La Bravo di 4ever..lista lavori e foto in 1a

Presenta la tua Bravo, modifiche e foto, solo per i soci

Moderatore: Staff

Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Contatta:

Re: La Bravo di 4ever..lista lavori e foto in 1a

Messaggio da Bravo4ever »

Dato che siete in attesa spasmodica...vi ci tengo ancora un pò... :gren:
Scherzo dai....
Ieri sera montaggio nuove bobine, Bosch, e pulizia candele con cartavetrata e relitiva spazzolina in metallo....
RISULTATO:
la macchina cammina di bestia a benzina, si sente proprio più fluida e presente, e anche a gpl...con quest'ultimo, ancora qualche problema di scoppiettio nei rilasci e nelle sgasate da fermo...ora, potrebbe dipendere dalle candele, che in effetti sono ancora un pò sporchine di nero (mancate combustioni) e che usandole dovrebbero,e dico dovrebbero, pulirsi un pò..al limite tra domani e dopodomani, le ricambio di nuovo, ma cmq la macchina a gpl non va più a tre cilindri in partenza come, ogniitanto, succedeva prima....
Certo a gpl fa un pò più di fatica, ma era così anche qnd l'ho comprata e fa così anche la 1.6, è solo che loscarico accentua molto l'effetto scarburato!!!!
Per ora tutto ok quindi, vediamo con l'uso quotidiano cosa ne salta fuori...sperando che non salti e basta :gren:

Ps: nel caso, una volta di ritorno dal Nazionale, visto che già deve andare in officina, faccio cambiare anche il cavo...male di certo non le fa

PPS: pensavo, in due giorni mi sono ritrovato con due BRAVO rinate!!! :gren: :gren:
Bravo4ever
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

E Meno Male che erano ste' Bobinazze.... :gren:

:bravo:
Ora attendo Lumi sulla Culona....
:bravo:
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

la culona è hyperina...la cicciona sta ok, ieri sera l'ho guidata, è ancora tremendamente bella, nonostante ora sia felice possessore di un'HGT...

Oggi pomeriggio, nota dolente, ancora scoppietti, ma potrebbe dipendere dal gas praticamente finito....cambierò anche cavo e candele, dopo di che comincierò a dubitare possa essere l'impianto gpl...effettivamente devo provare a svuotare il polmone...perchè la macchina a benza va da dio... :tongue:
poi sentirete di persona e mi saprete dire...
Bravo4ever
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Bravo4ever ha scritto:la culona è hyperina...la cicciona sta ok, ieri sera l'ho guidata, è ancora tremendamente bella, nonostante ora sia felice possessore di un'HGT...

Oggi pomeriggio, nota dolente, ancora scoppietti, ma potrebbe dipendere dal gas praticamente finito....cambierò anche cavo e candele, dopo di che comincierò a dubitare possa essere l'impianto gpl...effettivamente devo provare a svuotare il polmone...perchè la macchina a benza va da dio... :tongue:
poi sentirete di persona e mi saprete dire...
Seci capissi qualcosa di impianti a gas tipotrei aiutare...certo sea Benza va da Dio....e' il GAZZZZZzzzzzzzz
:tongue: :appla:
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Speriamo caro..in quel caso devo solo spurgare il polmone...lavoro che si fa, di norma, ogni 120000km, e che credo non sia mai stato fatto...ho cercato la vite dello spurgo durante il tagliando, ma non sono riuscito ad individuarla...ora vedo se il produttore dell'impianto l'aveva prevista.... ;)
e poi penso si debbano pulire un pò le candele...quasi quasi proverei a ricambiarle nuovamente...in effetti non erano messe benissimo...
Bravo4ever
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Secondo me se ci fai 500-600 Km spurghi tutto....
Cmq,detto fra noi,puoi sempre comprarle e vedere come va'....al limite hai un ricambio...
:gren:
E se la vite di spurgo nn c'e' che fai??MAZZETTA&SCALPELLO???Scultore RULEZZzzzzzzzzzzzzzzzzz
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

di solito se la vite non c'è, vuol dire che non ha bisogno di spurgare...il discorso candele vedremo, tanto per venire giù sti km li devo da fare...vediamo se usandola con bobine nuove va meglio...cmq anche oggi tanta fatica all'accensione....non vorrei che tutto quell'umido inibisse passaggio di aria dal filtrone...
Bravo4ever
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Bravo4ever ha scritto:di solito se la vite non c'è, vuol dire che non ha bisogno di spurgare...il discorso candele vedremo, tanto per venire giù sti km li devo da fare...vediamo se usandola con bobine nuove va meglio...cmq anche oggi tanta fatica all'accensione....non vorrei che tutto quell'umido inibisse passaggio di aria dal filtrone...
Mannaggia.....mafatica pure a Benza???o questo e' uno di quegli impianti che GLI (scusate nn resisto... :gren:)parte a Benza in auto?
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

si si parte a benza...raggiunti i 40# di temperatura del refrigerante a 2000 giri, commuta a gpl...e fa fatica sì...non capisco...io la lascio dal meccanico e bona...dopo il raduno ovviamente!!!prima vedo se si pulisce il tutto...cmq va molto meglio di prima in marcia, si è alzato il minimo a gpl di 50 giri e non vibra come prima sgasando da fermo...lo fa lo stesso ma molto meno...vediamo strada facendo tesoro ;)
Bravo4ever
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Sperem!!!!!
:metallica:
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Tesori cari..CI RISIAMO...porca paletta!!!
Nulla bobine nuove, candele pulite e ancora nulla...x lo meno non va a tre qnd sono a gas, come prima...
Stesare in autostrada, scalata 5a-4a, mi si accende per una frazione di secondo la spia dell'iniezione...
Qnd torno dal nazionale, finisce dal meccanico, a fare la diagnosi, altro che dice che non si vede nulla...santa madonnina, se si accende una spia, sta benedetta centralina ne terrà memoria, specia perchè è quella dell'iniezione (fosse uno stop ok...)
ho pensato che possa essere anche la sonda lambda, che consigliano di sostituire ogni 160000km...secondo voi? ;)
Bravo4ever
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Bravo4ever ha scritto:Tesori cari..CI RISIAMO...porca paletta!!!
Nulla bobine nuove, candele pulite e ancora nulla...x lo meno non va a tre qnd sono a gas, come prima...
Stesare in autostrada, scalata 5a-4a, mi si accende per una frazione di secondo la spia dell'iniezione...
Qnd torno dal nazionale, finisce dal meccanico, a fare la diagnosi, altro che dice che non si vede nulla...santa madonnina, se si accende una spia, sta benedetta centralina ne terrà memoria, specia perchè è quella dell'iniezione (fosse uno stop ok...)
ho pensato che possa essere anche la sonda lambda, che consigliano di sostituire ogni 160000km...secondo voi? ;)
Ma Mannaggia......
Al limite la Lamba si STACCA...evvia.........
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Allora, resoconto giornaliero...
Spruzzato ieri sera nel sistema di aspirazione prodotto Sintoflon, pulitore per impianti a Benzina (c'è anche per diesel)...
Risultato: la macchina in rilascio e sgasata a gpl, non scoppietta più, anche se strappa ancora un pochino in marcia, ma molto meno di prima (capirete che con 60km di autostrada da fare, di prove posso farne)

Quindi oggi sono felice, ma lo sarò di più stanotte, mentre sarò in viaggio per ROma, e con l'arrivo probabile e gradito di prodotti by Lele... :gren:
Bravo4ever
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Meno male va'....a Benza invece la situazione qual'e'?
:hola:
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

ottima come sempre.....cioè dopo sto trattamento, mi pare una belva, mi haa attaccato al sedile oggi...boh...certe volte non riesco mica a capirle le macchine, pure se ne so... :tongue:
Bravo4ever
Rispondi