Nuova versione del Forum
Moderatore: Staff
- mrcnet
- Fondatore
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v
- Contatta:
Re: Nuova versione del Forum
guarda che firefox puoi installarlo e usare allo stesso tempo anche IE, non vanno mica in conflitto.. io li uso entrambi perchè appunto certi siti sono obbligato a ottimizzarli.. questo non ne ha bisogno perchè ha solo un piccolo difetto nel pannello di controllo cosa aggirabile in mille modi per esempio con i link diretti..
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Contatta:
Solo 2 cose...
Personalmente io ho sia IE7 che Firefox, non vedo il problema ad avere 2 browser e magari usare il ff solo per il BravoTuningClub, io lo uso un po' per tutto ma quando e se mi crassha posso passare a IE7 e/o viceversa... I 2 Browser convivono e non fanno a cazzotti sullo stesso pc, magari è una soluzione....
Mi sono sentito un attimo preso in causa dal discorso centraline rimappate e 200 km/h, per quanto teoricamente posso appoggiare il tuo discorso di responsabilizzare circa la sicurezza stradale, poi ognuno è libero di andare come vuole, la gente continuera' ad ammazzarsi, ma non perche' va a 200 km/h in autostrada, personalmente i miei 180 me li faccio tutti i giorni uscendo la sera in autostrada ma c'e' modo e modo di fare le cose...
Non è una centralian rimappata a crearti il problema, andare a 180/190 con un jtd non è molto diverso che andare a 210 con la rimappa, ti fai male lo stesso! Sta poi alla testa di chi guida sapere quando dove e come fare certe cose, non è certo colpa di chi ti da 20 o 30 cv in piu' se sei un EDIT AUTOMATICO... Personalmente come era gia' capitato a Damianoo se ben ricordo (spero di non sbagliare) mi è successa la stessa cosa in autostrada, curvone a destra a 160 km/h in corsia di sorpasso il tipo che era in 2 fa per passare in 3, parlo del giorno dopo che era successo e descritto qui sul forum, la fotocopia, ho semplicemente allargato la curva facendo 2 mm al guardrail e 2 mm al EDIT AUTOMATICO che sorpassa senza guardare dietro, tiro su terra che sento picchiare sui passaruota essendo ai limiti della carreggiata, la macchina sta a terra grazie all'assetto la generosa gommatura e non ultimi la mia esperienza, e nessuno si è fatto male, sono solo volati insulti.
L'esperienza fa la differenza, sempre associata ad una macchina sicura.
Scusate per il dilungarsi dell O.T. ma seguo un discorso iniziato sprando sempre di poter essere utile, prima di rimappare fate assetto e gomme, la ssicurezza prima di tutto!
Personalmente io ho sia IE7 che Firefox, non vedo il problema ad avere 2 browser e magari usare il ff solo per il BravoTuningClub, io lo uso un po' per tutto ma quando e se mi crassha posso passare a IE7 e/o viceversa... I 2 Browser convivono e non fanno a cazzotti sullo stesso pc, magari è una soluzione....
Mi sono sentito un attimo preso in causa dal discorso centraline rimappate e 200 km/h, per quanto teoricamente posso appoggiare il tuo discorso di responsabilizzare circa la sicurezza stradale, poi ognuno è libero di andare come vuole, la gente continuera' ad ammazzarsi, ma non perche' va a 200 km/h in autostrada, personalmente i miei 180 me li faccio tutti i giorni uscendo la sera in autostrada ma c'e' modo e modo di fare le cose...
Non è una centralian rimappata a crearti il problema, andare a 180/190 con un jtd non è molto diverso che andare a 210 con la rimappa, ti fai male lo stesso! Sta poi alla testa di chi guida sapere quando dove e come fare certe cose, non è certo colpa di chi ti da 20 o 30 cv in piu' se sei un EDIT AUTOMATICO... Personalmente come era gia' capitato a Damianoo se ben ricordo (spero di non sbagliare) mi è successa la stessa cosa in autostrada, curvone a destra a 160 km/h in corsia di sorpasso il tipo che era in 2 fa per passare in 3, parlo del giorno dopo che era successo e descritto qui sul forum, la fotocopia, ho semplicemente allargato la curva facendo 2 mm al guardrail e 2 mm al EDIT AUTOMATICO che sorpassa senza guardare dietro, tiro su terra che sento picchiare sui passaruota essendo ai limiti della carreggiata, la macchina sta a terra grazie all'assetto la generosa gommatura e non ultimi la mia esperienza, e nessuno si è fatto male, sono solo volati insulti.
Scusate per il dilungarsi dell O.T. ma seguo un discorso iniziato sprando sempre di poter essere utile, prima di rimappare fate assetto e gomme, la ssicurezza prima di tutto!
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- mrcnet
- Fondatore
- Contatta:
Se vi può essere più comoda la navigazione c'è anche la Toolbar personalizzata:
http://bravotuningclub.ourtoolbar.com/
vi da l'elenco degli ultimi topic sul forum, le ultime offerte per fiat bravo su ebay e l'accesso diretto al pannello di controllo del forum e i messaggi privati
http://bravotuningclub.ourtoolbar.com/
vi da l'elenco degli ultimi topic sul forum, le ultime offerte per fiat bravo su ebay e l'accesso diretto al pannello di controllo del forum e i messaggi privati
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
Ryo è la testa di questi ragazzi che mi preoccupa.
Tu hai 33 anni e una quindicina di anni di guida.
Se tu vai a 140 km/h è un conto...se ci va un ragazzo di 20 anni è un altro...
C'è troppa differenza di esperienza e di conseguenza di valutazione del pericolo.
Ma quello che io dico....bene parliamo di car che vanno oltre i limiti consentiti dalle regolamento stradale...a me va bene , d'altronde siamo in un sito di Tuning...
Ma poi quando qualcuno fà post orientati alla sicurezza io dico di non cancellarli...
La mia intromissione nel topic di Damianoo era tutta orientata alla sicurezza...perchè Damianoo è un ragazzo di 20 anni...ha avuto un incidente che poteva avere conseguenze gravi...
Bisogna leggere tutto il topic, nella sua interezza per capirlo e non soffermarsi sugli ultimi post.
E che fa Nixx? Mi intima di smetterla perchè ci sono stati utenti che si sono lamentati di me...
...poi alla mia richiesta im Pm di spiegazioni ha tergiversato alla grande...ad ogni pm cambiava versione...fino a che ha detto che non era indirizzato a me quell'avviso.
Io , visto che Jack era pure assente in quel periodo e aveva sicuramente problemi ben + gravi ho lasciato perdere.
Per la questione browser io devo tenere aperto obbligatoriamente I.E. perchè devo sapere in ogni istante le problematiche che possono presentarsi.
Per motivi di tempo.
C'è troppa differenza di esperienza e di conseguenza di valutazione del pericolo.
Ma quello che io dico....bene parliamo di car che vanno oltre i limiti consentiti dalle regolamento stradale...a me va bene , d'altronde siamo in un sito di Tuning...
Ma poi quando qualcuno fà post orientati alla sicurezza io dico di non cancellarli...
La mia intromissione nel topic di Damianoo era tutta orientata alla sicurezza...perchè Damianoo è un ragazzo di 20 anni...ha avuto un incidente che poteva avere conseguenze gravi...
Bisogna leggere tutto il topic, nella sua interezza per capirlo e non soffermarsi sugli ultimi post.
E che fa Nixx? Mi intima di smetterla perchè ci sono stati utenti che si sono lamentati di me...
...poi alla mia richiesta im Pm di spiegazioni ha tergiversato alla grande...ad ogni pm cambiava versione...fino a che ha detto che non era indirizzato a me quell'avviso.
Io , visto che Jack era pure assente in quel periodo e aveva sicuramente problemi ben + gravi ho lasciato perdere.
Per la questione browser io devo tenere aperto obbligatoriamente I.E. perchè devo sapere in ogni istante le problematiche che possono presentarsi.
Per motivi di tempo.
- mrcnet
- Fondatore
- Contatta:
su questo clatro per me hai ragione.. ma siamo molto offtopic..
se fosse per me chiuderei tutti quei topic: velocità massima, la bravo più potente, la 1.6 più preparata etc.. c'è gente con testa e gente no.. cosa ne sappiamo se legge il topic la bravo più potente uno che testa non ne ha e per mettersi in competizione fa qualcosa di pericoloso?
secondo me tutti quei topic istigano alla competizione già solo per la natura del titolo.. diverso da quelli sulle centraline che dovrebbero contenere "informazioni tecniche" e basta-
se fosse per me chiuderei tutti quei topic: velocità massima, la bravo più potente, la 1.6 più preparata etc.. c'è gente con testa e gente no.. cosa ne sappiamo se legge il topic la bravo più potente uno che testa non ne ha e per mettersi in competizione fa qualcosa di pericoloso?
secondo me tutti quei topic istigano alla competizione già solo per la natura del titolo.. diverso da quelli sulle centraline che dovrebbero contenere "informazioni tecniche" e basta-
- clatro
- Super Bravista
- Contatta:
Va bene Mrcnet...io nel club cmq ci resterò...
...nel forum non lo so...solo se cambiano le cose...
...semmai se ne parla nella sezione Staff o in sezione Soci ...
...ma non sarò io a iniziare il discorso...
Lo deve fare chi è interessato a cambiare le cose ...se è interessato...
...nel forum non lo so...solo se cambiano le cose...
...semmai se ne parla nella sezione Staff o in sezione Soci ...
...ma non sarò io a iniziare il discorso...
Lo deve fare chi è interessato a cambiare le cose ...se è interessato...
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Contatta:
Puoi tenerli aperti contemporaneamente i browser come faccio io se il problema è solo quello, per il resto, ovviamente hai ragione... Unica cosa, cerca di capire lui che a incidente fresco si sente dire che avrebbe dovuto fare questo e quello, magari in un secondo momento o con modi diversi (non che tu abbia voluto offendere) le cose sarebbero state piu' pacifiche... Per la storia dei forum competitivi invece il problema è solo la testa, come sempre... anche io sono competitivo, e mi capita di affumicare qualcuno.. ma se son oa 200 orari in curva e qualcuno mi spinge o mi sta dietro, come tempo fa uno con un 106 rally a 190 orari mi si appiccica a 3 metri dal culo, lo faccio passare sperando che non mi tamponi come mollo il gas, e giuro che è successo e ci ho pensato diversi secondi a come decellerare senza farmi inculare...clatro ha scritto:Ryo è la testa di questi ragazzi che mi preoccupa.
Per motivi di tempo.
Ryo Saeba
- clatro
- Super Bravista
- Contatta:
...si, ma possiamo farlo io te e anche altri del club...ryo_di_shinjuku ha scritto:Puoi tenerli aperti contemporaneamente i browser come faccio io se il problema è solo quello, per il resto, ovviamente hai ragione... Unica cosa, cerca di capire lui che a incidente fresco si sente dire che avrebbe dovuto fare questo e quello, magari in un secondo momento o con modi diversi (non che tu abbia voluto offendere) le cose sarebbero state piu' pacifiche... Per la storia dei forum competitivi invece il problema è solo la testa, come sempre... anche io sono competitivo, e mi capita di affumicare qualcuno.. ma se son oa 200 orari in curva e qualcuno mi spinge o mi sta dietro, come tempo fa uno con un 106 rally a 190 orari mi si appiccica a 3 metri dal sedere, lo faccio passare sperando che non mi tamponi come mollo il gas, e giuro che è successo e ci ho pensato diversi secondi a come decellerare senza farmi inculare...clatro ha scritto:Ryo è la testa di questi ragazzi che mi preoccupa.
Per motivi di tempo.
Ma non puoi metterla come clausola al momento dell'iscrizione.
Perderai sicuramente utenza...
- mrcnet
- Fondatore
- Contatta:
MI SPIEGHI QUAL E' QUESTA UTENZA CHE CONTINUI A DIRE CHE PERDI????!!!! mica non si riesce a usare il forum se usi IE... funziona benissimo.. riesci a postare, rispondere, inserire nuove messaggi, cercare e fare tutte le cose che fanno i nuovi utenti.. mettere l'avatar o smanettare nel profilo non sono mica cose che fanno tutti.. e chi lo vuole fare stai sicuro che trova il modo di farlo anche con i link diretti.. oppure chiede..clatro ha scritto:...si, ma possiamo farlo io te e anche altri del club...ryo_di_shinjuku ha scritto:Puoi tenerli aperti contemporaneamente i browser come faccio io se il problema è solo quello, per il resto, ovviamente hai ragione... Unica cosa, cerca di capire lui che a incidente fresco si sente dire che avrebbe dovuto fare questo e quello, magari in un secondo momento o con modi diversi (non che tu abbia voluto offendere) le cose sarebbero state piu' pacifiche... Per la storia dei forum competitivi invece il problema è solo la testa, come sempre... anche io sono competitivo, e mi capita di affumicare qualcuno.. ma se son oa 200 orari in curva e qualcuno mi spinge o mi sta dietro, come tempo fa uno con un 106 rally a 190 orari mi si appiccica a 3 metri dal sedere, lo faccio passare sperando che non mi tamponi come mollo il gas, e giuro che è successo e ci ho pensato diversi secondi a come decellerare senza farmi inculare...clatro ha scritto:Ryo è la testa di questi ragazzi che mi preoccupa.
Per motivi di tempo.
Ma non puoi metterla come clausola al momento dell'iscrizione.
Perderai sicuramente utenza...
come si imposta l'avatar? ecco: http://www.bravotuning.it/forum/ucp.php ... ode=avatar
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Contatta:
In effetti è poco comodo il fatto che il sito non sia ottimizzato per IE e lo trovo davvero una cavolata, ma capisco anche che ci voglia tempo e voglia per farlo....
Alla fine a me il discorso tocca fino ad un certo punto, non mi interessa piu' di tanto quante e quali persone passeranno qui sul forum, il problema sara' loro, dei nuovi che potrebbero imparare da chi è qui da piu' tempo e potrebbe aiutarli, e anche per gli utenti che gia' sono iscritti, non si puo' avere la stessa testa ed andare tutti daccordo, quindi uno fa una cernita, e nel peggiore dei casi puo' anche ignorare gli utenti visto che ora c'e' la possibilita' di farlo.
Vorrei solo evitare litigi inutili e malintesi.
Poi per il resto è solo un parlare senza arrivare da nessuna parte, quindi, per quello che mi riguarda, per me a meno che non mi si chiami in causa il discorso finisce qui, il sito verra' gestito come meglio si crede sperando solo che resti la voglia di rendere la grafica personalizzabile.
Per il resto le teste di EDIT AUTOMATICO rimarranno tali indipendentemente da tutto quello che si dica! Pace e bene a tutti
Alla fine a me il discorso tocca fino ad un certo punto, non mi interessa piu' di tanto quante e quali persone passeranno qui sul forum, il problema sara' loro, dei nuovi che potrebbero imparare da chi è qui da piu' tempo e potrebbe aiutarli, e anche per gli utenti che gia' sono iscritti, non si puo' avere la stessa testa ed andare tutti daccordo, quindi uno fa una cernita, e nel peggiore dei casi puo' anche ignorare gli utenti visto che ora c'e' la possibilita' di farlo.
Vorrei solo evitare litigi inutili e malintesi.
Poi per il resto è solo un parlare senza arrivare da nessuna parte, quindi, per quello che mi riguarda, per me a meno che non mi si chiami in causa il discorso finisce qui, il sito verra' gestito come meglio si crede sperando solo che resti la voglia di rendere la grafica personalizzabile.
Per il resto le teste di EDIT AUTOMATICO rimarranno tali indipendentemente da tutto quello che si dica! Pace e bene a tutti
Ryo Saeba
- mrcnet
- Fondatore
- Contatta:
si ma per il discorso IE state facendo tanto casino per nulla.. perchè anche se il sito non è ottimizzato per IE non cambia nulla.. perchè si riesce comunque a navigare bene e a fare tutto.. è solo un problema legato al pannello di controllo utente.. cosa che molti utenti non sanno nemmeno che esiste e postano e leggono da anni senza bisogno di mettere un avatar o una firma..
quindi state facendo un casino per niente.. con IE si naviga si legge, si aprono nuovi topic e si risponde a tutte le discussioni benissimo..
quindi state facendo un casino per niente.. con IE si naviga si legge, si aprono nuovi topic e si risponde a tutte le discussioni benissimo..
- clatro
- Super Bravista
- Contatta:
Veramente stiamo solo discutendo pacificamente...
se ogni parola che intendo diventa casino...
...guarda Marco ...io come ho detto esco dal forum...
Non sarò io certo a creare problemi a voi ...gestitevi il forum come meglio credete.
E' anche giusto così.
se ogni parola che intendo diventa casino...
...guarda Marco ...io come ho detto esco dal forum...
Non sarò io certo a creare problemi a voi ...gestitevi il forum come meglio credete.
E' anche giusto così.
-
- Bravista Esperto
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
ryo_di_shinjuku ha scritto:Solo 2 cose...
Non è una centralian rimappata a crearti il problema, andare a 180/190 con un jtd non è molto diverso che andare a 210 con la rimappa, ti fai male lo stesso! Sta poi alla testa di chi guida sapere quando dove e come fare certe cose, non è certo colpa di chi ti da 20 o 30 cv in piu' se sei un bricconcello... Personalmente come era gia' capitato a Damianoo se ben ricordo (spero di non sbagliare) mi è successa la stessa cosa in autostrada, curvone a destra a 160 km/h in corsia di sorpasso il tipo che era in 2 fa per passare in 3, parlo del giorno dopo che era successo e descritto qui sul forum, la fotocopia, ho semplicemente allargato la curva facendo 2 mm al guardrail e 2 mm al bricconcello che sorpassa senza guardare dietro, tiro su terra che sento picchiare sui passaruota essendo ai limiti della carreggiata, la macchina sta a terra grazie all'assetto la generosa gommatura e non ultimi la mia esperienza, e nessuno si è fatto male, sono solo volati insulti.
ryo.. te hai fatto tale spostamento e sei andato (x quanto poco? sulla terra con duo ruote, la macchina ti si sarebbe potuta benissimo girare com'è successo a me in quanto le ruote avrebbero potuto avere un improvviso mancamento di grip. IO capisco benissimo la tua situazione, peccato che quello che hai appena raccontato te lo avessi scritto io mi sarei preso tutt'altri toni (non da te ovvio e neppure dal 99,9% del forum).
e parentesi.. ho sia assetto che gomme
Ultima modifica di Damianoo il 28 ott 2007 13:04, modificato 1 volta in totale.
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
quoto il tuo ultimo post ryo per comodita',che sia intesoryo_di_shinjuku ha scritto:In effetti è poco comodo il fatto che il sito non sia ottimizzato per IE e lo trovo davvero una cavolata, ma capisco anche che ci voglia tempo e voglia per farlo....
Chi mi spiega una cosa veloce veloce e semplice semplice??
La grafica del forum NON e' ottimizzata per IE.. in cosa si traduce??
Perche' io HO la piattaforma di Windows,ma non trovo tutti i problemi che si son detti
Non son per nulla esperto di pc % soft/hardware,la mia conoscenza del pc arriva a riconoscere il tastino che mi permette di accedere a Internet e a quello che mi consente di cambiare cd nei lettori ,ho una Dsl tutto sommato discreta,sicuramente la mia versione di IE si ferma all'edizione precedente,ho un Antivirus che lampeggia millemila volte al di'..eppure non mi sembra d'aver mai notato nessun problema di visualizzazione ne di utilizzo pratico del forum... dove stanno tutti i problemi ??
Se e' per come si presenta il forum di per se'..beh..mi sembra che marco aveva al tempo previsto diverse interfacce modificabili da profilo (che cmq..su tutti i forum bianchi-grigi gialli..che io ricordi..siamo gli unici sul nero.. come diceva un saggio : " mi guardate perche' sono diverso,io rido di voi che siete tutti uguali "
marco..good ,mi mancava la ns veste
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
-
- Bravista Esperto
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
(la velocità scritta da ryo non è proprio 140).clatro ha scritto:Ryo è la testa di questi ragazzi che mi preoccupa.
Per motivi di tempo.
(20 anni e incidente grave, sai.. non sono ritardato, gli altri giudicano? tu dai sempre per scontato, lo sò benissimo che ci potevo pure lasciare la pelle. ma non sparare le teorie che seguono le leggende metropolitane: se ti tagliano la strada cerca di frenare e di non far scomporre l'auto.. VERO, DATO DI FATTO, NON ti dò torto. ma devi valutare non solo la tua testa e quello che ti può sembrare giusto ORA, ma anche QUELLA SITUAZIONE. e.. tutti cercano di evitarlo lo scontro.. clatro.... TUTTI, a tali distanze (guardati un qualsiasi gp di f1 o altre corse) il pilota cerca di schivare, non vedrai mai una frenata sostanzialmente dritta con bloccaggio delle ruote (dovuto alla forte frenata che te dici a me che io avrei dovuto fare). ogni singolo utente ti darà ragione che se fai scomporre l'auto troppo significa essere perduti.. ma tutti.. in una situazione come la mia schivano. E CI METTEREI LE BALLS CHE SCHIVERESTI ANCHE TU.)
(la tua intromissione solo a livello di sicurezza?????.... ceerto.. hai continuato a dire quello che TU, SICURAMENTE avresti fatto. mai aperto un vero dialogo su ciò in quanto te hai sempre e solo parlato a livello teorico senza mai immedesimarti nella situazione reale)
(e per di più.. dicevi: vi si para davanti qualcuno di colpo con cotantas differenza di velocità (ad una distanza equiparabile alla lunghezza di una camera da letto) di non evitare ma limitare l'impatto col solo frenare..
hai mai pensato che se io avessi fato così avrei innescato un incidente stile quelli da telefilm polizieschi tedeschi bello a vedersi si.. ma non troppo utile )
(nixx.. povero nixx.. spero che nixx abbia via i vostri pm.. o sl che mrcnet possa risalirci.. non ha girato le parole.. ti ha solo detto che non vedeva necessità di dare risposta alla tua domanda, IN quanto, NON ERA DI SPIEGAZIONI, ma... ORA DIMMI CHI SONO QUEGLI UTENTI; giusto che nixx non ti abbia risposto.. e poi.. non ti ha detto che non era rivolto a te.. hai fatto collage dei vari pm )
cmq ormai non dò più peso a queste situazioni.. ma a volte leggere determinate cose che vengono scritte mi fa ridere un mondo