Turbinizzare

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Re: Turbinizzare

Messaggio da Vinz_O_Lion »

clatro ha scritto:
Vinz_O_Lion ha scritto:Certo Certo...voglio dire Leone magari la pensera' in un Modo,Ghirotti in un altro,Zucchet in un altro ancora.....e via discorrendo.....
Ma di sicuro io nn mi permetto di mettere bocca,anche se sentissi cose che nn condivido AFFATTO....
Mi riferivo a noi del Forum...ovviamente...e noi siamo APPASSIONATI,non Preparatori....

;)

Ecco tutto...
:hola:
...bravo e infatti di quello che pensa Leone e della sua maniera di interpretare le elaborazioni a me frega na sega... :fagiano:

...stò esprimendo sempre mia una opinione, da appassionato ... :roll:

:hola: :hola:
Opinioni.... :gren: Io se Parla un Principe del Foro lo ascolto ECCOME....insomma.....
:gren:
Il mio intervento era in questo senso...poi da appassionati possiamo dire TUTTO,purche' sempre nel rispetto della verita' tecnica....insomma senno' famo la botta del SupeMiniTurbo...
:gren: e le sparamo Grosse a PRESCINDERE......
:quot:
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 105Jtd
Contatta:

Messaggio da clatro »

Vinz_O_Lion ha scritto:
clatro ha scritto:
Vinz_O_Lion ha scritto:Certo Certo...voglio dire Leone magari la pensera' in un Modo,Ghirotti in un altro,Zucchet in un altro ancora.....e via discorrendo.....
Ma di sicuro io nn mi permetto di mettere bocca,anche se sentissi cose che nn condivido AFFATTO....
Mi riferivo a noi del Forum...ovviamente...e noi siamo APPASSIONATI,non Preparatori....

;)

Ecco tutto...
...bravo e infatti di quello che pensa Leone e della sua maniera di interpretare le elaborazioni a me frega na sega... :fagiano:

Io ...stò esprimendo sempre mia una opinione, da appassionato ... :roll:

:hola: :hola:
Opinioni.... :gren: Io se Parla un Principe del Foro lo ascolto ECCOME....insomma.....
:gren:
Il mio intervento era in questo senso...poi da appassionati possiamo dire TUTTO,purche' sempre nel rispetto della verita' tecnica....insomma senno' famo la botta del SupeMiniTurbo...
:gren: e le sparamo Grosse a PRESCINDERE......
:quot:
...Vincè non so chi è questo principe del foro , ma se intendi Mimmo...bhè io non lo vedo...oppure c'è uno scambio di identità tra te e Mimmo... :roll:

IO vedo solo un Vincenzodileo che si fa portavoce di ideologie altrui senza saperne i motivi...dimostrando così di avere poca personalità.
Stai TRANQUILLISSIMO che se sul forum ci fosse Mimmo i discorsi collimerebbero con pochi post.
La VERITA' TECNICA spero che non la fai tu, portavoce di MImmo...perchè sembrerebbe così...mia modestissimma impressione...
Dici che "MImmo ha detto" :vibro: che le Jtd entro 25 cv di mappa sono affidabili , quando sul forum io non ho "detto", ma CI SONO le mie rimappe sulle jtd da + di 25 cv... :fagiano:
..vedi se tu avessi fatto delle mappe diciamo da 30 cv ...e le car ti fossero " schiattate" ... bhè allora i tuoi post si che avrebbero avuto un senso... :adhone:
Altrimenti così come ti poni tu , portavoce di un ipotetico qulacuno, è solo " aria fritta..." :adhone:
Sempre mia opinione...

NB: Siamo in OT.
Immagine
InSAnE_MinD
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Brava
Modello: GT seria®

Messaggio da InSAnE_MinD »

Vabbè dai raga la questione pare risolta... Semmai vi incontrate davanti a due birre e ne parlate x bene da persone ragionevoli quali sicuramente siete...... :giusto: :giusto: :giusto: :gren: :gren: :metallica: :metallica: :metallica:
[hehe] AI BUONI CI PENSI DIO.....CHE ALLE BONE CI PENSO IO!!! [hehe]

IT'S ONLY A MATTER OF STYLE.....THE BEST® IS YET TO COME.....COMING SOON ON THE ROAD.....

Il Bravista aBBBBusivo®

[hehe] [hehe] ISCRIVITI ANCHE TU ALLA:
F ederazione
I taliana
G innastica
A rtistica [hehe] [hehe]
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

@Cla' se ti sembra che io abbia POCA personalita'...mi pare che nn mi conosca abbastanza.
Da quel che mi dicono al limite ho il problema opposto.
Ma........

Io nn sono un MECCANICO.
Non sono un Preparatore.
E nn lo sei NEPPURE TU,mi pare.
Percio' siamo due appassionati.
Detto questo il tono del tuo post e' pure offensivo secondo me,ma sono certo che in quel momento eri scarsamente lucido.
In caso contrario queste cose ANTIPATICHE me le dici di persona,qui si va' OLTRE il buon gusto e le opinioni TECNICHE.
Se vuoi che ti dica come e' andata,io ho chiesto a MIMMO se andare BEN oltre il 30% sia SANO su un JTD...e lui mi ha detto "assolutamente NO...."
Magari Mimmo,Mecca Ferrari di Fama NAZIONALE e' un EDIT AUTOMATICO,o similia,nn so.
Ed invece Caludio del BTC che fa centraline da qualche mese il DEPOSITARIO della verita' assoluta....
Puo' essere,nella vita nn si finisce mai di sorprendersi abbastanza...

Io RIPORTO le opinioni di ch ne sa piu' di me e certamente di te messi assieme.
gli OT saranno tali sinche' TU li riaprirai.
Per eventuali altri scambi ti invito in PM,e spero che modificherai il tono di quel post perche'nn me lo merito di certo.
In ogni caso nn riprendero' PIU' un discorso a dir poco PROVOCATORIO.

E cmq ti SQUALIFICA perche' a dir poco INFANTILE.
DettoQuesto...si parlava di TURBIZZAZIONE....mi pare no???
:fagiano:

P.S. un principe del Foro,ovvero un LEGALE di FAME ed abilita' RICONOSCIUTE a LIVELLI di ECCELLENZA,e' L'esempio che piu' mi si avvicina,ovviamente...
Credo di poter dire che se Leone fosse un avvocato,sarebe un principe del Foro.
Tutto qui.
Se magari leggi con ATTENZIONE cosa ho scritto,per una volta,nn incorri piu' in fraintendimenti che ,tra l'altro,ti fanno fare pure una pessima figura,Cla'.
Io ti ripeto chiudo qui.
Percio' l'ultima parola,se vorrai,sara' Tua.
ti lascio aperti,ovviamente ,i miei Pm,perche' so' che sai essere molto piu' gradevole di cosi'.Anche se a volte viene da chiedersi come mai fai di TUTTO pe dimostrare il contraio.
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Insane...direi risolto tutto....da parte mia... :ok:
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

Bè da parte mia non si è mai aperta la questione, io penso che è un normale scambio di opinioni...ma evidentemente per te non è così...

Però non capisco Vincenzo come mai tu quando qualcuno ti critica le prendi come offese e " me lo potevi dire in pm " ...
mentre tu tranquillamente usi toni poco consoni ad un forum del tipo "dici bestialità, se le cose non le sapete, informatevi, tanto per aprire bocca..." sono termini che tu utilizzi normalmente a danno di altri utenti.
... anzi ti dirò che se ero un MOD. da mò che ti avevo ripreso...
Non mi pare che io utilizzo i tuoi vocabboli normalmente.

Poi ti dirò che Leone non penso che le mappe se le faccia lui, ma molto + probabilmente si appoggerà ad un tecnico esattamente come lo sono io per farsele fare...

Certamente tra me e te qualche differenza c'è, almeno sulle mappature , anche perchè non puoi sapere cosa io ho fatto e tutt'ora stò facendo riguardo lo studio delle mappe... :roll:

..e per la cronaca il 30 % di 105 cv sono 31,5 cv., non 25 cv e confermano quello che dico io ... :fagiano:

Cmq per me la questione non era nemmeno aperta...sono contento che tu l'hai chiusa per quanto ti riguarda... :hola: :hola: :hola:
Immagine
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 2.0 200cv
Contatta:

Messaggio da P86 »

io vorrei solo dire una cosa... m'avete rotto er cazz.o!!! Paolino IMPAZZITO MODE: non sono moderatore, non sono preparatore, non sono meccanico... me so rotto er cazz.o di leggere ti post PIZZOSI...
Ultima modifica di P86 il 12 ott 2007 16:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)

Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Se TUTTI fossimo un po' meno orgoglioni penso che si finirebbe ancor prima di iniziare.

Peace & Love :pernacchia:
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

:quot: :quot: :quot: :quot: :quot:
Bravo4ever
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Dreamweaver ha scritto:Se TUTTI fossimo un po' meno orgoglioni penso che si finirebbe ancor prima di iniziare.

Peace & Love :pernacchia:
Spesso basterebbe solo essere un po' piu' educati e smetterla di voler avere semrpe ragione e dare dei coglioni agli altri.
Ovviamente capita di arrabbiarsi, penso quello si possa capire, anche alcuni miei post erano sopra le righe.. ma continuare è diabolico!! XDD
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

No ragazzi io non sono alterato anche perchè so bene di che stiamo parlando...questa è la mia forza.
Infatti se notate non ho usato nè parolacce nè tantomeno offese dirette. Ho espresso pareri , discordanti ma pareri. Se Vinz si è offeso a me dispiace ma si è offeso perchè colpito nell'orgoglio non perchè io sono stato maleducato.

E ripeto quello che ho detto " Se sul forum ci fosse Mimmo Leone sarebbero bastati pochi post per capirci ".

Ci sono stati parecchi scambi di post ( decine e decine su diversi topic ) tra Vinz e me.
Ma alla fine dopo innumerevoli imprecisioni da parte sua si è capito che:

Leone non dice che non si può superare il 30 % di potenza di mappa, ma dice che ENTRO IL 30% E' DA CONSIDERARSI ENTRO LA SOGLIA DI AFFIDABILITA!

Ed è ESATTAMENTE quello che stò dicendo da settimane!!!
Infatti Ryo ha una mia mappa da 1.4 bar che io considero non affidabile ed almeno 140 cv sotto.
Infatti nel topic delle centraline sconsiglio questa mappa.
La suddetta mappa l'ho levata pure io .

Questo è una cosa, un'altra è che non si possono fare.
Si POSSONO FARE mappe da 140 CV!! AIVOGLIA!!

Poi ho affermato che entro i 30 cv si è nella più TOTALE AFFIDABILITA!!! Non 25 Cv!!!
Leone dice LA STESSA COSA!!

Se ci vogliono due settimane per riuscire ad esprimere questi concetti , io penso che a questo punto sarebbe meglio invitare Mimmo Leone sul forum .
Con 2 POST SAREBBE CHIARITO TUTTO!

Pace e bene a tutti quanti, Vinz compreso.
Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Ovviamente il mio post non era mirato, era una cosa in generela... Sul fatto cv io penso che l'affidabilita' la raggiungi se non si pensa alla sola potenza, ma si fa respirare meglio il motore con filtri e marmitte e prese d'aria mirate e opportuno raffreddamento tramite ic e adozione di iniettori maggiorati (per lam cronaca mi son appena comprato iniettori della stilo 115 cv, spero vadano bene e si vedano i risultati).
Cmq se ho 140 cv solo di mappa con marmitta completa senza kat, filtro, trattamento a quanto dovrei essere? Ovvio che una rullata a lavori finito ci sara'.. dopo un ic decente gli iniettori e forse turbina stilo 115 variabile (dopo aver parlato col preparatore mantovano della jtd 200 cv....)
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Ovviamente il mio post non era mirato, era una cosa in generela... Sul fatto cv io penso che l'affidabilita' la raggiungi se non si pensa alla sola potenza, ma si fa respirare meglio il motore con filtri e marmitte e prese d'aria mirate e opportuno raffreddamento tramite ic e adozione di iniettori maggiorati (per lam cronaca mi son appena comprato iniettori della stilo 115 cv, spero vadano bene e si vedano i risultati).
Cmq se ho 140 cv solo di mappa con marmitta completa senza kat, filtro, trattamento a quanto dovrei essere? Ovvio che una rullata a lavori finito ci sara'.. dopo un ic decente gli iniettori e forse turbina stilo 115 variabile (dopo aver parlato col preparatore mantovano della jtd 200 cv....)
...secondo me intorno ai 170 cv se cambi turbina,... altrimenti sui 150-155cv.
Aivoglia a cambiare iniettori ic ed altre cose ...se non aumenti la portata d'aria la potenza non salirà mai ... :adhone: ;) :hola: :hola:
Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

La portata di aria non è facilissima da implementare, ma con la turbina, se la parte aria è maggiorata si!!
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

Ci vuole una turbina + grossa con giranti maggiori che soffi....Fiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!...di più di quella di serie...
più aria nel motore ....Fiiiiiiiiiiii!!!!!!!!...Fiiiiiiiiiii!!!!!!!!...
Pito!!??...altrimenti la potenza non può salire...solo se si aumenta la portata d'aria la potenza sale in maniera considerevole...Fiiiiiiiiiii!!!!!!!!....
Altrimenti fa fumo e basta...
Miiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!.............. :gren:

Ve voio bene ragazzi !!! ;)
:gren: :gren:
Immagine
Rispondi