruzzini basta che li colleghi con un tubicino al tubo degli spruzzini sul cofano (con uno T quindi)liuk86 ha scritto:e come si realizza dave? resta pure il problema dell'impianto spruzzini
Per il circuito dell'assetto invece sarei curioso anche io
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
- liuk86
- Bravo Bravista
- Messaggi: 602
- Iscritto il: 27 feb 2009 16:02
- Fiat: Marea
- Modello: 1.9 jtd sw
- Località: Napoli
Re: Rischi FDO con gli xeno
ma non perdo troppa pressione sui lavavetri poi?pandemonios ha scritto:Per quanto riguarda gli spruzzini basta che li colleghi con un tubicino al tubo degli spruzzini sul cofano (con uno T quindi)liuk86 ha scritto:e come si realizza dave? resta pure il problema dell'impianto spruzzini
Per il circuito dell'assetto invece sarei curioso anche io
- Pande
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2447
- Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 jtd GT
- Numero Socio: 182
- Località: Cardito (NA)
Re: Rischi FDO con gli xeno
Certamente si, se non vuoi che questo accada allora bisogna per forza fare un impianto a parte con vaschetta e motorino... c'è da lavorare un po in più
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
- spago
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3029
- Iscritto il: 29 set 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
- Località: trento
- Contatta:
Re: Rischi FDO con gli xeno
io ho tolto il tubo che và dietro tanto nn esce mai acqua da dietro.
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Rischi FDO con gli xeno
Si è vero in teoria gli xeno sono illegali , ma in pratica difficilmente ti fermano per contestarteli.
Su "quattroruote " di novembre c'è un articolo su Roma e gli Xeno.
Non ne parlano bene.
Dicono che ci sono troppa auto con i dispositivi xeno a Roma non regolari.
in effetti se andate di notte il 50 % delle auto ha gli xeno.
La maggioranza non sono a norma.
Su "quattroruote " di novembre c'è un articolo su Roma e gli Xeno.
Non ne parlano bene.
Dicono che ci sono troppa auto con i dispositivi xeno a Roma non regolari.
in effetti se andate di notte il 50 % delle auto ha gli xeno.
La maggioranza non sono a norma.
- liuk86
- Bravo Bravista
- Messaggi: 602
- Iscritto il: 27 feb 2009 16:02
- Fiat: Marea
- Modello: 1.9 jtd sw
- Località: Napoli
Re: Rischi FDO con gli xeno
clatro ha scritto:Si è vero in teoria gli xeno sono illegali , ma in pratica difficilmente ti fermano per contestarteli.
Su "quattroruote " di novembre c'è un articolo su Roma e gli Xeno.
Non ne parlano bene.
Dicono che ci sono troppa auto con i dispositivi xeno a Roma non regolari.
in effetti se andate di notte il 50 % delle auto ha gli xeno.
La maggioranza non sono a norma.
quattroruote campania non ne parla proprio, peccato...forse perkè da noi girano direttamente con i fari spenti:-)
- liuk86
- Bravo Bravista
- Messaggi: 602
- Iscritto il: 27 feb 2009 16:02
- Fiat: Marea
- Modello: 1.9 jtd sw
- Località: Napoli
Re: Rischi FDO con gli xeno
ma la marea hlx con i lavafari, utilizza la stessa pompa o sono 2 diverse? e le centraline degli xeno voi dove le avete messe? e per il circuito per il regolatore automatico fari?pandemonios ha scritto:Certamente si, se non vuoi che questo accada allora bisogna per forza fare un impianto a parte con vaschetta e motorino... c'è da lavorare un po in più
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Rischi FDO con gli xeno
no, non è vero che gli xeno sono illegali... sono illegali solo se non ci sono i dispositivi sopra detti.
se quelli ci sono, gli xeno sono legali...
se quelli ci sono, gli xeno sono legali...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Pande
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2447
- Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 jtd GT
- Numero Socio: 182
- Località: Cardito (NA)
Re: Rischi FDO con gli xeno
Sinceramente la marea con i lavafari non so se ha un impianto a parte o se è uno solo, si dovrebbe vedere...liuk86 ha scritto:ma la marea hlx con i lavafari, utilizza la stessa pompa o sono 2 diverse? e le centraline degli xeno voi dove le avete messe? e per il circuito per il regolatore automatico fari?pandemonios ha scritto:Certamente si, se non vuoi che questo accada allora bisogna per forza fare un impianto a parte con vaschetta e motorino... c'è da lavorare un po in più
Per le centraline una ce l'ho fissata vicino il radiatore e l'altra subito sopra il faro quindi a vista
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
Re: Rischi FDO con gli xeno
io ho visto anche tante brava che portavano il disp. lavafari,
- liuk86
- Bravo Bravista
- Messaggi: 602
- Iscritto il: 27 feb 2009 16:02
- Fiat: Marea
- Modello: 1.9 jtd sw
- Località: Napoli
Re: Rischi FDO con gli xeno
sì mi sembra ci siano, il dispositivo sarà uguale a quello della marea HLX. Ma è difficile secondo voi swappare il kit per la regolazione automatica dei fari da qlke macchina ke ce l'ha di serie? cioè il sensore, la centralina etc etc?marcy ha scritto:io ho visto anche tante brava che portavano il disp. lavafari,
- Pande
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2447
- Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 jtd GT
- Numero Socio: 182
- Località: Cardito (NA)
Re: Rischi FDO con gli xeno
Io penso che i fari già predisposti il circuito ce l'hanno direttamente all'interno del faro, non penso sia esterno, quindi dovresti aprire tutto il faro...liuk86 ha scritto:sì mi sembra ci siano, il dispositivo sarà uguale a quello della marea HLX. Ma è difficile secondo voi swappare il kit per la regolazione automatica dei fari da qlke macchina ke ce l'ha di serie? cioè il sensore, la centralina etc etc?marcy ha scritto:io ho visto anche tante brava che portavano il disp. lavafari,
Almeno quello che penso io, non ne ho mai visto uno e quindi non posso dirlo con sicurezza
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438