1200 16V problemi a 2000 giri
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1200 16V problemi a 2000 giri
bella rega!! vi voglio sottoporre un problema molto fastidioso...quando sto a 2000 giri e accelero con un po' più di decisione, la car sembra perdere colpi, nel verso senso della parola, cioè cembra che salti un ciclo!!e poi riprende tranquillamente...la cosa me la fa soprattutto alle marce più alte, tipo quarta e quinta...a sto punto ho incominciato a pensa (anche se suona strano ):
sono i cavi candela, mai sostituiti? (130k km e 8 anni di vita)
è il filtro della benzina, mai sostituito anche quello?
è il corpo farfallato sporco, come mi ha detto il meccanico?
da poco ho sostituito il filtro dell'aria con uno sportivo a pannello della bmc, e le candele sono delle ngk, ma non mi ricordo i km che ci ho fatto
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Re: 1200 16V problemi a 2000 giri
Il filtro benzina potrebbe essere........ fai un pò di manutenzione così iniziamo ad escludere un pò di alternative........
AI BUONI CI PENSI DIO.....CHE ALLE BONE CI PENSO IO!!!
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Re: 1200 16V problemi a 2000 giri
per manutenzione intendete le cose che ho nominato io e che ancora non ho mai cambiato?perchè per quanto riguarda il corpo farfallato il mio meccanico mi aveva sconsigliato di toccarlo, dicendo che una pulizia fatta male potrebbe danneggiarlo e sarei costretto a ricomprarlo...per il resto sicuramente gli darò una sistematina, incominciando dal filtro della benzina (dovrebbe costa di meno o sbaglio?)
cmq rega siete più veloci della luce a risponde!!!BITICI!
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Re: 1200 16V problemi a 2000 giri
Beh..diciamo non le farebbe male alla macchina una bella messa a punto...cambia candele, cerca di far pulire il corpo farfallato (attentamente), olio nuovo..filtro benzina (costa fesserie---4-5 euro max)
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Re: 1200 16V problemi a 2000 giri
optimus...allora al prossimo cambio olio, cioè 100km, anche filtro benzina e gruppo farfallato avranno la mia attenzione...o meglio, quella del meccanico...certo che se si rifiuta di pulirmelo che devo fa?io non so manco dove sta...djcalo ha scritto:Beh..diciamo non le farebbe male alla macchina una bella messa a punto...cambia candele, cerca di far pulire il corpo farfallato (attentamente), olio nuovo..filtro benzina (costa fesserie---4-5 euro max)
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Re: 1200 16V problemi a 2000 giri
intendo il corpo farfallato eh...
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Re: 1200 16V problemi a 2000 giri
grazie cmqdjcalo ha scritto:Passo parola ai benziNisti...io sono un jtdDista..
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Re: 1200 16V problemi a 2000 giri
bhe non ne ho idea... quoto la manutenzione per fare un pò di chiarezza
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Re: 1200 16V problemi a 2000 giri
Chiedi a free_speed... bravo4ever ha comprato da lui un prodotto per la pulizia dei condotti di aspirazione che ti pulisce anche il corpo farfallato senza nemmeno aprirlo
A proposito lele, aspetto anche io una risposta al mio pm per la pulizia dei condotti di aspirazione del JTD
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Re: 1200 16V problemi a 2000 giri
da paura...allora lo provo!!!chiedo a lui immediatamente thanks mio semi-omonimoDreamweaver ha scritto:Chiedi a free_speed... bravo4ever ha comprato da lui un prodotto per la pulizia dei condotti di aspirazione che ti pulisce anche il corpo farfallato senza nemmeno aprirlo
A proposito lele, aspetto anche io una risposta al mio pm per la pulizia dei condotti di aspirazione del JTD
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Re: 1200 16V problemi a 2000 giri
prima di swappare anche io avevo il tuo stesso motore col tuo stesso identico problema.....
il problema sono i cavi candela, hanno una bassa qualità ....usa quelli per la delta integrale, sono plug & play....
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Re: 1200 16V problemi a 2000 giri
ma davvero?finalmente qualcuno con lo stesso problema...insomma tu dici che devo prendere i ricambi originali fatti per la delta integrale?e quanto mi verrebbero a costare?Pedro80 ha scritto:prima di swappare anche io avevo il tuo stesso motore col tuo stesso identico problema.....
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