Potenziare la mia Fiat Brava
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Potenziare la mia Fiat Brava
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho una fiat BRAVA 1.9 TD 100 anno 97. Sono molto deluso di una cosa. Volevo dare più potenza alla mia auto in qualunque modo, ma guardate cosa mi hanno risposto elettrauto e meccanico alle mie domande:
Posso istallare una centralina aggiuntiva nella mia auto? RISP: NO
Posso rimappare la centralina della mia auto? RISP: NO
Posso fare qualcosa a livello di motore (pompa iniettori etc..)? RISP : NOOO!!!
Ma scusate e mai possibile che in questa auto non sia possibile aumentare i cavalli o modificare qualcosa per dargli più spinta o ripresa??? Perfavore aiutatemi voi, ci sono molto attaccato alla mia bella Brava !!!
GRAZIE IN ANTICIPO
Posso istallare una centralina aggiuntiva nella mia auto? RISP: NO
Posso rimappare la centralina della mia auto? RISP: NO
Posso fare qualcosa a livello di motore (pompa iniettori etc..)? RISP : NOOO!!!
Ma scusate e mai possibile che in questa auto non sia possibile aumentare i cavalli o modificare qualcosa per dargli più spinta o ripresa??? Perfavore aiutatemi voi, ci sono molto attaccato alla mia bella Brava !!!
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- Vinz_O_Lion
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Re: Potenziare la mia Fiat Brava
Allora....da ex Td100ista con 133 Cv sul Groppone.....di' ai tuoi tecnici che sono un po' caxxoni.......aluisiuss ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho una fiat BRAVA 1.9 TD 100 anno 97. Sono molto deluso di una cosa. Volevo dare più potenza alla mia auto in qualunque modo, ma guardate cosa mi hanno risposto elettrauto e meccanico alle mie domande:
Posso istallare una centralina aggiuntiva nella mia auto? RISP: NO
Posso rimappare la centralina della mia auto? RISP: NO
Posso fare qualcosa a livello di motore (pompa iniettori etc..)? RISP : NOOO!!!
Ma scusate e mai possibile che in questa auto non sia possibile aumentare i cavalli o modificare qualcosa per dargli più spinta o ripresa??? Perfavore aiutatemi voi, ci sono molto attaccato alla mia bella Brava !!!
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e chiedi a lui...
P.S.Centralazza e modulo sulla tua Car sonoIMPROBABILI quantomeno...perche' l'elettronicali' e' davvero POCKINA...solo POMPA e TURBA...iltutto a gestione RIGIDAMENTE meccanica...
Il mio suggerimento?
da un pompista fatti dare 2 giri e mezzo di pompa......fai TAGLIARE via ilKAT..e mtti un TUBO DRITTO.....e magari un filtrino piu' permeabile,cambiando pure l'aspirazione...(per es. Modifica l'airbox togliendo TUTTE le curve....
Conn queste cosette sei gia' sui 120 CV abbondanti.....piu' mandata di Nafta...piu' CV ....e piu' turba per induzione.....
eppoi mi racconti...
- P86
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Re: Potenziare la mia Fiat Brava
e vinz ti ha praticamente detto tutto!
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- Vinz_O_Lion
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Re: Potenziare la mia Fiat Brava
Denghiu Rosariuzzo...
Re: Potenziare la mia Fiat Brava
Grazie ragazzi!! Siete stati molto utili, una piccola domanda:
su che cifra potrebbe aggirarsi un lavoretto del genere? E Inoltre potrei avere inseguito problemi con la mia auto di motore o qualunque altra cosa?
GRAZIEEEEEE
su che cifra potrebbe aggirarsi un lavoretto del genere? E Inoltre potrei avere inseguito problemi con la mia auto di motore o qualunque altra cosa?
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- Vinz_O_Lion
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Re: Potenziare la mia Fiat Brava
problemi di motore???se nn esageri(come feci io....) direi di no....
I costi??
sosituzione Kat con Tubo..max 50 euro.
Altrettanti per il pompista.Altri 60 per il filtro a pannello.
Direi che ci si puo' stare.
I costi??
sosituzione Kat con Tubo..max 50 euro.
Altrettanti per il pompista.Altri 60 per il filtro a pannello.
Direi che ci si puo' stare.
Re: Potenziare la mia Fiat Brava
Ragazzi sono confusooooo!! Allora sono andato oggi dal pompista di fiducia facendogli vedere i vostri consigli. Lui mi ha detto che nella mia auto vorrebbe fare:
Regolazione pompa , e poi fare l'overboost.
Ma cosè sto overboost??
Non voglio correre pericoli , non vorrei distruggere il motore anche perchè mio padre di tutto ciò non ne è al corrente. :-D Fatemi sapere pleasee
Regolazione pompa , e poi fare l'overboost.
Ma cosè sto overboost??
Non voglio correre pericoli , non vorrei distruggere il motore anche perchè mio padre di tutto ciò non ne è al corrente. :-D Fatemi sapere pleasee
- Dreamweaver
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Re: Potenziare la mia Fiat Brava
L'overboost è l'aumento della pressione dell'aria spinta dalla turbina.
Sulla tua macchina dato che hai turbina non controllata dalla centralina e a geometria fissa ottieni questo effetto in due modi:
- Indirettamente come ti ha spiegato Vinz aumentando la mandata del gasolio;
- Direttamente accorciando lo stelo della turbina.
Prima di lavorare sulla turbina vedi come ti sembra la macchina dopo il primo lavoro (pompa gasolio). Potresti accontentarti anche solo di quello.
Il fattore di compressione delle TD è molto alto e se aumenti troppo la pressione aumenti anche il rischio di crepare la testa. Per questo Vinz ti ha detto di non andare oltre i due giri sulla pompa. Sulla sua ex-TD100 ha cambiato 3 teste se non sbaglio quindi lo sa bene cosa succede a farsi prendere la mano
Sulla tua macchina dato che hai turbina non controllata dalla centralina e a geometria fissa ottieni questo effetto in due modi:
- Indirettamente come ti ha spiegato Vinz aumentando la mandata del gasolio;
- Direttamente accorciando lo stelo della turbina.
Prima di lavorare sulla turbina vedi come ti sembra la macchina dopo il primo lavoro (pompa gasolio). Potresti accontentarti anche solo di quello.
Il fattore di compressione delle TD è molto alto e se aumenti troppo la pressione aumenti anche il rischio di crepare la testa. Per questo Vinz ti ha detto di non andare oltre i due giri sulla pompa. Sulla sua ex-TD100 ha cambiato 3 teste se non sbaglio quindi lo sa bene cosa succede a farsi prendere la mano
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Vi presento Moonshine:
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Re: Potenziare la mia Fiat Brava
@aluisiuss,tranqui..puoi lavorare sull'astina...io lo feci...considera che la normale prex di esercizio del Td100 e' 0.8 0.9....Dreamweaver ha scritto:L'overboost è l'aumento della pressione dell'aria spinta dalla turbina.
Sulla tua macchina dato che hai turbina non controllata dalla centralina e a geometria fissa ottieni questo effetto in due modi:
- Indirettamente come ti ha spiegato Vinz aumentando la mandata del gasolio;
- Direttamente accorciando lo stelo della turbina.
Prima di lavorare sulla turbina vedi come ti sembra la macchina dopo il primo lavoro (pompa gasolio). Potresti accontentarti anche solo di quello.
Il fattore di compressione delle TD è molto alto e se aumenti troppo la pressione aumenti anche il rischio di crepare la testa. Per questo Vinz ti ha detto di non andare oltre i due giri sulla pompa. Sulla sua ex-TD100 ha cambiato 3 teste se non sbaglio quindi lo sa bene cosa succede a farsi prendere la mano
Gia' con due giri completi di registro alzi leggermente la curva di coppia,ed arrivi a prex di 1.1 circa....
Sino a 1.3,lavorando pure l'astina,sei in ASSOLUTA tranquillita'.
e sei a 120 Cv abbondanti.
Dopo.....ehm....
Una sola cosa??quanti Km hai???
@Dream...sono arrivato a 4 carissimo...poi alla quarta (esplosa per l'ennesima volta.....)mi sono detto che invece di avere un TD che andava come una HGT(e consumava ALTRETTANTO.... ).....ma senza affidabilita' alcuna...era il caso di FARMELO DIRETTAMENTE il MOTORE in QUESTIONE..uno ZINGARO-tacci sua....- ha fatto il Resto....e il PENTACILINDRICO ARRIVO'.....
Pero'....AZZO se andavo.....Le Sfanalate INDIMENTICABILI ai MJ140...i colpi di tosse in accellerazione per la troppa NAFTA...la COMPRESSIONE a 900 a 1....
CHE TEMPI.......
IN LOVING MEMORY............
la TD100 e' quella bianca........
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Re: Potenziare la mia Fiat Brava
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eppoi mi racconti...
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ahahahah...grande Vinz x quel caxxoni...
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eppoi mi racconti...
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ahahahah...grande Vinz x quel caxxoni...
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Re: Potenziare la mia Fiat Brava
Ebbe' sentir dire da un MECCANICO che nn si puo' AUMENTARE la PORTATA della NAFTA....
Manco una GRINTA della PEG PEREGO je farei sistema'.........
- P86
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Re: Potenziare la mia Fiat Brava
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