FJB ha scritto:
TUTTI dicono di reggere l'alcol... NESSUNO lo regge sul serio.
ho amici che bevono e noto la differenza di guida anche dopo solo una birra doppio malto... e non è che i miei amici si ubricano, semplicemente che tu lo noti o meno la tua guida cambia.
i miei invece si e anche parecchio..
eccuttemuà , io sono daccordo sul fatto che lo spappolamento stradale di ogni WE vada ELIMINATO e su questo non ci piove.. Quindi concordo parzialmente e non ti nascondo che talvolta mi succede ancora, con l'unica differenza che a 29 quando mi accade guido a TRENTA all'ora, ma trenta all'ora sul serio, mentre a 18 non era proprio così e mi ritengo fortunato ADESSO che è andata bene e che è estremamente pericoloso e NON VA FATTO.
Quel che io contesto è ben altro (e su questo quoto in pieno daredevil con la sola differenza che la MIA ragazza se mangia un mon cherì non solo non sta in piedi ma è ANCHE fuori tasso
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
). Io non so i tuoi amici che abitudini anno, ma stai certo che se io mi bevo una birra media o UN bicchiere di vino a tavola con mammà e babbo, o UN limoncello per la cena di Natale, credici o no, non ho la benché minima parvenza di sbronza o alterazione e sfido qualunque PULA a farmi tutte le prove di equilibrio o riflessi che vogliono per dimostrarmi il contrario.
Quindi a mio avviso non è il problema di cosa accade se ti beccano BREAGO (E fanno bene a fare come intendono) ma è SE ti beccano in una delle suddette situazioni che mi rode un pò trovarmi nella ***** quando la ***** proprio non ti meriti.
Quel che penso è che i tuoi amici "cambiano" la guida per il contesto, x il fatto che sei tra amici e stai facendo una serata "brava" e non per la unica birra che si bevono.. non si può dare tutta la colpa all'alcool laddove l'alcool praticamente manco c'è
Te lo dico io come stanno le cose, siccome fare controlli serali COSTA (sono straordinari da pagare agli stipendi dei pula) conviene terrorizzare la gente mettendo limiti da dittatura piuttosto che mettere un limite coerente e ragionevole che la gente sarebbe magari anche più disposta a rispettare.
Così è controproducente, ci potrebbe anche essere chi dice; vabbè visto che un biccher d'acqua già è troppo tantovale STRAFARE e a quel punto si devastano tanto nulla cambia..
Sturanza