il 2400cc diesel 5 cilindri ha 130cv (CREDO... o 125... ) comunque, montare un t16 sotto una macchina che era diesel è una follia... usarla in strada sarebbe ancore piu rischioso... e se semo fatti a capire...BravoGT100evo5 ha scritto:Ci avevo pensato anche io al 2.4 ma non Mjet, ma Jtd, il fatto è che comunque è un casino visto che a me non è jtd, ma secondo voi sarebbe molto difficile? Quanti cavalli ha il 2.4?
Come cambio andrebbe bene il cambio che ho con il 2.4?
Turbinizzare
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Re: Turbinizzare
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Re: Turbinizzare
Ora che ci penso paulì c'hai ragione, mi toglierebbero subito la mia amata Bravozza, al solo fischiare del turbo benza.
Allora che mi dite del 2400? Potrei swappare tranquillamente senza cambiare altro o avere probblemi di cambio ecc?
Ma le fdo se aprono il cofano se ne potrebbero accorgere che invece di un TD ho un 2.4jtd?
Oppure solo alla revisione potrebbero dare rogne?
Allora che mi dite del 2400? Potrei swappare tranquillamente senza cambiare altro o avere probblemi di cambio ecc?
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Re: Turbinizzare
il mondo legge... ricordati... il mondo legge... (io sono 3 giorni che ricevo email da uno sconosciuto con eccessivo interessamento su certe modifiche... ) oltre a supporti motore credo che con lo swap converrebbe alloggiare il cambio del 2400cc... IL MONDO LEGGE...BravoGT100evo5 ha scritto:Ora che ci penso paulì c'hai ragione, mi toglierebbero subito la mia amata Bravozza, al solo fischiare del turbo benza.
Allora che mi dite del 2400? Potrei swappare tranquillamente senza cambiare altro o avere probblemi di cambio ecc?
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Re: Turbinizzare
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Re: Turbinizzare
Se prendi il 2.4 della marea lo monti senza problemi nella culla della bravo. Poi vanno spostati i condotti che al momento hai tra il motore e la batteria per lasciare posto al 5° cilindro, montato l'intercooler della Marea (è più grande), la turbina maggiorata del 2.4 la prendi insieme al collettore di scarico (che devi cambiare per via del 5° cilindro) e ricablato il motore con la sua centralina. Se sei fortunato trovi anche la versione della Marea con cambio 6 marce che sarebbe il top.
Cavalli mi pare che siano di serie 120 o 130 ma con un po' di accortezza nel fare lo swap puoi guadagnare parecchio prima ancora di intervenire sulla centralina.
- Prima di montare il nuovo collettore con la turbina della Marea fai sostituire le bronzine della turbina con dei più rapidi cuscinetti a sfera.
- Metti un catalizzatore sportivo.
- Avendo il vano motore vuoto ne approfitti per rifare l'aspirazione cercando di tirare più aria dentro la macchina e per sostituire i manicotti originali con manicotti in alluminio e flessibili in silicone per il nuovo intercooler.
Poi mappone con overboost e penso che altri 30cv li prendi rimanendo in sicurezza.
Diciamo che esce una Bravo JTD da almeno 150cv da questo swap
Cavalli mi pare che siano di serie 120 o 130 ma con un po' di accortezza nel fare lo swap puoi guadagnare parecchio prima ancora di intervenire sulla centralina.
- Prima di montare il nuovo collettore con la turbina della Marea fai sostituire le bronzine della turbina con dei più rapidi cuscinetti a sfera.
- Metti un catalizzatore sportivo.
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Re: Turbinizzare
Noto solo ora che tu hai un TD100 (quindi non hai centralina). Immagino che incontrerai qualche difficoltà per ricablare motore e strumentazione... ma niente è impossibile se hai i soldi per farlo e la possibilità di tenere ferma la macchina il tempo necessario.
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Re: Turbinizzare
appunto fate che leggano...pure io paolì sono tre giorni che un tipo mi scrive per l'omologa dei cerchi da 16...mi ha chiesto pure una scansione del mio nulla osta...come se c'ho scritto fesso e te lo mando...così poi nei casini ci vado io che ho l'originale...chiudo ot
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Re: Turbinizzare
Dream, penso sia più facile mettere il motore della Marea TD125, o no?
Ma la TD125, è un 1.9 oppure un 2.4?
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Re: Turbinizzare
il tipo ha una mail del tipo: [email protected]?Bravo4ever ha scritto:appunto fate che leggano...pure io paolì sono tre giorni che un tipo mi scrive per l'omologa dei cerchi da 16...mi ha chiesto pure una scansione del mio nulla osta...come se c'ho scritto fesso e te lo mando...così poi nei casini ci vado io che ho l'originale...chiudo ot
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Re: Turbinizzare
il td 125 ha problemi di esplosione come i normali td?...BravoGT100evo5 ha scritto:Dream, penso sia più facile mettere il motore della Marea TD125, o no?
Ma la TD125, è un 1.9 oppure un 2.4?
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Re: Turbinizzare
Paulì esplosione di cosa?
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Re: Turbinizzare
BravoGT100evo5 ha scritto:Ragà ma su una TD100, potrei eventualmente mettere un T16, oppure è un casino?
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Re: Turbinizzare
Forse zio paolo si riferisce ai noti problemi della testata dei TD..... Io e Ross ne siamo testimoni............BravoGT100evo5 ha scritto:Paulì esplosione di cosa?
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Re: Turbinizzare
Lo swap naturale per il TD100 è il 2400 TD, 125 cv della Marea, trovi una marea intera con meno di 1000 euro e il resto te lo rivendi! Per il 105JTD è il 2400 Jtd sempre Marea, 130 cv, piu' difficile da trovare ma si trova, il cambio tieni quello della Marea, di sicuro cambia e non puoi metterci il tuo, sarebbe bello poterci mettere il 6 marce che montano le Alfa 2400 ma non so se va su diretto...
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